Eccomi quà appena terminata sessione di ascolti con le H1K V1 collegate direttamente al Puccini Anniversary AirTech
Leggendo i numerosi post della H1K e leggendo anche della sua particolarità di suonare particolarmente meglio se collegata direttamente all'uscita diffusori di un amplificatore, mi aspettavo molto TANTO da questa prova, soprattutto dopo averla sentita connessa al V2+
... come l'ho trovata ... lo dico subito sono rimasto un pò deluso, si avete capito bene
Forse mi ero fatto troppi FILM in testa avendo letto, forse, troppo di questa cuffia
Non fraintendetemi, la cuffia collegata alle uscite diffusori del Puccio suona meglio che al V2+, il suono prende più corposità e dinamica e si ampli ancora di più (è la cosa che più mi affascina di questa cuffia
) pare di essere in mezzo ad una stanza circondati ed immersi nel suono
All'ora cosa non mi è piaciuto ?
Ecco con il Puccio aumentando il volume la cuffia diventa, almeno per me leggermente troppo aspra e perde in calore
Fino a che la si utilizza con un volume medio/basso è uno spettacolo, appena si trova un pezzo che ti CHIDE di dare un bel giro alla manopola del volume ... ecco che li casca l'asino, inizi ma poi ti fermi e devi riabbassare dopo poco, il suono comincia ad affaticare le mie orecchie
e questo, per i miei gusti è un pecca in quanto mi pare essere una cuffia NON adatta a tutti i generi musicali, es. Rock
Con il V2+ posso alzare di più il volume prima di incorrere in questa leggera fatica di ascolto, anche se li si manifesta in modo molto molto più sottile, ma c'è, di contro con il V2+ la cuffia ha poca presenza perchè la sua parte bassa "picchia" poco, anche quà mi pare di confermare che la cuffia non sia una 360° ma che possa abbinarsi bene solo ad alcuni generi musicali.
Domani la strapazzerò ancora un pò dato che mi è stata GENTILMENTE prestata questa occasione di metterla a FRUSTA non posso lasciarmela scappare