Ne vale la pena? Impressioni?
Grazie
Giovanni
ispanico ha scritto:Non so se ne vale la pena, posso dirti che io lo avevo il PD 50 e quando mi ero informato proprio da Aurion mi è stata chiesta una cifra pari al costo della macchina stessa al che ho desistito perché comunque volevo un ingresso usb tipo B per gestire file in hd. A livello audio secondo me il Pio è già a posto così.
gioy ha scritto:Se devo cambiare andrò quasi sicuramente su Yamaha... CD s2100... Il mio obiettivo...
ispanico ha scritto:Infatti poi l'ho venduto per il Marantz SA 8005 che è un'altra macchina e collegato al pc proprio per la liquida.
Antonio Turi ha scritto:Ciao, io ho un PD 50 modificato Aurion, modifica piuttosto profonda, tutto il possibile, comprese uscite XLR a 4 Volts, tranne il clock.
La differenza si sente? Parecchio!! Vale la pena? Soltanto tu puoi saperlo, la giusta domanda è quella dell'amico, cioè quanto tempo ha intenzione di tenerlo.
La modifica vale, ma se vuoi venderlo presto difficilmente recupererai qualcosa. Io lo rifarei 100 volte.
Adesso ho cambiato, uso uno Yamaha DC-S3000, svernicia il Pioneer anche con la modifica, ma parliamo di un Player che costa di listino circa 10 volte il piccolo PD 50...
Spero di essere stato utile
Antonio Turi ha scritto:Ho cambiato perché quando ho cominciato con le cuffie non pensavo di spingermi così avanti. Le differenze sono difficili da descrivere, diciamo che anche i convertitori sono diversi, Sabre per Yamaha e AKM per Pioneer. Lo Yamaha è costruito senza alcun risparmio, ha un alimentazione degna di un integrato di media potenza, meccanica custom interamente in metallo, pesa circa 20 kg...
Tutti questi accorgimenti insieme a tantissimi altri naturalmente lo mettono in una posizione di superiorità assoluta, almeno alle mie orecchie.
Detto questo, considerando costo del PD 50 e modifica intorno anche ai 1100 €, a mio modesto parere non esiste nulla o poco di simile in quel range, ed è pure SACD.
E' con quelle macchine che devi fare il confronto, non il 3000, secondo me...
Antonio Turi ha scritto:500 più spedizione, circa 600 il Pioneer su Amazon. Parliamo di più di un anno fa
gioy ha scritto:
anch'io l'ho preso su amazon...
quando dici:"modifica piuttosto profonda, tutto il possibile, comprese uscite XLR a 4 Volts, tranne il clock. " cosa intendi dire? dimmi le tue impressioni del pio dopo le modifiche
ulscioff ha scritto:ok,ma il prezzo è sempre quello o varia