Ricordo ai partecipanti che il tempo per la prova è di 4/5 giorni, altrimenti rischiamo di par perdere di interesse questo tipo di progetto di Beta Testing
MINIBLOCK combo MMXVII AMP beta test tour 2017
Spiritlabs- Senior Member
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°26
Re: MINIBLOCK combo MMXVII AMP beta test tour 2017
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°27
Interessante ...
- Messaggio n°28
Lunedì riparte tranquilli!
In test oggi l'ampli con le hd800
In test oggi l'ampli con le hd800
Client: Intel NUC - Ubuntu-Gnome
SqueezeliteR2: Gentooplayer in Raspberry p4 + allo-audio Digione Signature & Shanti PSU
LMS Server: Ubuntu-server in Raspberry p4 & allo-audio Nirvana PSU
Nas: Synology DS213J & Linear PSU
DAC: Digicode S192
Solida:
Piatto: Pioneer PL-112D
Testina: Sumiko Blue Point N2
Amplificazione 2ch: AA Verdi100 AirTech
Casse: ProAc Studio 115
Amplificazione Cuffie: Pre Passivo & Finale LM3886 dualmono + MHz Marrano Custom
Cuffie: Hifiman HE6 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600
Cavi: AirTech - PortentoAudio
Ciabatta: By AirTech
Trasformatore di isolamento liquida: By Nor-Se
Necessori: Sublimacables "Stones" - AudioQuest Jitterbug
tanquassa- Senior Member
- Numero di messaggi : 716
- Messaggio n°29
Allora queste le mie impressioni su questa accoppiata cuffie/Amp-dac:
Premeto che tutto ciò che scrivo è mio personale parere, quindi va preso come tale!
Le cuffie molto interessanti!
Comode e non eccessivamente pesanti,la regolazione dei bassi è molto semplice ed efficace,si può effettuare anche durante gli ascolti ovviamente.
Il suono che ne deriva è molto interessante: ottimo dettaglio e spazialità per una chiusa.
Forse la grana, in rapporto ai miei riferimenti, non è molto fine...
La preferisco comunque collegata al Marrano che la spinge benissimo e ne migliora tutti i parametri.
Concordo che un cablaggio migliore potrebbe scalare ulteriormente.
Estetica molto bella!
L'ampli non mi ha particolarmente entusiasmato,ovviamente come detto anche dallo stesso Andrea, è un entry level.
Il dac viene correttamente rilevato da linux, anche se non capisco perchè alcuni settaggi di Audacious usati col Digicode qui non vengono accettati.
Usato come ampli direttamente dal Lektor ha una scena forse non amplissima ma accetabile.
Per il prezzo proposto è comunque un buon prodotto e non ha grossi deficit in generale.
Esteticamente è molto bello con il pannello trasparente e ottimamente assemblato.
Una domanda: sono stati effettuate altre modifiche interne oltre l'aggiunta della scheda dac?
Grazie ad Andrea per la prova concessami!
Premeto che tutto ciò che scrivo è mio personale parere, quindi va preso come tale!
Le cuffie molto interessanti!
Comode e non eccessivamente pesanti,la regolazione dei bassi è molto semplice ed efficace,si può effettuare anche durante gli ascolti ovviamente.
Il suono che ne deriva è molto interessante: ottimo dettaglio e spazialità per una chiusa.
Forse la grana, in rapporto ai miei riferimenti, non è molto fine...
La preferisco comunque collegata al Marrano che la spinge benissimo e ne migliora tutti i parametri.
Concordo che un cablaggio migliore potrebbe scalare ulteriormente.
Estetica molto bella!
L'ampli non mi ha particolarmente entusiasmato,ovviamente come detto anche dallo stesso Andrea, è un entry level.
Il dac viene correttamente rilevato da linux, anche se non capisco perchè alcuni settaggi di Audacious usati col Digicode qui non vengono accettati.
Usato come ampli direttamente dal Lektor ha una scena forse non amplissima ma accetabile.
Per il prezzo proposto è comunque un buon prodotto e non ha grossi deficit in generale.
Esteticamente è molto bello con il pannello trasparente e ottimamente assemblato.
Una domanda: sono stati effettuate altre modifiche interne oltre l'aggiunta della scheda dac?
Grazie ad Andrea per la prova concessami!
SqueezeliteR2: Gentooplayer in Raspberry p4 + allo-audio Digione Signature & Shanti PSU
Solida:
Amplificazione Cuffie: Pre Passivo & Finale LM3886 dualmono + MHz Marrano Custom
- Messaggio n°30
Per il momento ho solo tolto degli Rca che non venivano utilizzati e a breve testerò dei nuovi operazionali a discreti.
Consiglio i tester ad ascoltarlo con il blues che secondo me è il genere più a lui congeniale.
Twin Pulse + MMXVII amp + blues = divertimento assicurato!
Consiglio i tester ad ascoltarlo con il blues che secondo me è il genere più a lui congeniale.
Twin Pulse + MMXVII amp + blues = divertimento assicurato!
galway- JuniorMember
- Numero di messaggi : 257
- Messaggio n°31
Ricordo ad Andrea che per le miniblock più ampli esco dalla coda, puoi aggiornare lista. Grazie
- Messaggio n°32
Già fattogalway ha scritto:Ricordo ad Andrea che per le miniblock più ampli esco dalla coda, puoi aggiornare lista. Grazie
tanquassa- Senior Member
- Numero di messaggi : 716
- Messaggio n°33
Pacco partito...
Solida:
- Messaggio n°34
Questo è il nuovo cavo in dotazione della MINIBLOCK, lo spedisco al prossimo tester da provare.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°35
Andrea come al solito ti faccio i migliori auguri e complimenti per la tua nuova creatura/progetto, leggerò con interesse le impressioni dei colleghi del forum, Buon ascolto a tutti i tester
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
- Messaggio n°36
Ti ringrazio, chiedo scusa a tutti i tester se in questo periodo non sono stato dietro alle spedizioni dei vari progetti.vulcan ha scritto:Andrea come al solito ti faccio i migliori auguri e complimenti per la tua nuova creatura/progetto, leggerò con interesse le impressioni dei colleghi del forum, Buon ascolto a tutti i tester
Purtoppo essendo impegnato su più fronti, ogni tanto mi perdo qualcosa.
Aggiungo qui sotto una foto riassuntiva per capire quali finiture possono essere scelte per i cablaggi delle mie cuffie.
La novità è la telata bicolore che ottengo sguainando il c122 rosso.
In questo caso si ottiene un cavo più leggero e flessibile di quello gommato...... adatto a chi non sopporta la treccia rossa.
- Messaggio n°37
Ecco la fascia in pelle, frutto della collaborazione con la Shipiboaudio.
Niente bottoni e pelle morbidissima.
Può essere montata anche sulla MINIBLOCK
Si monta smontando l'archetto.
Niente bottoni e pelle morbidissima.
Può essere montata anche sulla MINIBLOCK
Si monta smontando l'archetto.
gabmak- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°38
Pacco arrivato...... le cuffie sono molto molto belle. La slitta per la regolazione del basso è ben fatta e sembra anche affidabile nel tempo. Inizio ad ascoltare in attesa del nuovo cavo...
- Messaggio n°39
Disponibili nuovi colori!!!
Ricordo che gli utenti del Gazebo hanno accesso ad una scontistica rispetto a quella del sito che può comunque essere utile per comporre l'allestimento voluto ( valigia, lunghezza e tipo cavo o terminazione)
Spirit labs headphones
Ricordo che gli utenti del Gazebo hanno accesso ad una scontistica rispetto a quella del sito che può comunque essere utile per comporre l'allestimento voluto ( valigia, lunghezza e tipo cavo o terminazione)
Spirit labs headphones
gabmak- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°40
Provo a dire la mia su queste stupende miniblock. A livello estetico è bella, molto bella ed è realizzata veramente bene. È anche molto solida, il sistema per la regolazione delle basse frequenze non dà segni di cedimento. Tra le varie spiritlab è anche la più comoda, praticamente una volta indossata sparisce.
A livello sonico, tra le beyer che ho sentito (monoblock e dt880) è quella che preferisco di gran lunga. Mentre con le altre 2 ascoltavo le cuffie e non riuscivo a terminare un brano perché vi era qualcosa (molto imho) che non andava, con le miniblock ho avuto la piacevole sensazione che tutto fosse al posto giusto e i brani scorrevano fluidi fino alla fine. Che dire, delle cuffie a cui non so attribuire pregi e difetti ma che mi hanno saputo trasportare nel mondo della mia musica preferita senza aggiungere e togliere niente.
La regolazione dei bassi è una figata, adatti la risposta in basso in base a quello che stai sentendo, tra l'altro è molto divertente per la visione di film e affini.
Morale della favola in una mia personale classifica sulle cuffie realizzate da Andrea, le miniblock balzano in testa precedute soltanto dalle twinpulse.
Per quanto riguarda l'ampli in tutta sincerità non mi ha entusiasmato, tra l'altro credo abbia i canali invertiti. Anche il cavo base delle miniblock credo sia invertito e se si utilizzano insieme si compensano, diversamente già con il cavo intrecciato rosso si hanno problemi.....comunque provate anche voi, potrei aver toppato alla grande.
Di nuovo un grazie ad Andrea ed al forum per queste bellissime opportunità.
A livello sonico, tra le beyer che ho sentito (monoblock e dt880) è quella che preferisco di gran lunga. Mentre con le altre 2 ascoltavo le cuffie e non riuscivo a terminare un brano perché vi era qualcosa (molto imho) che non andava, con le miniblock ho avuto la piacevole sensazione che tutto fosse al posto giusto e i brani scorrevano fluidi fino alla fine. Che dire, delle cuffie a cui non so attribuire pregi e difetti ma che mi hanno saputo trasportare nel mondo della mia musica preferita senza aggiungere e togliere niente.
La regolazione dei bassi è una figata, adatti la risposta in basso in base a quello che stai sentendo, tra l'altro è molto divertente per la visione di film e affini.
Morale della favola in una mia personale classifica sulle cuffie realizzate da Andrea, le miniblock balzano in testa precedute soltanto dalle twinpulse.
Per quanto riguarda l'ampli in tutta sincerità non mi ha entusiasmato, tra l'altro credo abbia i canali invertiti. Anche il cavo base delle miniblock credo sia invertito e se si utilizzano insieme si compensano, diversamente già con il cavo intrecciato rosso si hanno problemi.....comunque provate anche voi, potrei aver toppato alla grande.
Di nuovo un grazie ad Andrea ed al forum per queste bellissime opportunità.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°41
Ho iniziato da poco gli ascolti della Mini
Costruzione impeccabile come al solito
Mi piace il cavo intrecciato rosso
L'isolamento è ottimo come pure la comodità e come calza sulal testa
La regolazione del basso è un bel giochino ma io la preferisco sempre nella posizione più bassa, nelle altre mi pare perda troppo in corposità ed il suono diventa troppo tagliente
A differenza di quanto segnalato dall'ultimo tester io, ad un primissimo ascolto, gli preferisco le altre realizzazioni di Andrea, almeno con il V2+ trovo gli alti diventare troppo graffianti con l'aumentare del volume, i bassi ci sono si ma in confronto alle altre TP di Andrea pare siano più timidi
E' comunque una cuffia molto divertente e ben suonante per il suo costo vale tutti gli euri che costa ed anche di più
Ora faccio altri ascolti e voglio provarla anche con il FiiO 3
Costruzione impeccabile come al solito
Mi piace il cavo intrecciato rosso
L'isolamento è ottimo come pure la comodità e come calza sulal testa
La regolazione del basso è un bel giochino ma io la preferisco sempre nella posizione più bassa, nelle altre mi pare perda troppo in corposità ed il suono diventa troppo tagliente
A differenza di quanto segnalato dall'ultimo tester io, ad un primissimo ascolto, gli preferisco le altre realizzazioni di Andrea, almeno con il V2+ trovo gli alti diventare troppo graffianti con l'aumentare del volume, i bassi ci sono si ma in confronto alle altre TP di Andrea pare siano più timidi
E' comunque una cuffia molto divertente e ben suonante per il suo costo vale tutti gli euri che costa ed anche di più
Ora faccio altri ascolti e voglio provarla anche con il FiiO 3
- Messaggio n°42
Nuovi ascolti con il V2+, com un gran nuemro di brani, che dire BRAVO Andrea
Non c'è che dire è una bella cuffia da sentire per il suo costo, anche la possibilità di cambio dei bassi (che primo avevo etichettato quasi come un gioco) la trovo una cosa molto geniale
La cuffia è comodissima
L'unico difetto che io gli trovo è che per i miei gusti i medio alti li trovo un filo troppo presenti con l'aumentare del volume, cosa che probabilmente è possibile correggere con un cambio del cavo, la possibilità di cambio cavo è un'altro plus non indifferente
Sotto la prossimo !
P.S. un grazie enormea anche ad Andrea per questa sua politica di possibilità di ascolto dei suoi prodotti GRANDE
Non c'è che dire è una bella cuffia da sentire per il suo costo, anche la possibilità di cambio dei bassi (che primo avevo etichettato quasi come un gioco) la trovo una cosa molto geniale
La cuffia è comodissima
L'unico difetto che io gli trovo è che per i miei gusti i medio alti li trovo un filo troppo presenti con l'aumentare del volume, cosa che probabilmente è possibile correggere con un cambio del cavo, la possibilità di cambio cavo è un'altro plus non indifferente
Sotto la prossimo !
P.S. un grazie enormea anche ad Andrea per questa sua politica di possibilità di ascolto dei suoi prodotti GRANDE
- Messaggio n°43
Giovedì cuffia in partenza per prossimo tester
- Messaggio n°44
sono cuffie molto generose dal peso non esuberante ma presente,e penso che su questo bisogna lavorarci ancora un pochino,rispetto alle precedenti le ho sentite piu equilibrate su quasi tutte le gamme ,provando con diversi generi musicali,non ti fanno sentire tanta differenza ,la gamma bassa meno presente ,ma per i miei gusti va bene forse staro' invecchiando ma col tempo preferisco un basso piu leggero e meno invadente,sulle altre gamme si fa sentire bene limpida mai affannata ,dal mio gusto manca ancora qualcosina per arrivare alle alte nel giusto tono ,ma sono dei dettagli minimi cmq bravo andrea belle cuffie e il suo ampli e meraviglioso bello piccolo elegante e diciamo anche dalla qualita' sonora soddisfacente,poi bisogna anche valutare il rapporto qualita' prezzo e penso attualmente non ha rivali.
- Messaggio n°45
Vi giro un interessante test a confronto dei vari modelli..... è una chicca...
----> Test a confronto tra i vari modelli S. L. <------
Test finiti per in nuovo Drive Sud Africano Nhoord su base Grado.
----> Test a confronto tra i vari modelli S. L. <------
Test finiti per in nuovo Drive Sud Africano Nhoord su base Grado.