....forse prima che bombardassero la fabbrica
Frank
Frank
archigius ha scritto:
L'ampli in questione monta una 12ax7 come preamplificazione e due EL84 come valvole finali.
Ora l'ampli in questione io l'ho ascoltato in un setup di alto livello e rivalvolato NOS, con delle Mullard EL84 e una Valvo come 12ax7 e con un cd Lector come sorgente.
Il mio setup sarà più modesto, con un lettore cd Denon entry level e dei cavi di connessione Cardas Starquad (AWG 4X24). Inoltre l'ampli monterà una Philips NOS come 12ax7 e delle El84 di moderna produzione, di marchio PM.
indifd ha scritto:archigius ha scritto:
L'ampli in questione monta una 12ax7 come preamplificazione e due EL84 come valvole finali.
Ora l'ampli in questione io l'ho ascoltato in un setup di alto livello e rivalvolato NOS, con delle Mullard EL84 e una Valvo come 12ax7 e con un cd Lector come sorgente.
Il mio setup sarà più modesto, con un lettore cd Denon entry level e dei cavi di connessione Cardas Starquad (AWG 4X24). Inoltre l'ampli monterà una Philips NOS come 12ax7 e delle El84 di moderna produzione, di marchio PM.
Ciao,
se può essere utile anche il piccolo integrato del mio amico utilizza le ECC83 come driver (2) e le EL84 (4)
Per le ECC83 abbiamo provato un po' di vecchie produzioni:
- le ECC83 a placca corta (short plate) prodotte ad Heerlen NL (Philips) non ricordo bene la versione, forse le "I63", avevano dei medi veramente notevoli, un costo contenuto e facile reperibilità, ma anche un significativo roll-off sui bassi come unico neo, consigliata se non vuoi spendere molto con le RCA gray plate D getter un po' più difficili da trovare e costose
- le prime produzioni del Gruppo Philips a placca anodica lunga (long plate) prodotte a: Heerlen NL (Philips), Amburgo D (Valvo) e Suresnes F (La Radiotechnique) sono state tutte di altissimo livello, non abbiamo provato le placca lunga inglesi di Blackburn (Mullard)
Ferdinando
indifd ha scritto:
- le ECC83 a placca corta (short plate) prodotte ad Heerlen NL (Philips) non ricordo bene la versione, forse le "I63", avevano dei medi veramente notevoli, un costo contenuto e facile reperibilità, ma anche un significativo roll-off sui bassi come unico neo, consigliata se non vuoi spendere molto con le RCA gray plate D getter un po' più difficili da trovare e costose
- le prime produzioni del Gruppo Philips a placca anodica lunga (long plate) prodotte a: Heerlen NL (Philips), Amburgo D (Valvo) e Suresnes F (La Radiotechnique) sono state tutte di altissimo livello, non abbiamo provato le placca lunga inglesi di Blackburn (Mullard)
Ferdinando
indifd ha scritto:Ciao Sal,
rimaniamo in attesa dei riscontri delle tue prove.
Quali long plate hai provato fino ad ora?
Ferdinando
biscottino ha scritto:indifd ha scritto:Ciao Sal,
rimaniamo in attesa dei riscontri delle tue prove.
Quali long plate hai provato fino ad ora?
Ferdinando
LE Siemens e le Philips mc6 di Heerlen, quest'ultima è meravigliosa.
Sal.
biscottino ha scritto:
Nei prossimi giorni approfondiro' gli ascolti, che per adesso sono stati condotti con il MArrano e la Hd800.
Sal.
archigius ha scritto:biscottino ha scritto:
Nei prossimi giorni approfondiro' gli ascolti, che per adesso sono stati condotti con il MArrano e la Hd800.
Sal.
Come va la 800 col Marrano?
jazzy76 ha scritto:
No!
E' un anno che ce le ha lì, sono di provenienza e nemmeno della migliore razza.
Frank
Non ho capito.
1 - come fai a sapere che le ha da un anno?
2 - Che vuol dire "sono di provenienza e nemmeno della migliore razza"?
jazzy76 ha scritto:Non ho capito.
1 - come fai a sapere che le ha da un anno?
2 - Che vuol dire "sono di provenienza e nemmeno della migliore razza"?
1 perchè un anno fa ho comprato delle altre valvole da loro e quelle valvole erano già lì
2 la fretta... scusa. Volevo dire che sono russe e non valgono quel prezzo.
Ciao
Frank
jazzy76 ha scritto:
In questo caso basta leggere bene la descrizione e il prezzo per capire che qualcosa puzza c'è anche scritto: VERY SCARCE RUSSIAN BLACK TOPS. Secondo te cosa voleva dire??
Frank