Ultimo, ma non ultimo, deve essere abbastanza economico. Non vorrei spendere più di 250euro circa.
Missione impossibile?
spiritolibero66 ha scritto:@ Pluto
Grazie per il tuo intervento. Sempre gentilissimo.
Avrei intenzione di inserire questo gira vintage nel mio secondo impianto.
Come amplificazione vorrei abbinare un integrato, sempre vintage, della mia piccola collezione. Forse un Pioneer A-80 o inferiore della stessa serie. Oppure un ancor più vetusto Pioneer A-9. Hanno entrambi una sezione phono con possibilità di selezione del tipo di testina (MM-MC) e, mi sembra, anche possibilità di selezione di impedenza testina.
Oppure avrei un pre-finale Audio Innovations 200. Il pre, che è un passivo, ha sezione phono attiva ed a valvole e possibilità di selezione del tipo di testina (MM-MC).
Perderei però la possibilità di ascolto in cuffia (con il pre-finale A.I.) che invece preferirei avere nell'impianto dello studio (secondo impianto).
Come già avevo intuito la scelta e la ricerca non sono facili. Specie su una piattaforma dispersiva come e.bay.A meno che, e qui nasce la mia richiesta di aiuto, non si sappia BENE cosa cercare...
Ovviamente sarei disposto anche ad alzare il budget, se del caso.
Avevo sentito ben dire del Pioneer 600, ma non mi sembra che si trovi in rete con facilità.
Forse dovrei orientarmi su un "economico" nuovo per non avere problemi?
I Rega ed i Thorens entry level sono economici e non credo diano problemi, se pur nella loro essenzialità.
Certo che però...il fascino del vintage...
Cari saluti, Stefano
pluto ha scritto:Guardate che i Luxman intanto sono coevi, poi sono in realtà dei Micro marcati Luxman.
La Luxman se li faceva produrre su ordinazione dalla Micro.
Entrambi sono stupendi, come i Denon. Ma fate attenzione: stiamo parlando di una categoria (o 2) superiore
spiritolibero66 ha scritto:Mi piacerebbe acquistare un giradischi vintage. Magari degli anni '80-'90. E dovrebbe essere un plug and play, senza troppi fronzoli.
Ultimo, ma non ultimo, deve essere abbastanza economico. Non vorrei spendere più di 250euro circa.
Missione impossibile?