Fabio Bari- JuniorMember
- Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 14.05.11
Località : Taranto
Da Fabio Bari Lun Apr 10 2017, 17:46
il marchio YBA è stato all'apice nel panorama hi-end mondiale negli anni '90 e per il primi anni del nuovo millennio , e tutti gli apparecchi prodotti godevano della fama di avere grande affidabilità costruttiva oltre che indiscusse qualità soniche .
In quel periodo alla guida dell'azienda c'era il Sig. Yves-Bernard , la produzione degli apparecchi era fatta in Francia e in Italia l'importazione era affidata all' Ing. Silvano Covelli della Silco .
Ma nel 2007 ci fù un brusco cambio di rotta : per motivi che non si conoscono l'azienda fù ceduta ad un brand cinese , con conseguente trasferimento della produzione delle elettroniche dalla Francia in Cina , e la nuova proprietà affidò la nuova distribuzione ad Hi-Fi United congedando la Silco .
in questo periodo si è vissuto di rendita , togliando dal listino la linea Classic e Signature e producendo solo la Passion poi ulteriormente sminuita qualitativamente ( non sapiamo però se sonicamente , ma immagino di si ) .
poi la proprietà richiamò in azienda Yves-Bernard , probabilmente conscia delle cazzate che stava facendo , e le cose sono iniziate a migliorare : hanno visto la luce la nuova linea Signature , la linea di fascia medio-alta Genesis , la linea entry Heritage e un rinnovo con miglioramento sostanziale della linea Passion .
da qui , per quello che ho potuto vedere da alcune ricerche fatte sul web , nelle varie manifestazioni Hi-End a livello mondiale si è ricominciato a vedere presenti le elettroniche YBA .
Sulla qualità però nulla è dato sapere , almeno per quello che mi riguarda personalmente , adesso la nuova distribuzione è stata affidata a LP Audio , speriamo sarà in grado di far meglio del precedente del precedente importatore .
_________________
- amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
- diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
- sorgenti digitale : music server/transport Cocktail Audio X-12, dac Metronome Technologie ;
- sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( ECC83 Raytheon ) ;
- cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , interconnessione digitale DH-Labs D-750 coax , alimentazione DH-Labs Power Plus e Acoustic Revive AC-TripleC 4800 , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
- portaelettroniche Solidsteel 5.3