Da heartbreaker Gio Ott 20 2016, 09:58
tre uomini in barca ha scritto:Allora, prima avevo una Denon DL 160 ad alta uscita. Ho rimontato il coperchio originale ma niente.
Il Project 9.1 ha i connettori femmina RCA. Un'altro problema è che non sempre si sente sta cavolo di stazione radio, e quindi diventa difficile fare le prove.
Bene, cioè si fa per dire! Se non senti sempre la radio vuol dire che il fenomeno è soggetto alla propagazione delle onde RF ed il problema,purtroppo, risiede nel pre che non ha sufficiente reiezione( è semplicistico, ma va bene così).
Quando utilizzavi la Denon come la avevi caricata? 47K o meno? Come hai caricato la Ortofon? Prova a rimetterti nelle condizioni della Denon con la Ortofon e senti che succede. Setta la capacità di ingresso a 100 pF.
Se il gira esce con delle prese RCA, probabilmente ci sarà anche un morsetto, solitamente nero, che dovrai collegare al corrispondente che c'è sul pre.
Il cavo RCA-XLR dovrebbe essere cablato in modo che dalla parte RCA si collegheranno il capo caldo al centrale ed il ritorno al collare, mentre lo schermo non dovra essere collegato, anzi dovrà essere ben isolato dagli altri 2 conduttori. Dal lato XLR capo caldo e ritorno ai pin 2 e 3, mentre lo schermo andrà al pin 1 che "dentro" il pre va a telaio. Così si mantiene la connessione bilanciata. Questo non ti esime dal collegare con un altro filo la massa del braccio alla massa telaio del pre( i 2 morsetti neri).
Effettivamente potrebbe essere una buona idea sostituire sul gira i connettori RCA con degli XLR collegando la massa del braccio al pin 1.
Se ancora non funziona, per non pasticciare sul pre, dovrai munirti di 4 condensatori ceramici, rigorosamente C0G( o NP0 che dir si voglia) da 100 pF/50-100V e, dal lato XLR collegarli uno tra il pin 2 e il pin 1 e l'altro tra il pin 3 e sempre il pin 1. Sono talmente piccoli che dovresti facilmente farli entrare nel corpo del connettore( o fai fare il lavoro a chi è più abituato a saldare in spazi stretti); il costo dei condensatori è ridicolo, la manodopera non so.