Tutto prima o poi va sul mercatino, è solo questione di tempo!petrus ha scritto:
Poi si mettono sul mercatino e una volta vendute se ne possono rivelare le magagne
Lorenzo
Serrato confronto...
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°126
Re: Serrato confronto...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°127
biscottino ha scritto:Tutto prima o poi va sul mercatino, è solo questione di tempo!petrus ha scritto:
Poi si mettono sul mercatino e una volta vendute se ne possono rivelare le magagne
Lorenzo
Per me con una utopia e il driver di GCM finisce sul mercatino tutto il resto e ci sarebbe finito anche...
Lorenzo
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°128
petrus ha scritto:
Per me con una utopia e il driver di GCM finisce sul mercatino tutto il resto e ci sarebbe finito anche...
Lorenzo
Inevitabile...
- Messaggio n°129
A poterlo avere...
- Messaggio n°130
Sicuramente mi sto adattando io alla cuffia e non viceversa ( o forse si potrebbe parlare di reciprocità...), ma sarà per il rodaggio e per il giusto posizionamento in testa e la giusta posizione della manopola del volume dell'ampli ( rispetto al prescelto valore del livello del gain...), comunque il medio emerge con l'asciugarsi del mediobasso. Resta la cuffia con estensione/ampiezza ( sub-basso-super acuti) percepite ( e forse anche misurate/dichiarate sulla carta...) che mi sia mai capitato di ascoltare...( se la memoria non mi inganna).
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°131
ti do tempo fino al 3 aprile x la sentenza.
In mancanza, il 4 aprile sentenzio io su questo duello .....
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°132
Concordo pienamente. Non stiamo mica a pettinare le bambole
Ospite- Ospite
- Messaggio n°133
pluto ha scritto:ti do tempo fino al 3 aprile x la sentenza.
Tu sottovaluti le mie irresponsabilità decisionali...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°134
Devo (e voglio...) ammettere che la Sony si sta comportando assai bene anche neile registrazioni live...
remasters- Moderatore
- Messaggio n°135
Arrivata l ammiraglia Sony alla magione. Per ora posso confermare la qualità costruttiva e il packaging ai massimi livelli...
remasters- Moderatore
- Messaggio n°136
E devo dire che suonicchiano ...
remasters- Moderatore
- Messaggio n°137
Primo ascolto per le Ammiraglie Sony ieri sera al rientro dal ponte. Premettendo che sono nuove di pacca e quindi tutte da rodare mi hanno fatto una bella impressione. La sensazione che ho io, che potrà magari trovare conferma dagli altri utenti che la posseggono, è quella di medi, ma in particolare le voci, un po' arretrate e di estremi banda molto presenti. Ciò nonostante gli strumenti mi sono piaciuti molto, hanno una specie di effetto "live" che rende il realismo dell'ascolto molto elevato (voglio dire una eresia, forse migliore di quello dell'Hifiman 1000), davvero una bella sensazione; il soundstage è amplissimo (inferiore a senn 800 e Hifiman 1000 tengo a precisare) ma eccezionale per essere una chiusa. Una nota sull'ergonomia: non pensavo si potesse fare meglio della Senny 800, ma le cuffie sono di una comodità stratosferica, come avere un guanto sulla capoccia...Spero che con il rodaggio le voci vengano un po' avanti, ma già così è un gran bel sentire
Ospite- Ospite
- Messaggio n°138
Kimber Axios by Sony (upgrade cables for headphone): tutta un'altra Musica!
Non mi riferisco a grandezze in ordine alle frequenze percepite ( equalizzazioni...), ma ai miglioramenti di impatto, dinamica e senso del soundstage... Oltre ad un'armonia e coerenza più apprezzabile comunque..anche nel rapporto tra le gamme di frequenza...Per questi fattori l'upgrade proposto dalla stessa Sony, è, a mio sommesso parere, irrinunciabile...
remasters- Moderatore
- Messaggio n°139
Ciao Fil, puoi postare il link dove trovare questo cavo (se vuoi anche in pvt)? Grazie
Dann- JuniorMember
- Numero di messaggi : 220
- Messaggio n°140
vorrei capire...ma questa spece di "effetto loudness" poi col tempo scompare?...si attenua?...persiste a vita?
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°141
A me la cuffia è piaciuta moltissimo.
Per quasi vent'anni ho ascoltato con Tannoy gold monitor in tromba e Altec sempre da 15 pollici. Con la Sony si sono ridestate antiche sensazioni che non ricordavo. Il piacere è stato intenso. Provare in cuffia emozioni simili, non lo credevo possibile.
Altre hanno corpo, bassi anche profondi, ma non hanno la raffinatezza della Sony.
Brutta cosa ascoltarla.
Per quasi vent'anni ho ascoltato con Tannoy gold monitor in tromba e Altec sempre da 15 pollici. Con la Sony si sono ridestate antiche sensazioni che non ricordavo. Il piacere è stato intenso. Provare in cuffia emozioni simili, non lo credevo possibile.
Altre hanno corpo, bassi anche profondi, ma non hanno la raffinatezza della Sony.
Brutta cosa ascoltarla.
Dann- JuniorMember
- Messaggio n°142
sei crudele...smettila....
remasters- Moderatore
- Messaggio n°143
Perchè?, la cuffia merita (sono di parte visto che la posseggo )
Dann- JuniorMember
- Messaggio n°144
con cosa la stai amplificando?remasters ha scritto:Perchè?, la cuffia merita (sono di parte visto che la posseggo )
remasters- Moderatore
- Messaggio n°145
Audio-gd 9 e Woo audio 5.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°146
e come butta?
remasters- Moderatore
- Messaggio n°147
Bene, molto bene . L ascolto con il Woo è stato fugace; adoperata prevalentemente con l Audio gd, a rodaggio ultimato, tutto questo gran basso di cui si dice in giro non lo sento. È una cuffia molto equilibrata, con il basso ben presente ma mai invadente. Timbrica, e in particolare voci, molto bella e grande dinamica con effetto degli strumenti live. Soundstage non all altezza delle altre ammiraglie ma molto buono, non sembra di indossare una chiusa, anzi non sembra di indossare proprio una cuffia per quanto è comoda. Dopo averla sentita ho deciso di vendere la Hifiman 1000, è ovvio che ognuno ha i suoi gusti, ma come argomentazione mi sembra sufficiente...Finisco con quello che può sembrare un paradosso: trovo la hifiman 1000 globalmente superiore, ma la Sony è più divertente (la 1000 suona moscia ascoltata a confronto) e non impazzisci ad amplificarla...Forse la 1000 sarebbe da tenere per il jazz e la classica ma preferisco tenermi la magia della Senn 800 per quei generi...
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°148
Conosco bene la Sony che tra l'altro torna a casa mia domani. Anche a me piace
Ero curioso su quale dei 2 ampli ti piacesse maggiormente.
Ero curioso su quale dei 2 ampli ti piacesse maggiormente.
remasters- Moderatore
- Messaggio n°149
Tra i 2, ripeto non ho fatto confronti diretti ravvicinati, preferisco il woo che ha un suono più rotondo (lo so dico una banalità ...) ma le differenze, diversamente da altre cuffie provate, sono abbastanza sottili...
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°150
Si credo pure io. Sono abbastanza ben gestibili senza troppe menate.
Anche se il cavo potrebbe aver un ruolo importante sulla gestione del medio. Ho imprestato un paio di cavi a GCM e un vecchio Cardas che avevo come upgrade x la 800 e sembra andare molto meglio dello stock.
Poi gli ho dato pure un 100% rame di Lupocerviero, quello che uso x la Hifiman ma finora non l'ha ancora provato, dovendo cambiare i connettori 2,5 - 3,5 lato cuffia.
Personalmente ho scommesso che controllerà ancora meglio il basso e quindi dovrebbe migliorare un po' tutto. Vedremo
Domani la proverò con le mie cose e con un amplino gioiello.....
Anche se il cavo potrebbe aver un ruolo importante sulla gestione del medio. Ho imprestato un paio di cavi a GCM e un vecchio Cardas che avevo come upgrade x la 800 e sembra andare molto meglio dello stock.
Poi gli ho dato pure un 100% rame di Lupocerviero, quello che uso x la Hifiman ma finora non l'ha ancora provato, dovendo cambiare i connettori 2,5 - 3,5 lato cuffia.
Personalmente ho scommesso che controllerà ancora meglio il basso e quindi dovrebbe migliorare un po' tutto. Vedremo
Domani la proverò con le mie cose e con un amplino gioiello.....
remasters- Moderatore
- Messaggio n°151
Allora aspetto con molto interesse le tue impressioni (certo i tuoi ampli, purtroppo, non sono per noi comuni mortali )...