Ciao a tutti, è molto che non navigo in questi lidi.... ma, tempo permettendo, l'alta fedeltà è sempre la mia passione, e in questi giorni, a causa del cruccio che mi sta assillando sono certo che qui troverò pareri che meritano attenzione!!
Non ho fatto a suo tempo il cofano dei Beatles Box, nè cd, nè lp, nè mono e nemmeno stereo....
I Beatles mi sono sempre piaciuti, ma sono precedenti alla mia generazione,quindi non li sento affettivamente come chi ha vissuto in quegli anni la loro storia.
Ora, con questa uscita in edicola, mi sto ponendo il problema dell'acquisto.
Non intendo sborsare troppo per aveve il box dei vinili mono, anche se sarebbe la cosa migliore dal punto di vista audiophile.
Per contro, i cd del box bianco, "The Beatles in Mono", hanno recensioni molto contrastanti, dalle stelle alle stalle, e a volte negative.
I vinili remaster 2009 stereo sono criticati da molti, per la natura dissacrante del remaster, oltre che per il remaster digitale che li affligge. Figurarsi i cd stereo (cofanetto nero) che saranno senz'ltro peggio dei vinili (ho letto di compressione dinamica x il master su cd)
Ho preso il primo disco Abbey Road cheè uno dei pochi di questa collana adessere stato pubblicato solo in stereo, quindi nei vari cofanetti o c'è nella stessa versione, se sono i box stereo, oppure non c'è nei box mono, naturalmente.
Notochequesto vinile ha troppi bassi per i miei gusti, e un suono sulle alte e medie troppo pulito e poco effervescente, chissà i cd come si sentono ancora peggio in questo senso!!
Qualcuno può darmi un consiglio?
https://youtu.be/e4C9aC_liA4