Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
per i cuffiofili appassionati della 845 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

per i cuffiofili appassionati della 845

phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

per i cuffiofili appassionati della 845  - Pagina 2 Empty Re: per i cuffiofili appassionati della 845

Messaggio Da phaeton Mer Gen 25, 2017 6:04 pm

quando ho scelto questo artigiano, non l'ho fatto a caso o a pelle. ci ho discusso a lungo, in maniera molto tecnica e approfondita. non e' un appassionato che si inventa artigiano. e' un vero ingegnere, con un background matematico ed elettronico molto solido. sa quel che fa, e capisce molto bene le varie correlazioni. ecco perche' e' in grado di "cucire" l'ampli sul bisogno specifico. sinceramente, se mi dice che la 845 ha bisogno per esprimersi al meglio di essere pilotata in potenza (ovvero, con uno stadio driver che esce a bassa impedenza), tendo a fidarmi.

Ultima modifica di phaeton il Gio Gen 26, 2017 4:57 am - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

per i cuffiofili appassionati della 845  - Pagina 2 Empty Re: per i cuffiofili appassionati della 845

Messaggio Da phaeton Mer Gen 25, 2017 6:10 pm

pluto ha scritto:

Ma, il 5000 euro l'ho preso dal suo sito dove parla di un ampli a 3 telai. Da un'occhiata anche tu...
    Se non è questo, allora quello che cos'è? per i cuffiofili appassionati della 845  - Pagina 2 98542

sorry, non avevo tempo di controllare il sito prima... allora, re i 5000€, vedo che il franzoso ha inserito i due monoblocchi 2A3 fatti per un appassionato francese per la Abyss. se ricordi ne avevamo discusso. e' un progetto differente, quelli sono indipendenti (non ti serve il terzo telaio).

occhio anche che il listino sul sito e' relativo ai progetti basic. se vuoi i tubi EML, i supertrafi UHiB e il pot khozmo i prezzi salgono... parecchio di piu' se decidi per i supertrafi....
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da fabiocrest Mer Gen 25, 2017 8:47 pm

Bello il gingillo.... Ora capisco perché per avere il mio ampli ordinato a dicembre devo aspettare fino a luglio..... Ha altro da fare....!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mer Gen 25, 2017 9:35 pm

phaeton ha scritto:quello che noi impropriamente chiamiamo "uscita" altro non e' che il carico cuffia che il trafo deve vedere per avere il carico anodico voluto. ovviamente se vuoi usare un trafo commerciale (non fatto ad hoc cioe') ti devi adattare ad avere quello piu' vicino a quanto ti serve. nello specifico, supponiamo che la R120 sia caricata da progetto a 2k (non lo so, sia chiaro, e' solo una ipotesi di lavoro), se gli metto 35ohm verra' caricata a 1750, e basta ricalcolarsi i punti di lavoro. nulla di particolarmente difficile. perche' non ha scelto un trafo con un rapporto preciso?? perche hashimoto non lo fa....

Onestamente, se uno non sa fare i calcoli, dovrebbe cambiare lavoro. Ciò detto, gli ampli, calcoli a parte, vanno ascoltati, il risultato sonoro va oltre le sole formule matematiche, il mondo delle valvole è affascinante per questo.
    Da quello che vedo, e leggo, utilizza progetti originali ed interessanti, i ferri sembrano eccellenti, e solo quelli costituiscono un importantissimo punto di partenza.
    Quando ebbi io WooAudio Wes, rimasi sconvolto da quello che c'era dentro... per i cuffiofili appassionati della 845  - Pagina 2 999153

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Gen 25, 2017 9:37 pm

fabiocrest ha scritto:Bello  il gingillo.... Ora capisco perché per avere il mio ampli ordinato a dicembre devo aspettare fino a luglio..... Ha altro da fare....!

Laughing Laughing

ps ho ripulito un po' il thread da alcune imprecisioni tecniche che avevo scritto.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 9:55 am