Veramente, avevi affermato altro. Avevi concluso illogicamente che i tue tubi fossero "ALTAMENTE COMPATIBILI".
Non è vero.
Se discutiamo facendo le ricerche con google, siamo davvero a corto di argomenti.
Google usalo per cercare i dati dei due tubi. E' l'unico utilizzo intelligente del motore di ricerca.
Che poi ci siano amplificatori che cercano di trovare un area di utilizzo comune producendo comunque risultati profondamente diversi nessuno lo nega. Anche Imai ha realizzato un ampli simile.
Esistono le cineserie, quelle che tu definisci dal prezzo umano, che non fanno testo.
La discussione su diyaudio l'hai letta? Io a quel forum sono iscritto. Tu? Il tema della discussione mi sembra diverso e ancora più intricato.
Leggila. Inizieresti a capirci qualcosa.
Certo, se andiamo a mettere una bella dose di gnfb come sull'ampli cinese postato, si risolvono in apparenza tutti i problemi. Se sono queste le soluzioni umane, siamo a posto.
Sul Berning, non si può dire molto partendo da una recensione commerciale che spacca il capello in quattro utilizzando, però, modestissimi tubi cinesi.
Dagli scarni dati si evince però la profonda differenza di comportamento dei due tubi che anche qui non sono altamente compatibili.
E qui chiudo limitandomi ad osservare che:
-prima cerchi info sugli ampli con la 211
-dopo cerchi un avallo per dimostrare l'alta compatibilità tra la 211 e la 845
-successivamente sostieni che basta cambiare poco per usarle entrambe.
Non ho idea di che cosa tu stia cercando.
Sicuramente puoi utilizzarle in un ampli unico ma non è la migliore scelta possibile. I due tubi, sono profondamente diversi e lo leggi anche nella discussione che hai linkato tu!!! ( senza averla letta e visto gli schemi)
Se vuoi sacrificare le prerogative dei due tubi per poterle usare indifferentemente, non mi sembra che tu stia facendo la scelta migliore.
Se vuoi avere un approccio razionale leggiti i dati dei due tubi e ragionaci. Questa apparente perdita di tempo potrebbe farti risparmiare anche dei soldi evitando di correre dietro a chimere sberluccicanti ma dal costo umano.