L'ampli in questione monta una 12ax7 come preamplificazione e due EL84 come valvole finali.
Sto iniziando a documentarmi in rete su queste valvole e dalle prime informazioni che ho raccolto risulta che queste valvole siano state molto utilizzate per incidere il rock britannico degli anni 60 e 70 (correggetemi se scrivo inesattezze).
Si dà il caso che il rock anni 70 sia praticamente il mio genere musicale preferito (Pink Floyd, King Crimson, Jethro Tull ecc).
Ora l'ampli in questione io l'ho ascoltato in un setup di alto livello e rivalvolato NOS, con delle Mullard EL84 e una Valvo come 12ax7 e con un cd Lector come sorgente.
Il mio setup sarà più modesto, con un lettore cd Denon entry level e dei cavi di connessione Cardas Starquad (AWG 4X24). Inoltre l'ampli monterà una Philips NOS come 12ax7 e delle El84 di moderna produzione, di marchio PM.
Qualcuno conosce queste PM?
Il progettista dell'ampli me ne ha parlato bene e domani dovrei ascoltarle, ma volevo conoscere qualche impressione dei più esperti.
Mi chiedevo, inoltre, quali altre fossero le EL84 di qualità in commercio, sia di moderna produzione che NOS. Premetto che le Mullard che ho ascoltato erano incantevoli, ma vorrei anche valutare altre soluzioni.