Da Maz65 Lun Ago 22 2011, 15:26
pluto ha scritto:Non combattere - segui l'istinto
I Mac sono una figata
Eh eh .. se seguo l'istinto... prendo a calci sia Bill che Steve
I Mac sono una figata.
Concordo, da ex possessore di Mac Air e mia moglie ha un Mac Pro per il suo lavoro di grafica.
L'ho anche provato, dico un bel Macbook Pro, in configurazione per la musica liquida, gentilmente prestatomi da un mio amico per i confronti di rito con la soluzione PC (almeno da me con risultati praticamente sovrapponibili).
Ciò che amo alla follia:
- esperienza di utilizzo entusiasmante con iPad e iPhone, a patto di usare iTunes però
- la cosa fichissima di poter usare il telecomandino ad infrarossi bianco per saltare le tracce come un cd player convenzionale, senza ricorrere alla rete wi-fi quindi
- il poter rippare e ottenere un gran suono senza "sbattimenti" nei settaggi, è già tutto funzionante al meglio che per un neofita non è poco.
Ciò che mi fa incazzare come non mai, ovviamente potrei sbagliarmi perchè le mie esperienze personali si fermano ad alcuni anni fa ma...:
- non avere il completo controllo su cosa si sta facendo con iTunes, sbattimenti nel recuperare e fargli digerire le copertine, organizzazione degli album con poche possibilità di interventi in tal senso
- non avere il cambio automatico della frequenza di campionamento a meno di non usare programmi esterni
- vista la notevole esperienza di utilizzo con Remote, che ne rende quasi obbligatorio l'utilizzo (se no prendo un PC) mi gira notevolmente il mancato supporto "reale" flac: lo so che posso convertire i files ma è una rottura immensa per chi ha poco tempo. Ho provato varie soluzioni ma non sono stato soddisfatto dei risultati.. tramite il mio amico proverò ancora Audirvana che mi manca.
Mi sto tanto dibattendo in questi argomenti e poi lo so che prenderò un Mac
però mi girano.