colombo riccardo ha scritto:
ma nooooooooooo
appoggiato semplicemente sul ripiano.
Ciao
Riccardo
ne riparliamo...
colombo riccardo ha scritto:
ma nooooooooooo
appoggiato semplicemente sul ripiano.
Ciao
Riccardo
Se si fa per scrupolo per provare, come ho fatto io, allora va bene.matley ha scritto:bhè...comunque se prendi TRE piedini e LI Paghi + del crescendo....
ecco che come d'incanto suona meglio..
pavel ha scritto:Matley...se ti metti tre punte nella schiena....poi riesci a ehm.....come dire...produrre una serata interessante..?
colombo riccardo ha scritto:non sarebbe meglio non utilizzare i piedini ?
Ciao
Riccardo
Rudino ha scritto:Elcaset ha scritto:
Premetto che parliamo di sfumature e non fatto nessuna prova in cieco. I Nordost Pulsar Point (i piedini che vedi adesso) accentuano un pochino la microdinamica: il pizzicato della chitarra e i suoni impulsivi dei sintetizzatori analogici sono un pochino più marcati.
Eh già...
Perchè qui tutti siamo adusi all'ascolto dei suoni impulsivi dei sintetizzatori analogici...
Da mane a sera, non ascolto altro!
Luca58 ha scritto: Ha ragione Matley.
Il Crescendo suona bene con i 4 piedini e mettendone tre perde sempre qualcosa, rovinando l'equilibrio. Ho provato tre punte BCD (che vanno SEMPRE bene) in varie posizioni, varie molle, camere d'aria ed altri matriali, ma secondo me il Crescendo non va tolto dai suoi piedini di serie. Certo non ho provato tutto quello che c'e' in commercio, ma per me e' tempo perso.
Poi dipende ovviamente dalla resa che si riesce a far avere all'impianto.
Per quanto riguarda il dondolamento con 4 piedini, Edmond ha quasi centrato il problema; dico "quasi" perche' puo' essere storto il piano d'appoggio (a me e' capitato). Rimediare e' facilissimo, perche' lo chassis del Crescendo si puo' regolare allentando le viti del coperchio e lasciando cosi' che i quattro piedini tocchino tutti perfettamente. Poi basta stringere di nuovo le viti.
Tutto qua.
colombo riccardo ha scritto:Rudino ha scritto:
Sì sì, lo so.
Una volta aveva l'avatar dei Kraftwerk, appunto.
Le sottilette Kraftwerk...
mi sa che ha cambiato marca di ......
Ciao
Riccardo
Io ho il cristallo tri-strato, ma quando stringo le viti un pochino si deforma ad una colonna; tu non hai questo problema, ma come hai verificato che il piano non si e' leggermente deformato per umidita'/temperatura? Non dico comunque che sia cosi'...Elcaset ha scritto:Nel mio caso non è il piano d'appoggio
Del coperchio; e' banale.Elcaset ha scritto:Allentare le viti del telaio?
Inverti il discorso: con i nuovi piedini guadagna in microdinamica (poi mi spiegate cosa vuol dire ) ma perde in naturalezza e dolcezza, che dovrebbero essere le caratteristiche principali per le quali il Crescendo viene acquistato da chi non guarda solo il prezzoElcaset ha scritto: coi piedini originali va ugualmente bene ma perde leggermente in microdinamica
pavel ha scritto:Matley...se ti metti tre punte nella schiena....poi riesci a ehm.....come dire...produrre una serata interessante..?
matley ha scritto:pavel ha scritto:Matley...se ti metti tre punte nella schiena....poi riesci a ehm.....come dire...produrre una serata interessante..?
lascia stare la schiena Pavel...non ne parliamo..
ho il nervo sciatico che....
tra poco me-lo strappo...
Ma è normale che un lettore cd, seppur dal rapporto q/p altamente concorrenziale, abbia un suono analogico? Accade spesso?Rudino ha scritto:Ma è normale che un lettore cd, seppur dal rapporto q/p altamente concorrenziale, debba avere la base storta? Accade spesso?
Luca58 ha scritto:Ma è normale che un lettore cd, seppur dal rapporto q/p altamente concorrenziale, abbia un suono analogico? Accade spesso?Rudino ha scritto:Ma è normale che un lettore cd, seppur dal rapporto q/p altamente concorrenziale, debba avere la base storta? Accade spesso?
matley ha scritto:pavel ha scritto:Matley...se ti metti tre punte nella schiena....poi riesci a ehm.....come dire...produrre una serata interessante..?
lascia stare la schiena Pavel...non ne parliamo..
ho il nervo sciatico che....
tra poco me-lo strappo...
Rudino ha scritto:Luca58 ha scritto:Ma è normale che un lettore cd, seppur dal rapporto q/p altamente concorrenziale, abbia un suono analogico? Accade spesso?Rudino ha scritto:Ma è normale che un lettore cd, seppur dal rapporto q/p altamente concorrenziale, debba avere la base storta? Accade spesso?
Ehm, le due cose sono collegate?
Poi, è buono avere un suono analogico? E che vor dì suono analogico?
Rudino ha scritto:
Sono collegate nel senso che questo cdp e' fatto cosi' e suona cosi'; se fosse fatto cosa' suonerebbe cosa'
Quanto al discorso dell'analogico, se me lo chiedi e' bene che eviti accuratamente la discussione
Luca58 ha scritto:Intendevo "che io eviti"
Rudino ha scritto:Posso fare una domanda pro-po(*)?
Ma è normale che un lettore cd, seppur dal rapporto q/p altamente concorrenziale, debba avere la base storta? Accade spesso?
(*): provocatoria-polemica
matley ha scritto:ma la garanzia NO!...eh...
se c'è questo problemino mamma AA saprà risolverlo....
sennò c'è sempre babbo AA..
matley ha scritto:ma la garanzia NO!...eh...
se c'è questo problemino mamma AA saprà risolverlo....
sennò c'è sempre babbo AA..
Se la tua bese e' "storta", che lascerebbe intendere che lo stampo e' venuto male, vuol semplicemente dire he quando il coperchio e' stato avvitato casualmente il lettore non era poggiato su un ripiano perfettamente pari.Elcaset ha scritto:Rudino ha scritto:Posso fare una domanda pro-po(*)?
Ma è normale che un lettore cd, seppur dal rapporto q/p altamente concorrenziale, debba avere la base storta? Accade spesso?
(*): provocatoria-polemica
Messa così pare che abbia le montagne russe al posto del fondo e invece il lvello globale di costruzione è ottimo
La base è solo leggermente storta ma era storta anche sul Marantz 7001 KIS, sull'Onkyo DX7911 su un YBA top di gamma a un Roma Audio Show
Con tre piedini ho risolto il problema senza stress e con un risultato estetico ottimo