possibile? ditemi che non funziona il motore di ricerca, ma nessuno le utilizza su qualche amplificatore valvolare?
sembrano il miglior compromesso tra le varie tipologie, potenza, timbrica, raffinatezza.
Notte
carloc ha scritto:Ricorda sempre che non è la tipologia di valvola a determinare il suono dell'amplificatore...è l'insieme del progetto che determina il risultato finale.
gianni60 ha scritto:Kondo nell' Ongaku e Gakuon usa le 211
Yamamura nei suoi finali usava le 211
gianni60 ha scritto:Pero' usano le 211
Anche i nuovi Kagura da 195.000 euro usano le 211
gianni60 ha scritto:Volentieri,
Prossimi giorni ti chiamo e passo
gianni60 ha scritto:Kondo nell' Ongaku e Gakuon usa le 211
Yamamura nei suoi finali usava le 211
gianni60 ha scritto:Provati gli Air tight e sentiti diverse volte,un po' scuri e lenti.
Non sono piaciuti ne a me e ne ai miei amici
.mantraone ha scritto:Un urlo nella notte....
possibile? ditemi che non funziona il motore di ricerca, ma nessuno le utilizza su qualche amplificatore valvolare?
sembrano il miglior compromesso tra le varie tipologie, potenza, timbrica, raffinatezza.
Notte
mantraone ha scritto:diciamo che una scelta di tale importanza, trasformatori in argento, realizzazione direi senza compromessi è già una certificazione di qualità, ma rimanendo nel campo dell'umano, cose tipo Music Angel o similari Audion c'e nulla che avete sentito e apprezzato?
No in effetti non attualmente forse monoblock fouri catalogo...mariovalvola ha scritto:
.
La 211, è un tubo all'ascolto affascinante, elettricamente molto lineare, ma richiede un "contorno" difficile da gestire soprattutto in un ampli commerciale che deve per forza tenere a freno i costi. Non ho capito, oltretutto, se stai
pensando solo ai single ended oppure ai push-pull.
R: Direi Single Ended, il carico non è complesso attualmente i diffusori sono le JBL 580
Se parliamo di schifezze cinesi, allora non intervengo più. Se si cercano gli ampli solo per esibire un determinato tubo, sono quelli giusti.
R: Per le valvole cinesi potrei concordare, ma una circuitazione cinese ma ben realizzata con una buona valvola forse.... oppure hai riscontri negativi in questo senso?
Non capisco la frase sibillina che ho messo in grassetto cosa intendi con "sembrano" "tipologia"? "potenza"?
R: ahah non volevo essere "sibillino", prendimi alla lettera, esempio semplificativo se ti serve potenza per carico difficile penso sia sconsigliato ampli con le 2A3... tutto qui
Sulla timbrica, è vero: ogni tubo ha una sua impronta. Però i tubi in torio tungsteno di fabbricazione cinese non c'entrano nulla con i NOS pertanto, dovremmo fare alcune distinzioni a monte. In sintesi, comprendo un appassionato che si trova in casa un certo quantitativo di 211 NOS e si chiede dove e come utilizzarle. Altro discorso è correre dietro alle sigle di tubi famosi usando, però, le grossolane proposte moderne. Anche per un piccolo costruttore, la 211 è una valvola impegnativa da utilizzare al meglio. Le potenzialità ci sono ma l'insieme delle caratteristiche la rendono molto onerosa da gestire
Come mai non ti scandalizzi perché non c'è più nessuno che impiega le RS237 , le RE604?
Beh certo rimaniamo su quelle più comuni e commerciali.
Puoi anche usare L'argento ( dove? nei secondari o anche al primario ) ma non necessariamente ti ritrovi un prodotto all'altezza.
Più che campo dell'umano direi a prezzi bassi tout court che francamente è un'altra cosa. D'accordo, c'è la differenza di costi in Cina. Però, lo sanno anche i cinesi. Se lo paghi poco, c'è dentro poco. I materiali pregiati, se li fanno pagare anche i cinesi
P.S. Music Angel fa qualcosa con la 211?
gianni60 ha scritto:Provati gli Air tight e sentiti diverse volte,un po' scuri e lenti.
Non sono piaciuti ne a me e ne ai miei amici
pepe57 ha scritto:Con la 211 producono anche:
Anche Air Tight
Lampizator
Triode Lab
Melody
Opera-Consonance
Anche Cary audio faceva un finale su cui si potevano usare le 211
poi ci sono ancora altri, diversi cinesi che usano la 211.
Tipo la Meixing, Bewitc et etc..
Nimalone65 ha scritto:
Aggiungerei anche gli Antique Sound Lab , che specie nella prima serie in versione SE erano veramente ottimi ampli .
È se non ricordo male anche Verdier e Jadis hanno prodotto con la 211 ,,,, è pure New Audio Frontiers .
mantraone ha scritto:
Prezzi umani o da conto corrente svizzero?
Non ho parole!!!mantraone ha scritto:
Domanda, valvola tipo 211 e 845 sembrano essere altamente copatibili. Sapete se vanno modificati alcuni componenti oppure indistintamente tutti gli amplificatore che montano una 211 possono montare una 845 indifferentemente?
Grazie
Ps. comunque i mono block con le 211 sono considerati ottimi amplificatori quasi da tutti. Cary Audio usati siamo sul 6000 Euro. E qualche DIY che siano cloni del progetto Audio note?
mariovalvola ha scritto:
Non ho parole!!!
Che cosa vuol dire sembrano altamente compatibili.
I due tubi sono diversissimi. Il fatto che abbiano la stessa tensione e corrente di accensione e una max anodica simile, non li rende altamente compatibili. Guarda i data sheet dei due tubi.
Ho l'impressione che tu non legga neppure quello che ti scrivono i volenterosi che ti rispondono.
Non capisco quali possano essere le tue fonti. Cambiale!!!