Ho trovato il giradischi portatile!
...ci vuole la valigia pero' E cosi' brutto che forse lo prendo. Qualcuno dei girapadellari lo conosce?
...ci vuole la valigia pero' E cosi' brutto che forse lo prendo. Qualcuno dei girapadellari lo conosce?
zulele ha scritto:guarda, io sono molto attratto dal vintage, ma sono sempre rimasto un passo indietro perchè credo che:
- sia opportuno conoscere bene la macchina che si sta comprando: il rischio di modifiche / manomissioni è più alto -credo- che con macchine nuove, e secondo me un vintage ha senso solo se completamente originale (opinione personale)
- si sappia valutare bene lo stato di conservazione, soprattutto di un giradischi, ed eventualmente si sappia almeno un poco dove e come mettere le mani: un braccio di 30 e passa anni fa può avere subito di tutto...
- si conosca il giusto prezzo di mercato degli oggetti, in funzione delle condizioni, varie versioni che possono essere esistite, caratteristiche particolari, edizioni speciali, ecc....
per questo, pur con qualche rammarico in qualche caso, alla fine ho desistito.
anche in questo caso è un'opinione personalissima, ma se hai dubbi sull'età, sulla facilità di utilizzo, eccetera, mi verrebbe da dire: pensaci un attimo. questo almeno è quello che ho detto a me in più di un caso.
poi, è anche vero che se questa cosa ti interessa, da qualche parte si deve pur cominciare....
Ivanhoe ha scritto:Ho trovato il giradischi portatile!
agyga ha scritto:Forse non è una bellezza ma è un buon giradischi con tanto di braccio tangenziale.
Un mio amico ne aveva una versione "povera" (SL-DL1) e non era niente male...
Ciao
Andy