Salve a tutti
Vorrei eseguire un upgrade al mio impianto, inserendo il subwoofer;
Attualmente i miei diffusori ( AMT 330 ) sono pilotati in quadriamplificazione da quatto finali monofonici;
Ogni woofer ( diametro 300mm ) è pilotato da un finale, il cui segnale viene gestito dal crossover.
Trattandosi di un drive della ESS di difficile reperibilià, spesso per paura di danneggiarlo, diminuisco il guadagno del crossover, con conseguente
diminuzione delle emissioni sulle basse frequenze.
Vorrei quindi portare a 80 Hz anziche' 30, l' attuale configurazione sui diffusori;
Quindi inserire un subwoofer con settaggio da 80 Hz a 25 Hz;
Possiedo un woofer :
Monacor SPH 380 TC
E un amplificatore in classe D :
Omnitronic EDP 1000;
Vorrei costruire il suwoofer, ma avrei bisogno di una vostra opinione sul tipo di cassa ( Chiusa / Reflex ) da usare.
Nonchè avere un idea di che software per i calcoli devo scaricare.
Intanto vi ringrazio per la collaborazione .
Vorrei eseguire un upgrade al mio impianto, inserendo il subwoofer;
Attualmente i miei diffusori ( AMT 330 ) sono pilotati in quadriamplificazione da quatto finali monofonici;
Ogni woofer ( diametro 300mm ) è pilotato da un finale, il cui segnale viene gestito dal crossover.
Trattandosi di un drive della ESS di difficile reperibilià, spesso per paura di danneggiarlo, diminuisco il guadagno del crossover, con conseguente
diminuzione delle emissioni sulle basse frequenze.
Vorrei quindi portare a 80 Hz anziche' 30, l' attuale configurazione sui diffusori;
Quindi inserire un subwoofer con settaggio da 80 Hz a 25 Hz;
Possiedo un woofer :
Monacor SPH 380 TC
E un amplificatore in classe D :
Omnitronic EDP 1000;
Vorrei costruire il suwoofer, ma avrei bisogno di una vostra opinione sul tipo di cassa ( Chiusa / Reflex ) da usare.
Nonchè avere un idea di che software per i calcoli devo scaricare.
Intanto vi ringrazio per la collaborazione .