pluto ha scritto:
Pretendo una royalty di 100 euro a cranio da tutti gli altri forumers x aver contribuito a questo miracolo in maniera fondamentale
HFM 1K V1 ...
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°26
Re: HFM 1K V1 ...
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°27
montanari ha scritto:
Io pure caro Pluto mi sento orgoglionamente un po' artefice
Tutti gelosi qua.
Va bene ti passo il 25% degli incassi...
Ultima modifica di pluto il Ven Feb 10 2017, 11:35 - modificato 1 volta.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°28
Raga, Amauro nel 2017 deve aver di nuovo cambiato il sistema operativo, Questo funziona alla grande
In una botta sola ci è diventato
astronomo
si stira le camicie con il ferro della nonna
E ora in preda ad un attacco di saggezza si prende pure gli applausi collettivi????
Non ci credoooo!
Questo 3D lo metto tra gli importanti
Grande Amauro
In una botta sola ci è diventato
astronomo
si stira le camicie con il ferro della nonna
E ora in preda ad un attacco di saggezza si prende pure gli applausi collettivi????
Non ci credoooo!
Questo 3D lo metto tra gli importanti
Grande Amauro
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°29
- Messaggio n°30
marco59 ha scritto:
Cortesemente, cosa intendi quando sostieni che hai trovato la V2 "annacquata" rispetto la V1?
Parlando con una persona che le ha provate ambedue presso Playstereo mi ha confermato che pur suonando molto simili la nuova porge il suono in modo meno rilassato con un percepibile maggior dinamismo, velocità e precisione particolarmente in gamma bassa. Grazie.
non no parlavo della hex (edition X, quelle nere) V2 rispetto alla 1000 V2 [la 1000V1 playstereo non le aveva più quando ci sono stato ... fine dic 2016]... si perdeva un qualcosa in tutto ... non tanto, ma meno basso e meno definito un pò meno dinamica ... insomma una versione ridotta ...
però oh sono 1200 euro che la piloti con elettroniche secondo me anche modeste ... sul fiio A5 suonava già molto bene , essendo anche più sensibile della 400i penso che già con il dragonfly red si esprima bene ... ora attaccarla ad un cellulare ... mi sembra una bestemmia ... ma penso che su quello che citate spesso LG V20 , il G5 con il modulo dac o mi sa anche un ipad ... potrebbe dare risultati discreti.
attaccata al v281 in sbilanciato (quindi come un v200) penso che era giù al massimo e devo dire era un bel sentire...
peccato non se ne parla molto qui... ma permette con 2000€ di avere un ottimo setup Hex V2 + vio v200...
ovvio che ha 3000€ per la 1000 ha anche budget per un buon ampli ... se però si è limitati ad elettroniche inferiori ... penso che la hex non faccia rimpiangere la 1000 ... più che altro se non si ha un setup di livello le 1000 sono sprecate
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°31
Non avevo capito che ti riferivi alla Hex. Grazie.
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°32
Amuro l'hai provata anche con il VHF-N?
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°33
No purtroppo non ho più il VHF-N
- Messaggio n°34
l avevo provata io: non mi aveva fatto gridare al miracolo
- Messaggio n°35
Nuovo ascolto sempre dal V2+ e confronto con la LCD-X ... porcaccia la miseria ma sapete che ora la LCD-X, dopo averla ascoltata con in VHF-N ed avere ascoltato la H1K mi suona "strana" ... ?
Con il VHF-N era veramente un gran sentire, una sinergia ottima, suono bello corposo dinamico ; la H1K con il V2+ risulta un pò moscia nella parte bassa, e già l'ho detto, ma nei medio alti e nella ariosità del suono mi piace , forse trovo gli alti leggermente "troppo" per i miei gusti, ma la cosa che stupisce è la ariosità che da al suono
Reinfilata sulla capa la LCD-X ho dovuto resettare il cervello perchè continuava a non piacermi quello che sentivo e c'è voluto un pò per ridigerirla
Cosa mi stà sucedendo ?
Con il VHF-N era veramente un gran sentire, una sinergia ottima, suono bello corposo dinamico ; la H1K con il V2+ risulta un pò moscia nella parte bassa, e già l'ho detto, ma nei medio alti e nella ariosità del suono mi piace , forse trovo gli alti leggermente "troppo" per i miei gusti, ma la cosa che stupisce è la ariosità che da al suono
Reinfilata sulla capa la LCD-X ho dovuto resettare il cervello perchè continuava a non piacermi quello che sentivo e c'è voluto un pò per ridigerirla
Cosa mi stà sucedendo ?
- Messaggio n°36
la Lcd-x ha semplicemente un "velo" fisiologico che la hek1000 non ha.per questo,pur ascoltando la cinese al 60% del suo potenziale hai riscontrato tanta differenza di ascolto.se inizi a pilotarla come cristo comanda l'audeze non riuscirai piu' ad infilartela sul capoccione..Amuro_Rey ha scritto:Nuovo ascolto sempre dal V2+ e confronto con la LCD-X ... porcaccia la miseria ma sapete che ora la LCD-X, dopo averla ascoltata con in VHF-N ed avere ascoltato la H1K mi suona "strana" ... ?
Cosa mi stà sucedendo ?
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°37
mauro16164 ha scritto:
la Lcd-x ha semplicemente un "velo" fisiologico che la hek1000 non ha.per questo,pur ascoltando la cinese al 60% del suo potenziale hai riscontrato tanta differenza di ascolto.se inizi a pilotarla come cristo comanda l'audeze non riuscirai piu' ad infilartela sul capoccione..
Si hai colto nel sengo, pare che la LCD-X con il V2+ crei un sorta di "velo", devo però dire che con il VHF-N questo era impercettibile
Cavolo se la H1K V1 avesse lo spessore in basso delle Audezè ed un filo meno di alti (parlo sempre di ascolto tramite un normale amplificatore per cuffie) sarebbe il nIRVANA
Quello che mi frena sulla H1K è la sua difficoltà di accoppiamento con molti ampli e la voracità di potenze per esprimersi al meglio, perchè dicamocela tutta ascoltarla collegata all'uscita diffusori di un ampli non è il massimo della comodità, almeno per me
- Messaggio n°38
il limite della hek1000 è questo,purtroppo.ho possiedi un'ampli come l'Apex Pinnacle,il Viva Egoista o il wa5 oppure l'attacchi ai morsetti di un'ampli integrato.tutti gli altri ampli per cuffia non riescono a pilotarla al 100%,che si chiamino headamp,violectric,burson,audiogd e quant'altro..
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°39
Amuro_Rey ha scritto:
Si hai colto nel sengo, pare che la LCD-X con il V2+ crei un sorta di "velo", devo però dire che con il VHF-N questo era impercettibile
Cavolo se la H1K V1 avesse lo spessore in basso delle Audezè ed un filo meno di alti (parlo sempre di ascolto tramite un normale amplificatore per cuffie) sarebbe il nIRVANA
Quello che mi frena sulla H1K è la sua difficoltà di accoppiamento con molti ampli e la voracità di potenze per esprimersi al meglio, perchè dicamocela tutta ascoltarla collegata all'uscita diffusori di un ampli non è il massimo della comodità, almeno per me
Secondo me, è una pippa che ti fai, se avessi la he6, veramente l'unico modo per ascoltarla per bene, rimane un ampli classico da almeno 50watt, ma Massimo il pazzo consiglia anche di più.
Potresti vendere il Burson e prendere l'af6 di Alex...comunque, aspetto domani quando collegherai la hek all'uscita casse.
- Messaggio n°40
biscottino ha scritto:
Secondo me, è una pippa che ti fai, se avessi la he6, veramente l'unico modo per ascoltarla per bene, rimane un ampli classico da almeno 50watt, ma Massimo il pazzo consiglia anche di più.
Potresti vendere il Burson e prendere l'af6 di Alex...comunque, aspetto domani quando collegherai la hek all'uscita casse.
devo tenere a portata di mano questo ? ...
- Messaggio n°41
Vai tranquillo...
- Messaggio n°42
Esatto - ricorda quello che ci avevo attaccato io...
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°43
Ho letto i vostri suggerimenti circa l'opportunità di pilotare le HE1000 mediante l'uscita diffusori di un buon integrato. Vorrei sperimentare questa soluzione in alternativa al V281 che ho in casa ed ho messo gli occhi su un Primare i20 usato che eroga 75 W. Se non erro siamo a circa 18 W sui 35 Ohm della cinese... troppi?
Qualche buon consiglio al riguardo sarebbe molto gradito, grazie.
Dove posso trovare un codino di buona qualità connnettore femmina XLR/4 pin lato cuffia e terminato a banane o forcelle lato ampli? Dalle mie parti non ho nessuno a cui farlo assemblare
Qualche buon consiglio al riguardo sarebbe molto gradito, grazie.
Dove posso trovare un codino di buona qualità connnettore femmina XLR/4 pin lato cuffia e terminato a banane o forcelle lato ampli? Dalle mie parti non ho nessuno a cui farlo assemblare
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°44
Per la 1000 ci vogliono integrati ss non superiori ai 50 watt su 8 ohm ...mentre per la HE6 bisogna andare almeno da 80/90 watt ma si può arrivare anche ai 120 sempre su 8 ohm
Diverso il discorso con gli integrati a valvole ...in quel caso bisogna provare (io eviterei valvolari troppo potenti)
Diverso il discorso con gli integrati a valvole ...in quel caso bisogna provare (io eviterei valvolari troppo potenti)
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°45
madmax ha scritto:Per la 1000 ci vogliono integrati ss non superiori ai 50 watt su 8 ohm ...mentre per la HE6 bisogna andare almeno da 80/90 watt ma si può arrivare anche ai 120 sempre su 8 ohm
Interessante ma anche assurdo ihmo.
Quando uscirono queste cuffie le ho sempre viste attaccate a normali ampli per cuffie. Al canjam la la HEK faceva pena, ma non se poteva di'
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°46
Comunque la 1000 si può portare a grandi livelli con ampli cuffie di razza ....con la HE6 è tempo persoIvanhoe ha scritto:
Interessante ma anche assurdo ihmo.
Quando uscirono queste cuffie le ho sempre viste attaccate a normali ampli per cuffie. Al canjam la la HEK faceva pena, ma non se poteva di'
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°47
io la mia hek1000 la piloto con un Rega Elex-R che ha 72 watt su' 8 ohm.la puoi pilotare con qualsiasi integrato,da 25 watt in su'.devi solo stare attento alla manopola del volume.non usare bananine o forcelle.io almeno l'attacco all'uscita dei diffusori solo con i 4 poli nudi.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°48
- Messaggio n°49
Ciao mauro , nell'altro thread avevo scritto uno la pilotava con l'elex R ... Ed eri te :)
Io con la antenata ... La he6 che è Ncora peggio la piloto con il brio R che è il fratello minore dell'elex che se non erro parte dal progetto del brio e lo migliora in tutti o quasi i punti di vista. Purtroppo non aono mai riuscito ad ascoltarlo ...
Pero se oaragone le he6 attaccata al vio281 che attaccandole al brio R ... Io noto che ilv281 suona decisamente meglio ... Il brio sembra che gli manchi un qualcosa ... Piu che in potenza.. Nella precisione con cui pilota le cuffie.
Io con la antenata ... La he6 che è Ncora peggio la piloto con il brio R che è il fratello minore dell'elex che se non erro parte dal progetto del brio e lo migliora in tutti o quasi i punti di vista. Purtroppo non aono mai riuscito ad ascoltarlo ...
Pero se oaragone le he6 attaccata al vio281 che attaccandole al brio R ... Io noto che ilv281 suona decisamente meglio ... Il brio sembra che gli manchi un qualcosa ... Piu che in potenza.. Nella precisione con cui pilota le cuffie.
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°50
ciao Johnny1982.la differenza probabilmente la fa',oltre la sorgente,il fatto che io sono abituato ad ascoltare a volumi molto alti mentre tu a livelli piu' bassi.considera che io ho un Headamp gsx mk2 come stato solido e la mia hek1000,collegata in bilanciato al Chord Hugo TT ,mio precedente dac di riferimento,arrivava con la manopola a fine corsa e non mi soddisfaceva comunque.. con il Metrum Pavane le cose sono migliorate a livello di pura potenza (forse il Pavane esce con piu' volt..boh,non saprei.)
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°51
Probabilmente è molto una questione di volume dunque ....
La he1000 la ho ascoltata con il metruum musette + vio 281 collegata in rca mentre la he6 sul vio era collegata in xlr con il ps audio nuwave.
Ps conta che se colleghi in xlr l'uscita è solitamente piu alta di 6db.
In teoria se fai un cavo xlr -> rca dovresti avere un segnale 6db piu alti rispetto a quello rca...
La he1000 la ho ascoltata con il metruum musette + vio 281 collegata in rca mentre la he6 sul vio era collegata in xlr con il ps audio nuwave.
Ps conta che se colleghi in xlr l'uscita è solitamente piu alta di 6db.
In teoria se fai un cavo xlr -> rca dovresti avere un segnale 6db piu alti rispetto a quello rca...
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg