Ultima modifica di Amuro_Rey il Gio Feb 09 2017, 21:08 - modificato 1 volta.
HFM 1K V1 ...
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°1
HFM 1K V1 ...
Ultima modifica di Amuro_Rey il Gio Feb 09 2017, 21:08 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°2
Re: HFM 1K V1 ...
... prima impressioni ... la cuffia è costruita molto bene rispetto alle vecchie HFM da me provate è tutt'altra cosa, massiccia e solida appena la si prende in mano anche l'archetto, pur esile come è fa il suo mestiere, l'unica pecca che ho trovato è la banda in pelle o simil palle sotto l'archetto, quella che poggia sulla capa quella NO num me piace e a mio avviso è troppo molle quasi un elastico
Questo per chi come me ha la capa non grande porta far si che la H1K una volta in testa questa tenda a muoversi e scivolare, anche senza avere un peso esagerato, anzi la cuffia pur nella sua grandezza è leggera e comoda, ma il fatto che sulla mia testa si muova non gioca a suo favore
Anche con le vecchie serie di HFM ho sempre avuto problemi nel calzarle sulla mia testa non so perchè si vede che la mia testa non è quella di riferimenti presa da HFM per i Loro archetti
... come suona ?
La sparo subito li come già mi era stato ben detto dai più esperti, con il Burson V2+ anche NO !
Manopola del volume almeno a 50 e comunque i bassi risultano troppo leggeri ed impalpabili, belle invece le voci, molto belle, come pure le frequenze alte nitide ma non fastidiose anche a volumi esagerati ma comunque ti accorgi che sotto sotto c'è qualche cosa che non va nel suono, difficile da spiegare spero che qualcuno mi illumini
L'altra cosa che subito si nota è la spazialità del suono di questa cuffia enorme !
C'è tantissima "aria" nel suono quasi stessimo ascoltando dei diffusori e non delle cuffie
Ribadisco l'accoppiata con il Burson V2+ non cosa giusta, o meglio attenzione, se uno fosse il primo impianto cuffie che ascolta penso ne sarebbe sbalordito ma dovrebbe vivere e morire LI !
Se già si è ascoltato una LCD-X con il V2+ si capisce subito che il V2+ non è per la H1K
Nel WE farò lò tanto attesa prova del collegamento alle uscite del Puccio e li voglio rimanere folgorato
Attendo commenti e suggerimenti
Grazie ancora a Pluto e Biscottino
Questo per chi come me ha la capa non grande porta far si che la H1K una volta in testa questa tenda a muoversi e scivolare, anche senza avere un peso esagerato, anzi la cuffia pur nella sua grandezza è leggera e comoda, ma il fatto che sulla mia testa si muova non gioca a suo favore
Anche con le vecchie serie di HFM ho sempre avuto problemi nel calzarle sulla mia testa non so perchè si vede che la mia testa non è quella di riferimenti presa da HFM per i Loro archetti
... come suona ?
La sparo subito li come già mi era stato ben detto dai più esperti, con il Burson V2+ anche NO !
Manopola del volume almeno a 50 e comunque i bassi risultano troppo leggeri ed impalpabili, belle invece le voci, molto belle, come pure le frequenze alte nitide ma non fastidiose anche a volumi esagerati ma comunque ti accorgi che sotto sotto c'è qualche cosa che non va nel suono, difficile da spiegare spero che qualcuno mi illumini
L'altra cosa che subito si nota è la spazialità del suono di questa cuffia enorme !
C'è tantissima "aria" nel suono quasi stessimo ascoltando dei diffusori e non delle cuffie
Ribadisco l'accoppiata con il Burson V2+ non cosa giusta, o meglio attenzione, se uno fosse il primo impianto cuffie che ascolta penso ne sarebbe sbalordito ma dovrebbe vivere e morire LI !
Se già si è ascoltato una LCD-X con il V2+ si capisce subito che il V2+ non è per la H1K
Nel WE farò lò tanto attesa prova del collegamento alle uscite del Puccio e li voglio rimanere folgorato
Attendo commenti e suggerimenti
Grazie ancora a Pluto e Biscottino
- Messaggio n°3
Mannaggia Sti burson si son persi per strada..
Avrei detto che la mandava bene
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°4
Bene Amuro, goditela con tranquillità, tanto è quella del pulcioso, che c'è frega!
Sul l'headband io ho la tua stessa sensazione ed ovviamente lo stesso problema.
Col v2 non va?
Peccato, ma lo avevamo detto tante volte, tra le cuffie avute, la hek è strana forte, ed ora si aggiunge al coro anche la tua voce.
Provala pure coll'integrato, secondo me, può decollare...aspettiamo tue novità!
Col v2 non va?
Peccato, ma lo avevamo detto tante volte, tra le cuffie avute, la hek è strana forte, ed ora si aggiunge al coro anche la tua voce.
- Messaggio n°5
Che cavo stai usando? Dalle foto mi pare di notare che non è quello stock.
Trovale un'amplificazione adeguata e ti darà soddisfazioni. Buoni ascolti.
Trovale un'amplificazione adeguata e ti darà soddisfazioni. Buoni ascolti.
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°6
Qualcuno gli spedisca un ampli serio
Basterebbe un krukkissimo v281
- Messaggio n°7
mc 73 ha scritto:Qualcuno gli spedisca un ampli serio
Come SS il Krukko è perfetto. In bilanciato la Hek ci va a nozze.
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°8
E' un cavo di gran lusso...........
- Messaggio n°9
il krukko l'ho avuto anch'io.marco59 ha scritto:
Come SS il Krukko è perfetto. In bilanciato la Hek ci va a nozze.
- Messaggio n°10
Confermo sentite con il 281 (le v2) in bilanciato e sbilanciato andavano benissimo ... Con il cavo base .
Anche se come vi avevo gia scritto le he6 mi hanno dato un qualcosa in piu per come sono fatti i miei gusti ...
Se vi capita pero provate anche le hex v2 ... Sono la versione un po annacquata delle 1000 ... Ma molto godibili a mio avviso
Anche se come vi avevo gia scritto le he6 mi hanno dato un qualcosa in piu per come sono fatti i miei gusti ...
Se vi capita pero provate anche le hex v2 ... Sono la versione un po annacquata delle 1000 ... Ma molto godibili a mio avviso
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°11
Ps ovvio se ti puoi permettere la 1000 ... Penso non avrai provlemi a prendere il v281 ... Comunque sottolineo che nella mia visita da playstereo anche in snilanciato risultavano godibilissime quindi anche il ben piu economico v200 a mio avviso potrebbe darti grandi soddisfazioni o per il bilanciato il v280 che costa parecchio meno del 281 ...
Per le he6 cosa diversa perche proprio a 50ohm il v281 butta fuori un watt in piu ... Mentre sui 35 ohm la differenza è molto inferiore ed inoltre la 90 è ben piu sensibile della he6 ... Se sulla carta sono 6 db... Significa che gli basta la meta della potenza per avere i medesimi risultati... Anche se ad orecchio mi sembrano piu di 6db...
Per le he6 cosa diversa perche proprio a 50ohm il v281 butta fuori un watt in piu ... Mentre sui 35 ohm la differenza è molto inferiore ed inoltre la 90 è ben piu sensibile della he6 ... Se sulla carta sono 6 db... Significa che gli basta la meta della potenza per avere i medesimi risultati... Anche se ad orecchio mi sembrano piu di 6db...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°12
Johnny1982 ha scritto:
Cortesemente, cosa intendi quando sostieni che hai trovato la V2 "annacquata" rispetto la V1?
Parlando con una persona che le ha provate ambedue presso Playstereo mi ha confermato che pur suonando molto simili la nuova porge il suono in modo meno rilassato con un percepibile maggior dinamismo, velocità e precisione particolarmente in gamma bassa. Grazie.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°13
Edmond ha scritto:E' un cavo di gran lusso...........
Perché i connettori no??? GLi Oyade sono fantastici
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°14
biscottino ha scritto:Bene Amuro, goditela con tranquillità, tanto è quella del pulcioso, che c'è frega!
Col v2 non va?
Si confermo con il V2+ non ha corpo la sento un pò "moscia"
Questo WE la provo anche con l'uscita cuffie del Cocktail X40, del FiiO X3 e del Puccio
- Messaggio n°15
montanari ha scritto:Mannaggia Sti burson si son persi per strada..
Si hai, avete ragione, ed infatti li ho già contattati gli Ing. Australiani per bacchettarli e segnalare la cosa con le mia impressioni
- Messaggio n°16
mc 73 ha scritto:Qualcuno gli spedisca un ampli serio
Guarda ormai sono aperto a tutto i MURI sono ormai caduti
- Messaggio n°17
la Hifiman he1000 è davvero pocco efficiente e quindi abbisogna di amplificatori super cazzuti e potenti per esprimersi al meglio.si consideri che anche io ,con l'Headamp gsx mk2 ( non proprio l'ultimo arrivato eh..) e il Little Dot mkvi super modificato non riuscivo a farla esprimere al meglio.ed infatti volevo quasi venderla.poi attaccata ai morsetti del Rega Elex-r è decollata in maniera paurosa! una goduria pazzesca! la miglior cosa mai ascoltata.ora sono riuscito ad attaccarla anche all'Apex Pinnacle e devo dire che la cuffia risponde in maniera ancora piu' incredibile.piu' aria,piu' headstage,piu' dettaglio.insomma,bisogna dargli TANTA potenza e controllo per farla decollare definitivamente.con l'Apex Pinnacle è un'accoppiata STRATOSFERICA!ma questo grazie anche a delle valvole forse piu' performanti che esistano sul mercato,le Marconi Osram px4.con le Sophia di serie suona quasi simile a Rega.il Burson ,pur essendo un'ottimo apparecchio,la fa' suonare ,forse,al 60% delle sue possibilita'...
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°18
mauro16164 ha scritto:la Hifiman he1000 è davvero pocco efficiente e quindi abbisogna di amplificatori super cazzuti e potenti per esprimersi al meglio.si consideri che anche io ,con l'Headamp gsx mk2 ( non proprio l'ultimo arrivato eh..) e il Little Dot mkvi super modificato non riuscivo a farla esprimere al meglio.ed infatti volevo quasi venderla.poi attaccata ai morsetti del Rega Elex-r è decollata in maniera paurosa! una goduria pazzesca! la miglior cosa mai ascoltata.ora sono riuscito ad attaccarla anche all'Apex Pinnacle e devo dire che la cuffia risponde in maniera ancora piu' incredibile.piu' aria,piu' headstage,piu' dettaglio.insomma,bisogna dargli TANTA potenza e controllo per farla decollare definitivamente.con l'Apex Pinnacle è un'accoppiata STRATOSFERICA!ma questo grazie anche a delle valvole forse piu' performanti che esistano sul mercato,le Marconi Osram px4.con le Sophia di serie suona quasi simile a Rega.il Burson ,pur essendo un'ottimo apparecchio,la fa' suonare ,forse,al 60% delle sue possibilita'...
Quoto in pieno. E non deve trarre in inganno l'impedenza: la 800, che ha un'impedenza nettamente superiore, per certi versi (poi farla suonare in un certo modo è un altro discorso), è molto più facile da pilotare. Il V281, rimanendo su prezzi terreni, la pilota molto bene, rigorosamente in bilanciato (in sbilanciato non è niente di che). Certo, Apex Pinnacle o Woo 5 (valvolato KR) o Viva Egoista sono un'altra cosa, ma rimani con un rene solo...
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°19
Io la atteccherò quà dietro ...
- Messaggio n°20
ne rimarrai soddisfatto..Amuro_Rey ha scritto:Io la atteccherò quà dietro ...
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°21
Davvero sorprendente il "nuovo" Amuro
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°22
madmax ha scritto:Davvero sorprendente il "nuovo" Amuro
Pretendo una royalty di 100 euro a cranio da tutti gli altri forumers x aver contribuito a questo miracolo in maniera fondamentale
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°23
Amuro_Rey ha scritto:
Sono molto contento per te! Una mente aperta , per quanto mi riguarda non sempre facile, è ottima per crescere e vivere bene
Molto curioso delle tue impressioni collegata al puccini anniversario , che conosco avendolo ascoltato più volte in negozio a forli
Io pure caro Pluto mi sento orgoglionamente un po' artefice
- Messaggio n°24
bravo!Amuro_Rey ha scritto:
Questo è l'approccio giusto
Mente aperta ...sempre
- Messaggio n°25
pluto ha scritto:
Pretendo una royalty di 100 euro a cranio da tutti gli altri forumers x aver contribuito a questo miracolo in maniera fondamentale
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100