Poco da dire, player tosto...molto bella la finitura silver/champagne davvero stabile sulla piastra in pietra serena e con un bel diplay ben visibile in ogni condizione di luce. Telecomando molto ben manovrabile da cui si può gestire anche l'integrato PM 8005, vassoio dischi senza la minima indecisione si apre e si chiude sempre con puntualità e precisione. Ottima la possibilità di "spegnere" da menù (si ha pure un menù) le uscite digitali ottica e coax se non in uso.
Il suono? Beh...Poco da dire, il riferimento precedente (mio) era un Pioneer PD 50 già ottimo per altro ma questo SA 8005 va ancora oltre, con i normali cd ho avuto l'incremento di qualità che desideravo, maggiore dettaglio e migliore musicalità si può ascoltare per ore senza fatica alcuna, con i sacd invece poca differenza ma sempre un pizzico di raffinatezza ulteriore.
Dal suo ingresso usb frontale ho provato solo pochi file ma credo siano nella norma di questo genere di ingressi digitali.
La parte che più mi ha sorpreso di questo lettore made in jap (e non in Cina) e il suo ingresso usb tipo B, che è in grado di gestire grazie al proprio dac interno tra gli altri i file dsd a 2,8 e fino a 5,6 mhz in modo impeccabile con una resa sonora di grande livello , una volta scaricati diversi file in queste due risoluzioni e ascoltati con foobar2000 sembra di avere quasi un'altro componente nuovo nell'impianto vista la dinamica e la qualità audio che riescono a raggiungere questi formati in hd. Insomma, se qualcuno si chiedesse se ne valeva la pena sostituire il PD 50 visto l'esborso da aggiungere per avere questo Marantz dirò che per me, il mio impiantino ed i miei gusti...SI ne è valsa la pena...non fosse altro che in una sola macchina (per chi ha problemi di spazio come il sottoscritto) si riesce ad avere un bel centro "multimediale" per così dire, visto la quantità di file che gestisce senza dimenticare i nostri classici dischetti argentati sia normali che sacd che ritrovano nuovo vigore con questo player e lo fa con una ottima qualità audio e credo che in questo il suo chip dac sia la parte più performante di tutto ciò senza dimenticare una gran bella costruzione e non di meno estetica che potrà anche essere soggettiva ma personalmente mi piace molto.
Una ultima nota, per raggiungere ulteriori incrementi tangibili in qualità audio non saprei quanto si dovrebbe spendere di più ma questo lettore credo che mi farà compagnia per mooolto tempo.
Queste sono ovviamente impressioni strettamente personali e provate esclusivamente nel mio impianto.
Un saluto a tutti.