Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Yamaha CD-S3000 SACD Player

brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6040

Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 Empty Re: Yamaha CD-S3000 SACD Player

Messaggio Da brizzo Mer Nov 16 2016, 18:34

avrai già letto immagino....

https://www.hifidiprinzio.it/files/2015/06/201506032016371.pdf

http://www.videohifi.com/magazine/numero-40/ascoltare/yamaha-ritorno-al-futuro/yamaha-una-coppia-perfetta

Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 650957
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mer Nov 16 2016, 18:39

Si Eddie, grazie sunny sunny Ma mi fido sempre più di voi che di loro... Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 625723 Laughing Laughing Laughing

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 395

Messaggio Da gianfranco65 Mer Nov 16 2016, 19:13

Antonio Turi ha scritto:

Interessante considerazione, lo conosco poco il 2000. In realtà pensavo a questo in un ottica comunque di lunga durata del possesso, generalmente i componenti di questo tipo non li sostituisco facilmente. Hai ragione anche sul range, a quel prezzo ci sono innumerevoli alternative, anche decisamente più, diciamo così, "In". Però io quando vedo questi che tirano fuori questi bisonti mi sento sempre attratto, un marchio così è una garanzia dii assistenza nel tempo e nello spazio, è un'azienda che non fallirà mai. Sono sicuro che messo nelle migliori condizioni e con buoni patners una macchina così non tema più di tanto la concorrenza, qualunque sia il nome che porti. Naturalmente se io fossi uno che deve probabilmente rivendere a breve perché gli piace cambiare di certo opterei per qualcos'altro, anche un Esoteric entry si prende a quei soldi, e quando lo vendi è un assegno circolare. Ma io l'ho ascoltato uno, a lungo, il mio 25 non mi sembra così diverso, diciamo così, bisogna salire nel Brand per sentire "Esoteric-amente"... sunny  Non parliamo dell'Audia CD One che gli affiancavano spesso, confronto impietoso...Audia, ad esempio, altro lettore mostruoso, costa anche lui quei soldi ed è una macchina accettata dall'audiofilo come "seria", ma non è più prodotto...almeno nel loro sito non vi è più traccia di Player alcuno. Io non lo compro un lettore che non producono più, anche se non si romperà mai per 20 anni (e l'Audia è molto facile che non si rompa per anche più tempo...)
    Diciamo che il mio punto di partenza è diverso, per cui mi sentirei, avendo la pecunia a disposizione, di darle una possibilità, per tutti questi motivi sunny

Giustissimo..però se ti capita, ascolta il 2000...in bilanciato..a proposito: è vero quel che si diceva poco prima nel 3d, che suona un po' basso..però è molto gradevole, sembra più nitido, nè scuro nè chiaro, lo trovo differente...imho

Gianfranco

Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Nov 16 2016, 19:18

Ma certo, io ascolterei tutto... Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355
    Ho pensato alla storia delle uscite, in realtà per me non è un problema, perché (adesso ve lo dico, eheh... Laughing ) il progetto finale prevede l'adozione dello Yamaha nell'impianto diffusori ed il conseguente spostamento del 25 nel set up cuffie, naturalmente con Dac separato Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 625723
    Il mio impianto diffusori è sbilanciato, per cui zero problemi...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mer Nov 16 2016, 19:23

Antonio Turi ha scritto:Ma certo, io ascolterei tutto... Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355
    Ho pensato alla storia delle uscite, in realtà per me non è un problema, perché (adesso ve lo dico, eheh... Laughing ) il progetto finale prevede l'adozione dello Yamaha nell'impianto diffusori ed il conseguente spostamento del 25 nel set up cuffie, naturalmente con Dac separato Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 625723
    Il mio impianto diffusori è sbilanciato, per cui zero problemi...
    E il Pio!???  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 921419 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355

Ot: ti è arrivato il cavo?

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Nov 16 2016, 19:31

mc 73 ha scritto:
    E il Pio!???  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 921419 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355

Ot: ti è arrivato il cavo?

Michele, allora? Due cuffie, due amplificatori....due sorgenti, of course!!! affraid affraid
    Purtroppo il cavo ancora no, mi dice la regia che in settimana dovrebbe ultimare, spero nella prossima. Ma sai bene, le scadenze non sono il forte del Nostro...ai creativi non bisogna metter fretta sunny sunny

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1503

Messaggio Da zulele Mer Nov 16 2016, 19:31

mio fratello ha attualmente il CDS-2000, quindi è una macchina che conosco bene e che ho avuto modo di confrontare con altre.
    sono perfettamente d'accordo: è già una signora macchina e ai prezzi dell'usato attuali è certamente un affare; se cercassi un lettore in quella fascia di prezzo sarebbe uno dei primissimi candidati, contando che in più legge anche i SACD (e, sentendo da mio fratello alcuni SACD di cui io, che ho un lettore solo redbook, conosco molto bene il solo 'strato' CD, ho capito che mi sto perdendo qualcosa con quegli album.... meno male che ho pochi SACD Rolling Eyes ).

però mi pareva di capire che il budget "stanziato" consentisse l'acquisto di una macchina superiore, e mi aspetto che il CDS-3000 lo sia, come minimo perchè credo che Yamaha punti molto sulla sua accoppiata di punta per un rientro nell'hifi di alto livello e non credo voglia rischiare di avere già in casa la concorrenza a prezzo ridotto, oltre al fatto che mi pare di avere letto, per il CDS-3000 di componentistica e soluzioni progettuali di pregio maggiore rispetto ai modelli inferiori e precedenti.

poi naturalmente si entra nel difficile discorso della "non linearità" del rapporto fra prezzo e prestazioni (se spendo 5 volte tanto, ho un prodotto 5 volte migliore ? pur non potendo quantificare il miglioramento, sappiamo per esperienza che la risposta è: no), ma rischiamo di divagare...

Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mer Nov 16 2016, 19:39

Antonio Turi ha scritto:

Michele, allora? Due cuffie, due amplificatori....due sorgenti, of course!!! affraid affraid
    Purtroppo il cavo ancora no, mi dice la regia che in settimana dovrebbe ultimare, spero nella prossima. Ma sai bene, le scadenze non sono il forte del Nostro...ai creativi non bisogna metter fretta sunny sunny
    Azz..ma non ti servono 2..
    Se prendi un dac bilanciato utilizzi la xrl con un ampli..e la rca con l'altro..
    come facevo io.

Azz...alla faccia della settimana che ci voleva x il cavo  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 921419
    Ma sono sicuro che soddisferà le tue aspettative..

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Nov 16 2016, 20:13

Michele lo faccio già adesso col Pioneer, e senza problemi sunny sunny
    A parte ogni considerazione, il mio amato 25 è perfetto, ma ha 14 anni, io voglio prenderlo adesso un lettore che mi duri almeno altrettanto, ho troppi dischi e non voglio rinunciare a questo tipo di ascolto. Dato che, è innegabile, vanno sparendo un po' alla volta, oggi ce ne sono ancora di bellissimi, così mi piacerebbe molto, ecco, prenderne uno ora che ancora se ne producono di validi Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 625723
    Ma, azz, non sarà uno Spectral, ma sempre una bella botta è...vadiamo come va sunny sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mer Nov 16 2016, 20:23

Antonio Turi ha scritto:Michele lo faccio già adesso col Pioneer, e senza problemi sunny sunny
    A parte ogni considerazione, il mio amato 25 è perfetto, ma ha 14 anni, io voglio prenderlo adesso un lettore che mi duri almeno altrettanto, ho troppi dischi e non voglio rinunciare a questo tipo di ascolto. Dato che, è innegabile, vanno sparendo un po' alla volta, oggi ce ne sono ancora di bellissimi, così mi piacerebbe molto, ecco, prenderne uno ora che ancora se ne producono di validi Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 625723
    Ma, azz, non sarà uno Spectral, ma sempre una bella botta è...vadiamo come va sunny sunny
    Fai bene  sunny 
    Nemmeno io non voglio rinunciare all'ascolto dei cd...
    Ripparli tutti è una palla..ed a mio avviso non suonano come letti dalla mia meccanica di lettura  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 33910
    Cmq il lettore che hai in mente a mio avviso è uno dei migliori nella sua categoria  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 972395

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Nov 16 2016, 21:39

Mah, devo dirti che, ad esempio, ascoltando da Tidal la sensazione di qualità è molto elevata, mi capita di ascoltare anche per un paio d'ore senza dischi. Con Spotify era impossibile per me...non la metto sulle differenze, non ho sufficiente esperienza per questo tipo di valutazione. Ma, a prescindere da un eventuale futuro liquido, il cd lo voglio ugualmente, e adesso è un buon momento Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 625723

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 17 2016, 06:01

zulele ha scritto:mio fratello ha attualmente il CDS-2000, quindi è una macchina che conosco bene e che ho avuto modo di confrontare con altre.
    sono perfettamente d'accordo: è già una signora macchina e ai prezzi dell'usato attuali è certamente un affare; se cercassi un lettore in quella fascia di prezzo sarebbe uno dei primissimi candidati, contando che in più legge anche i SACD (e, sentendo da mio fratello alcuni SACD di cui io, che ho un lettore solo redbook, conosco molto bene il solo 'strato' CD, ho capito che mi sto perdendo qualcosa con quegli album.... meno male che ho pochi SACD  Rolling Eyes ).

però mi pareva di capire che il budget "stanziato" consentisse l'acquisto di una macchina superiore, e mi aspetto che il CDS-3000 lo sia, come minimo perchè credo che Yamaha punti molto sulla sua accoppiata di punta per un rientro nell'hifi di alto livello e non credo voglia rischiare di avere già in casa la concorrenza a prezzo ridotto, oltre al fatto che mi pare di avere letto, per il CDS-3000 di componentistica e soluzioni progettuali di pregio maggiore rispetto ai modelli inferiori e precedenti.

poi naturalmente si entra nel difficile discorso della "non linearità" del rapporto fra prezzo e prestazioni (se spendo 5 volte tanto, ho un prodotto 5 volte migliore ? pur non potendo quantificare il miglioramento, sappiamo per esperienza che la risposta è: no), ma rischiamo di divagare...

Perfetto, hai centrato il punto! La questione dello spendere molto di più per ottenere miglioramenti apparentemente non commisurati purtroppo è tipica delle "escalation". È purtroppo noto che quando ascolti ad un discreto livello di qualità generale, per ottenere migliorie da 1 bisogna spendere 10, ma è addirittura fisiologico per me, e chi può farlo in scioltezza fa benissimo a farlo.
    Ad ogni modo, se decidi di disfarti della tua sezione di lettura, nonostante io generalmente non acquisti questo tipo di apparecchi usati, potrei abbandonare l'idea dello Yamaha.... Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Nov 17 2016, 06:10

Gran macchina il 3000 e pure l'ampli. Li ho ascoltati pure io e mi piacciono molto.
    Mi piace poi pure l'ingresso USb e quindi la possibilità di usarlo come DAC puro x la liquida (cosa che però non ho fatto e quindi non posso commentare su questo aspetto).

Macchina bellissima ed estremamente versatile. Credo l'abbia acquistata Angelo Jasparro con soddisfazione
    Potresti chiedere a lui.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 17 2016, 06:14

pluto ha scritto:Gran macchina il 3000 e pure l'ampli. Li ho ascoltati pure io e mi piacciono molto.
    Mi piace poi pure l'ingresso USb e quindi la possibilità di usarlo come DAC puro x la liquida (cosa che però non ho fatto e quindi non posso commentare su questo aspetto).

Macchina bellissima ed estremamente versatile. Credo l'abbia acquistata Angelo Jasparro con soddisfazione
    Potresti chiedere a lui.

Beh, c'e poco da chiedere, la sua recensione parla chiaro, anzi chiarissimo!!
    Sono contento che hai portato un'altra esperienza di ascolto, io sono già piuttosto convinto, vediamo se trovo un modo...grazie Gian sunny sunny

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5489

Messaggio Da lalosna Gio Nov 17 2016, 07:34

Riguardo al Dac posso confermare che é di buona qualità, se la gioca con molti modelli di fascia 500/1000 €, suono non troppo analitico, equilibrato.

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 17 2016, 14:50

lalosna ha scritto:Riguardo al Dac posso confermare che é di buona qualità, se la gioca con molti modelli di fascia 500/1000 €, suono non troppo analitico, equilibrato.

Grazie!! Ok, ci siamo quasi...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da brizzo Gio Nov 17 2016, 16:10

aspettaaaaa!!!!!!!!

e questo?

Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 Sa-14s10
    Marantz SA-14 S1 special edition.

tanto per farti tribolare........ Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355

Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 17 2016, 16:16

Hai scelto male Laughing Laughing i Marantz proprio non mi piacciono, non hanno il mio suono. Bellissimi, ma non per me....ritenta!
    Ma sbrigati.... Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 650957 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 650957

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da zulele Gio Nov 17 2016, 16:29

Antonio Turi ha scritto:Perfetto, hai centrato il punto! La questione dello spendere molto di più per ottenere miglioramenti apparentemente non commisurati purtroppo è tipica delle "escalation". È purtroppo noto che quando ascolti ad un discreto livello di qualità generale, per ottenere migliorie da 1 bisogna spendere 10, ma è addirittura fisiologico per me, e chi può farlo in scioltezza fa benissimo a farlo.
    Ad ogni modo, se decidi di disfarti della tua sezione di lettura, nonostante io generalmente non acquisti questo tipo di apparecchi usati, potrei abbandonare l'idea dello Yamaha.... Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355

ecco, non vorrei fare la figura di quello che porta acqua al proprio mulino, ma visto che ne parli tu per primo, devo dire che il pur ottimo Yamaha CDS-2000 deve cedere il passo, a mio avviso, a un CDX2 con alimentazione separata (e la mia è la più piccola fra quelle compatibili). in questo senso dicevo che sono convinto che se hai il budget per un CDS-3000 penso che tu possa avere qualche miglioria rispetto al (ripeto: ottimo) CDS-2000.
    ma siamo appunto su ordini di grandezza di spesa diversi.

quanto al secondo punto, non è escluso che io metta in vendita i Naim; come dicevo, sto ridimensionando l'impianto (quello in firma non è attuale, in realtà): ho preso un integrato Accuphase a cui sto pensando di affiancare un lettore integrato della casa, sperando che la sinergia del monomarca si faccia sentire. qualche tempo fa avevo cominciato a mettere in vendita l'alimentazione, ma avevo subito avuto un ripensamento.
    solo, temo che un lettore Accu che non mi faccia rimpiangere i Naim costi più, forse anche molto più della mia accoppiata (confrontando usato contro usato). per cui su questa cosa dovrò pensare molto bene e a lungo... non è certo qualcosa che farò domani.
    mi chiedo se valga più la pena spendere 3-4k per un Accu tipo DP85, o mettere una cifra simile su una alimentazione 555PS e chiudere i giochi lì.
    e già sento la comprensibilissima obiezione: ma vale la pena, oggi, spendere certe cifre per un CDP, quale che sia ? appunto, anche su questo devo riflettere.... ma questo è un altro discorso.  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 285880

Ultima modifica di zulele il Gio Nov 17 2016, 16:31 - modificato 1 volta.

Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da brizzo Gio Nov 17 2016, 16:29

quindi è già partito immagino..... santa

Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 17 2016, 16:55

zulele ha scritto:

ecco, non vorrei fare la figura di quello che porta acqua al proprio mulino, ma visto che ne parli tu per primo, devo dire che il pur ottimo Yamaha CDS-2000 deve cedere il passo, a mio avviso, a un CDX2 con alimentazione separata (e la mia è la più piccola fra quelle compatibili). in questo senso dicevo che sono convinto che se hai il budget per un CDS-3000 penso che tu possa avere qualche miglioria rispetto al (ripeto: ottimo) CDS-2000.

quanto al secondo punto, non è escluso che io metta in vendita i Naim; come dicevo, sto ridimensionando l'impianto (quello in firma non è attuale, in realtà): ho preso un integrato Accuphase a cui sto pensando di affiancare un lettore integrato della casa, sperando che la sinergia del monomarca si faccia sentire. qualche tempo fa avevo cominciato a mettere in vendita l'alimentazione, ma avevo subito avuto un ripensamento.
    solo, temo che un lettore Accu che non mi faccia rimpiangere i Naim costi più, forse anche molto più della mia accoppiata (confrontando usato contro usato). per cui su questa cosa dovrò pensare molto bene e a lungo... non è certo qualcosa che farò domani.
    mi chiedo se valga più la pena spendere 3-4k per un Accu tipo DP85, o mettere una cifra simile su una alimentazione 555PS e chiudere i giochi lì.
    e già sento la comprensibilissima obiezione: ma vale la pena, oggi, spendere certe cifre per un CDP, quale che sia ? appunto, anche su questo devo riflettere.... ma questo è un altro discorso.  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 285880

Beh, non fatico a credere che questi lettori si fermino davanti ad un sistema cd come il tuo, d'altronde è il Top di un grande Brand, per cui, poco da dire!
    Vedo che stai rivoluzionando molto, anche a livello "Sonico", ammiro il tuo coraggio. Personalmente seguo un'altra strada, ottimizzo, o almeno ci provo. Quando ho identificato una serie di oggetti che fanno al caso mio li assemblo e poi affino, spesso con i cablaggi, e finora non mi sono trovato male. Un paio di colpi a vuoto nelle cuffie, ma ero proprio nuovissimo, riparati con poche perdite e tutto ora è a posto. Diciamo che maturare un proprio gusto preciso è importante per raggiungere un obiettivo, ed il mio obiettivo è di acquistare solo musica. La questione di spendere oggi cifre di questo tipo per un cd player, beh, quella ad onta di qualsiasi parere personale resta una scelta squisitamente e "filosoficamente" soggettiva. Personalmente io non mi tiro indietro da nessun tipo di esperienza, ho spiegato perché vorrei un lettore cd, perché ho moltissimi dischetti e perché mi piace l'oggetto. C'è gente che va con i giradischi, non ho mai capito perché a loro non si consiglia di non spendere soldi in una tecnologia superata e con evidenti limiti fisici, dove per limiti parliamo di "Matematica e Fisica", non di piacere d'ascolto (soggettivo più di ogni cosa). Ed è giusto per me, voglio dire, io ascolto cassette...però, se loro possono comprare vinili, io voglio comprare un CD Player, anzi, SACD in questo caso.
    In definitiva, ragazzi, alla fine di tutto, in questi luoghi noi, in fondo in fondo, non disquisiamo che di "Sensazioni", è il piacere e l'inebriante senso di stordimento derivante da una sensazione che ci spinge a spendere cifre semplicemente folli per un metro di filo, e così via...in un'ottica di questo tipo, "dove c'è gusto non c'è perdenza", questa la mia "Filosofica" conclusione!!! Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355

Volevo ringraziarvi tutti per gli interventi, è nata una bella conversazione, e molto bello chiacchierare così, in relax...per cui davvero, grazie!!  sunny  sunny

E comunque (EDDIEEEEEEEEE  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 921419  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 921419  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 921419 ).....siamo in corsa Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 625723  cheers  cheers  cheers

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Nov 17 2016, 17:02

Antonio Turi ha scritto:
    zulele ha scritto:

Beh, non fatico a credere che questi lettori si fermino davanti ad un sistema cd come il tuo, d'altronde è il Top di un grande Brand, per cui, poco da dire!
    Vedo che stai rivoluzionando molto, anche a livello "Sonico", ammiro il tuo coraggio. Personalmente seguo un'altra strada, ottimizzo, o almeno ci provo. Quando ho identificato una serie di oggetti che fanno al caso mio li assemblo e poi affino, spesso con i cablaggi, e finora non mi sono trovato male. Un paio di colpi a vuoto nelle cuffie, ma ero proprio nuovissimo, riparati con poche perdite e tutto ora è a posto. Diciamo che maturare un proprio gusto preciso è importante per raggiungere un obiettivo, ed il mio obiettivo è di acquistare solo musica. La questione di spendere oggi cifre di questo tipo per un cd player, beh, quella ad onta di qualsiasi parere personale resta una scelta squisitamente e "filosoficamente" soggettiva. Personalmente io non mi tiro indietro da nessun tipo di esperienza, ho spiegato perché vorrei un lettore cd, perché ho moltissimi dischetti e perché mi piace l'oggetto. C'è gente che va con i giradischi, non ho mai capito perché a loro non si consiglia di non spendere soldi in una tecnologia superata e con evidenti limiti fisici, dove per limiti parliamo di "Matematica e Fisica", non di piacere d'ascolto (soggettivo più di ogni cosa). Ed è giusto per me, voglio dire, io ascolto cassette...però, se loro possono comprare vinili, io voglio comprare un CD Player, anzi, SACD in questo caso.
    In definitiva, ragazzi, alla fine di tutto, in questi luoghi noi, in fondo in fondo, non disquisiamo che di "Sensazioni", è il piacere e l'inebriante senso di stordimento derivante da una sensazione che ci spinge a spendere cifre semplicemente folli per un metro di filo, e così via...in un'ottica di questo tipo, "dove c'è gusto non c'è perdenza", questa la mia "Filosofica" conclusione!!! Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355

Volevo ringraziarvi tutti per gli interventi, è nata una bella conversazione, e molto bello chiacchierare così, in relax...per cui davvero, grazie!!  sunny  sunny

E comunque (EDDIEEEEEEEEE  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 921419  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 921419  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 921419 ).....siamo in corsa Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 625723  cheers  cheers  cheers

Chiama AMuro. Vedrai come ci rilassiamo... affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Nov 17 2016, 17:03

Cattivone... Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 81249 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 81249 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 775355

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Gio Nov 17 2016, 17:12

zulele ha scritto:

Non scherziamo ragazzi , io i sacd Accuphase dal dp 77 al 700 li ho ascoltati , e non ce n'è per nessuno ,,,,che poi una macchina usata non sia nuova , d'accordo non è la stessa cosa ,,,,ma non provateci proprio a paragonare Yamaha , Marantz Mac Ecc a quei mostri di qualità Accuphase .

sunny

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da zulele Gio Nov 17 2016, 17:20

Antonio Turi ha scritto:Vedo che stai rivoluzionando molto, anche a livello "Sonico", ...

be', se è a questo che ti riferisci, le elettroniche Accu recenti non sono "morbide" come (si dice) erano quelle di qualche anno fa; e poi vengo da un pre a valvole e un finale a SS ma abbastanza "morbido", per usare la stessa terminologia, quindi il passaggio si sente certamente, ma forse è meno drastico di quanto si potrebbe pensare. comunque complessivamente è un'altra "voce", di certo.

La questione di spendere oggi cifre di questo tipo per un cd player, beh, quella ad onta di qualsiasi parere personale resta una scelta squisitamente e "filosoficamente" soggettiva. Personalmente io non mi tiro indietro da nessun tipo di esperienza, ho spiegato perché vorrei un lettore cd, perché ho moltissimi dischetti e perché mi piace l'oggetto. C'è gente che va con i giradischi, non ho mai capito perché a loro non si consiglia di non spendere soldi in una tecnologia superata e con evidenti limiti fisici, dove per limiti parliamo di "Matematica e Fisica", non di piacere d'ascolto (soggettivo più di ogni cosa). Ed è giusto per me, voglio dire, io ascolto cassette...però, se loro possono comprare vinili, io voglio comprare un CD Player, anzi, SACD in questo caso.

sottoscrivo tutto  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 285880
    suppongo che oggi, ragionando in termini puramente razionali e di "misure", si dovrebbe passare tutti alla liquida ad alta risoluzione e abbandonare il resto; ma io continuo coi CD e -lo confesso- parecchio anche col vinile  Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 650957 (e probabilmente fra un po' mi butterò ANCHE nella liquida...)

Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 3734829163 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 3734829163 Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 3734829163

mi pare di capire che alla fin fine ti sia deciso a prendere il CDS-3000, giusto ? :)

zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da zulele Gio Nov 17 2016, 17:24

Nimalone65 ha scritto:Non scherziamo ragazzi , io i sacd Accuphase dal dp 77 al 700 li ho ascoltati , e non ce n'è per nessuno ,,,,che poi una macchina usata non sia nuova , d'accordo non è la stessa cosa ,,,,ma non provateci proprio a paragonare Yamaha , Marantz Mac Ecc a quei mostri di qualità Accuphase .

sunny

Enrico,
    il mio confronto (che poi tale non era nemmeno) era fra certi modelli di Accu (quelli che, con sommo sforzo nel tempo, potrei forse arrivare a permettermi) e certi modelli di Naim sovralimentati (quelli che... ho Yamaha CD-S3000 SACD Player - Pagina 2 650957 ).

e non lo dico per prendere le distanze da Yamaha eccetera, ma perchè.... non ho termini di paragone concreti su quei marchi. magari potrei scoprire che preferisco "Yama, Marantz, Mac ecc" a tutto il resto Embarassed

Ultima modifica di zulele il Gio Nov 17 2016, 17:29 - modificato 1 volta.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:39