montanari ha scritto:
posso dire lo stesso del trash metal
e invece l ultimo di beyonce è molto bello e ben registrato, l haiu ascoltato? no? è allora che parli!!
e io sono uno abbastanza difficile a gusti musicali
ma almeno a gusti musicali possiamo rispettarci?
limportante è ascoltare musica ognuno ha i suoi gusti ancor di piu che ad apparecchi per riprodurla
ero uno di quelli che diceva che chi ascolta i take that non capisce una cipa di musica
dai montanari era una battuta ...
scusa se ti ho offeso
ovvio non lo ascoltato perchè non mi piace proprio come cantante , come voce , come genere ...
piccolo escursus OT ... una mia personale considerazione...
nel 2039 secondo te ci saranno persone che andranno a comprare questo album ? (O se lo ascolteranno in streaming)
dei metallica i remasters usciti lo scorso anno dei dischi dell'83 e 84 (i primi 2) ... sono stati abbastanza apprezzati ... io mi sono trattenuto dal prendere la versione ultra deluxe da 150€ a disco ... (vinile + 6cd + altra roba) anche se la manina fremeva ... in quanto in realtà gli extra non li ascolto mai ...
c'è musica che anche se di nicchia rimane senza tempo ed altra che vende milioni di copie ma poi viene dimenticata da tutti ...
il mio genere musicale è morto e sepolto ... infatti non esce più un cavolo di roba decente anche gli stessi gruppi in attività non riescono a fare nulla se non le brutte copie di loro stessi ...
Ma in generale nel panorama musicale non vedo più che esca qualcosa che possa "rimanere nel tempo" che fra 30 anni una persona che oggi neanche era nata va a cercare di sentire uno specifico disco , magari di un artista morto da decenni ...
Ancora più di nicchia (per molti ancor più di minchia) come genere , Ancora escono (e vendono tra gli appassionati ovvio) remaster e qualche live inedito dei death dove il cantante è molto da oltre 15 anni ...
Senza scomodare casi più grossi come i nirvana (non è che il grunge sia molto più orecchiabile del thrash metal a meno a mio avviso, poi smells like teen spirit che è fra le 2 più famose, sarebbe stata bene in un qualsiasi album thrash metal) ... 3 dischi hanno fatto ed ancora vendono ...
è cambiato molto ... la musica è sempre più una cosa usa e getta ...