io una volta l'ho fatto per errore (con testina e prephono diversi, ma credo che sia lo stesso) e il risultato poteva essere descritto come tu descrivi quel che senti: volume basso (a dispetto del maggior guadagno dello stadio MC, con mia sorpresa: forse si era saturato l'ingresso del pre a cui avevo connesso il phoo, non so), suono distorto e molto cupo. spostato il selettore su MM e... voilà, tutto in ordine.
la vite zigrinata dietro al prephono dovrebbe essere il connettore di terra e dovrebbe essercene una uguale o simile anche sul giradischi; il cavo fornito in dotazione col giradischi dovrebbe avere, a ogni estremità, due connettori RCA e un cavetto sottile terminato con una forcellina metallica: devi connettere ciascuna forcellina metallica alla corrispondente vite zigrinata, o meglio, devi allentare parzialmente ciascuna vite, quanto basta per infilare la forcellina sotto la sua testa zigrinata e attorno al "fusto" centrale della vite, per poi stringere nuovamente, in modo che ci sia un contatto saldo.
questa connessione potrebbe ridurre (anche significativamente) la rumorosità, ma non avrà effetti sul volume o sulla qualità complessiva del suono, intesa come minore o maggiore distorsione.