Buongiorno mi sono appena iscritto (ho fatto una piccola presentazione nell'area apposita) vecchio appassionato di HI Fi dopo 42 anni di onorato servizio devo sostituire il mio giradischi (anche se erano una ventina di anni circa che non veniva usato) un Pioneer Pl 516 perché non funziona più il regolatore di velocità con al conseguente variazione che crea i vari "lamenti". Non avendo velleità spiccatamente audiophile e gradendo la funzionalità semiautomatica del Pioneer ero indirizzato ad acquistarne uno altrettanto semiautomatico o automatico, vedendo in giro mi sono orientato su due modelli simili come prezzo il Thorens TD 190-2 e il DENON DP-450USB o anche il DP-400 (leggera preferenza per il primo per la scrittura in MP3 su chiavetta...comoda) cosa ne pensate? per la testina ovviamente utilizzerò quella in dotazione (in riferimento ai due modelli menzionati) però ho la mia vecchia SHURE M75HE usata molto poco che forse dovrebbe essere migliore potrei riutilizzarla o secondo voi con i moderni giradischi ci sarebbero problemi?
Consiglio acquisto giradischi e testina
billykid591- Member
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.20
Età : 64
Località : udine
- Messaggio n°1
Consiglio acquisto giradischi e testina
Gianfry007- JuniorMember
- Numero di messaggi : 348
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 68
- Messaggio n°2
Re: Consiglio acquisto giradischi e testina
billykid591 ha scritto:Buongiorno mi sono appena iscritto (ho fatto una piccola presentazione nell'area apposita) vecchio appassionato di HI Fi dopo 42 anni di onorato servizio devo sostituire il mio giradischi (anche se erano una ventina di anni circa che non veniva usato) un Pioneer Pl 516 perché non funziona più il regolatore di velocità con al conseguente variazione che crea i vari "lamenti". Non avendo velleità spiccatamente audiophile e gradendo la funzionalità semiautomatica del Pioneer ero indirizzato ad acquistarne uno altrettanto semiautomatico o automatico, vedendo in giro mi sono orientato su due modelli simili come prezzo il Thorens TD 190-2 e il DENON DP-450USB o anche il DP-400 (leggera preferenza per il primo per la scrittura in MP3 su chiavetta...comoda) cosa ne pensate? per la testina ovviamente utilizzerò quella in dotazione (in riferimento ai due modelli menzionati) però ho la mia vecchia SHURE M75HE usata molto poco che forse dovrebbe essere migliore potrei riutilizzarla o secondo voi con i moderni giradischi ci sarebbero problemi?
// sicuramente... che potresti utilizzarla.. sempre che sia ok. Io però al tuo posto mi prenderei una nuova e musicalissima testina mm, del tipo Audio Technica 120ET
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 65
Località : Milano
- Messaggio n°3
Re: Consiglio acquisto giradischi e testina
Proprio l' altro giorno (avendone una nel cassetto) ho provato a montarla sull' impianto con le FAL (stavo facendo delle prove con alcune delle mie e mi è venuta l' idea di provare anche questa).billykid591 ha scritto:Buongiorno mi sono appena iscritto (ho fatto una piccola presentazione nell'area apposita) vecchio appassionato di HI Fi dopo 42 anni di onorato servizio devo sostituire il mio giradischi (anche se erano una ventina di anni circa che non veniva usato) un Pioneer Pl 516 perché non funziona più il regolatore di velocità con al conseguente variazione che crea i vari "lamenti". Non avendo velleità spiccatamente audiophile e gradendo la funzionalità semiautomatica del Pioneer ero indirizzato ad acquistarne uno altrettanto semiautomatico o automatico, vedendo in giro mi sono orientato su due modelli simili come prezzo il Thorens TD 190-2 e il DENON DP-450USB o anche il DP-400 (leggera preferenza per il primo per la scrittura in MP3 su chiavetta...comoda) cosa ne pensate? per la testina ovviamente utilizzerò quella in dotazione (in riferimento ai due modelli menzionati) però ho la mia vecchia SHURE M75HE usata molto poco che forse dovrebbe essere migliore potrei riutilizzarla o secondo voi con i moderni giradischi ci sarebbero problemi?
Premetto che non sono esperto per nulla in testine di costo contenuto e in generale diverse dalle MC.
Non mi aspettavo quindi molto da questa MM essendo abituato ad ascoltare con testine di altro costo.
Pur tenendo conto di questo, la "voce" della M75HE, inserita in quel contesto, si è mostrata molto scura e poco dinamica. Personalmente l' ho trovata decisamente deludente e dopo pochissimo l' ho smontata senza alcun rimpianto.
Fossi in te proverei ad ascoltarne altre (a meno che ti piaccia quel tipo di sonorità oppure che il tuo sistema di suo tenda ad essere molto brillante e quindi adatto ad essere così abbinato).
_________________
Chi si accontenta gode
Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ... CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
QFLG@
Banzai Milano
billykid591- Member
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.20
Età : 64
Località : udine
- Messaggio n°4
Re: Consiglio acquisto giradischi e testina
Sicuramente c'è di molto e molto meglio in giro però tenete conto che il resto dell'impianto è sempre sull'economico ( pre per MM PRO-JECT record box e, sintoampli 5+1 della yamaha htr 5230rds, con i suoi satelliti e il sub di base, lettore CD LUXMAN DZ120, vecchio registratore a cassette FISHER CR 150) sicuramente non hi-end per cui posso accontentarmi visto che con i 500 euro circa che volevo spendere per il giradischi (ora funziona correttamente dopo una revisione interna) forse potrei cambiare i diffusori con due da pavimento.