Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 Empty Re: EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium

Messaggio Da Luca58 Ven Mag 21, 2010 11:52 am

Che pensi delle XF3?
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 434

EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 Empty Re: EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium

Messaggio Da indifd Ven Mag 21, 2010 12:08 pm

vulcan ha scritto:

Brent Jessie presenta le migliori di sempre Suspect Suspect Razz

Più che saperne una più del diavolo ne ha speso parecchi di soldi per fare prove e capire EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 917604 EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 917604 EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 917604

Ciao,
    interessante video

Oltre a quelle presentate vanno aggiunte per il Gruppo Philips:
    - prima versione metal base Eindhoven (quella nel video è la seconda versione)
    - terza versione metal base Eindhoven
    - metal base Amburgo
    - codice "xf_" prodotte a Sittard
    - codice "xf_" prodotte a Bruxelles

Inoltre è bene considerare tutta la produzione Telefunken Ulm dalle prime due versioni metal base (probabilmente le migliori in assoluto, di sicuro le più quotate) alle successive con base in bachelite prodotte in numerose versioni differenti facendo attenzione a non confondere le EL34 marchiate TFK, ma di produzione RFT ex DDR che sono notevolmente differenti per struttura interna e non hanno nulla in comune con le produzioni di Ulm

Ferdinando
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Ven Mag 21, 2010 12:14 pm

Dovrebbero essere un pelino inferiori ma pur sempre Mullard sono curiosamente girando ho visto delle Siemens a prezzo bassino ma la foto gitata ad un amico
    EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 33910 EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 33910 Tesla made in YU
    Cmq neppure le Xf3 sono a buon mercato
    Poi magari su ebay c'è qualcosa ma è un mercato che non conosco e che evito accuratamente specie con i tubi nos
    Sono convinto che chi più spende meno spende in futuro girano delle 34 con qualche mille ore d'uso il prezzo sembra conveniente magari dopo 6 mesi sono out quello per me è buttare i soldi

Ferdinando pensavo lo conoscessi sotto la voce audiotubes trovi altri video sempre ad opera del "!maestro"

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Sab Mag 22, 2010 11:02 am

NOn ho seguito la discussione dall'inizio, ma da possessore di diverse el34, mi permett di dire che le Black Sable, sono una spanna sopra alle varie Svetlana logo C.
    NOn so se è il solo trattamento criogenico a far la differenza, o la super selezione e/o accoppiamento dei tubi,forse le due cose insieme, ma le Black Sable funzionano, eccome.
    Un piccolo inconveniente capitatomi recentamente con un quartetto di 6sn7 Full Music, mi ha fatto capire che le valvole di produzione recente e meglio prenderle quanto piu' selezionate possibile.
    Ormai si sfornano tubi a valanga e soprattutto tra i cinesi, non esiste la cultura della selezione.
    Mettono in vendita qualsiasi cosa si accende.
    PEr cui, meglio due lire in piu' ma avere la sicurezza di prendere un prodotto superselezionato.

Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Sab Mag 22, 2010 11:49 am

EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 704751 EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 704751 EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 704751

Come ho già detto e Sal lo sa perchè ne abbiamo discusso a voce su 30 valvole ne ho trovato una identica, un 10% stanno fra il 3-6% le altre sono oltre tali valori.
    La selezione è molto importante i cinesi sono sbrigativi perchè prima di sottoporle al test andrebbero rodate una cinquantina di ore, le nuova produzione hanno tempi di "rodaggio" piuttosto lunghi direi non meno di 2-300 ore.
    Le BS parte come dici Sal è da attribuire alla selezione di tubedepot ed al trattamento Criogenico che conferisce dettaglio e morbidezza allo stesso tempo, poi c'è poco da sbagliare
    Ho due coppie di Jan Philips 5751 una normale e una BS la differenza è sensibile ed a vantaggio delle seconde, a precisare sono addirittura dello stesso lotto e per mia richiesta con guadagno identico

Spoiler:

Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Mer Mag 26, 2010 8:03 am

biscottino ha scritto:NOn ho seguito la discussione dall'inizio, ma da possessore di diverse el34, mi permett di dire che le Black Sable, sono una spanna sopra alle varie Svetlana logo C
    La differenza di prezzo e' poca cosa; non e' certamente quello il criterio da seguire.

Ma mi potresti dire in quali parametri le BS sono maggiormente superiori alle C standard? C'e' chi ha preso le BS ed ha avuto subito guai ad una, ottenendo comunque la sostituzione del quartetto; puo' sempre succedere, ma...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Mag 26, 2010 6:00 pm

Luca come simpaticamente disse uno sconosciuto progettista (N.Pass) "Le valvole sono dei dispositivi elettronici sempre sull'orlo della catastrofe"
    In genere le rogne (se non ne è responsabile l'ampli) avvengono entro le 50-100 ore, come hai scritto gli sono state sostituite
    Posso dirti che io uso nel mio ampli una rettificatrice 5V4G/GZ32 ne posseggo non meno di una decina differenti, ho voluto in accordo con Brendan Biever trovare una valvola una spanna superiore alle altre.
    I Mullard GZ32/CV593 Kulhn Tube Cryo ( EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 33910 200$)
    II Brimar 5V4G/GZ32 Kulhn Tube Cryo ( EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 588790 75$)
    Ho preso le seconde ma ho preso anche la Brimar non cryo (55$)
    La differenza è abissale la Kulh Tube è più dinamica e dettagliata con un soundstage maggiore ed un generale senso di chiarezza, la gamma bassa è più estesa e profonda mentre la gamma media ed acuta sono dettagliate senza quei sintomi di asprezza o iperdettaglio.....le valvole sono identiche enon sono neppure sul percorso di segnale essendo dei diodi.
    Non solo fanno il culo a strisce alle Mullard GZ32/CV593 normali e te sembra poco
    Attendo risposta da un laboratorio Usa per spedire alcune coppie di 307A a temperature polari sunny sunny sunny

Spoiler:

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Dic 11, 2011 10:56 am

porto su per avere una dritta:
    secondo voi queste sono svetlana C o di produzione corrente?
    EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 Svetla10
    ciao, grazie, Dani
    (vulcan delle 4 pre spedite da Brendan Biever 2 settimane fa ancora nulla..)[img][/img]
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Dic 11, 2011 11:25 am

No, non sono le =C=, perchè la =C= non c'è....................
    In realtà la produzione corrente di Svetlana (dal 1997 in poi) riporta entrambi i loghi, ma solo per una questione di diritti.......... In realta dal 1997 al 2003 circa la produzione riportò la S (che è la lettera cirillica di C, per inciso) mentre dal 2003 in poi è tornata la =C=.

Il simbolo originale =C= va pertanto verificato con la data di produzione, per sapere se la valvola è davvero NOS.

EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Dom Dic 11, 2011 11:26 am

ok!
    meglio: meno pippe
    50 eur 4valvole svetlana è un buon prezzo?
    che siano accoppiate me ne frega relativamente
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom Dic 11, 2011 11:28 am

Il prezzo è buono........ Ma l'accoppiamento è importante, perchè lo disdegni????????? santa santa santa

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Dom Dic 11, 2011 11:30 am

perchè il mio amplificatore ha bias fisso (forse)o si autoregola, non so..mi han detto dice poco accoppiate e no
    parlo sempre per sentito dire, tecnicamente non so risponderti, chi me l'ha detto si, ma non c'ho capito una cippa!
    oppure queste accoppiate
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300631941127&category=48710&_trksid=p5197.c0.m619
    ho sentito le 12au7 electro harmonix e andavano bene sul mio, per le el34 però mi han detto svetlana
    l'importante per me è ascoltare bene la musica
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom Dic 11, 2011 11:51 am

Se il bias è fisso, è FANDAMENTALE che le valvole siano acocppiate al meglio. Se ha un autobias, anche, pur se la condizione è meno critica........ Direi che hai sentito male!!!!! EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 528114 EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 528114 EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 528114

Scherzi a parte, solo ampli col bias regolabile possono gestire bene sbilanciamenti fra le valvole..........

Se vuoi senire davvero bene, allora ti segnalerei queste:

http://www.tubedepot.com/bsct-el34-sed.html

costan care, ma vanno davvero alla grande. Sono valvole trattate criogenicamente. Dipende poi dalle tue necessità, ovviamente...........

Tieni conto che le EL34 Svetlana =C= costano almeno 100€/coppia.

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Dom Dic 11, 2011 11:56 am

edmond, tieni conto che ho un ming da mc34!
    che tra l'altro ho già messo in vendita, intenzionato a sostituirlo con simply two (miglior resa, meno valvole=minor budget per upgrade) per far suonare al meglio le opera
    vale la pena spendere tutti quei soldi nelle valvole col mio prodotto?
    allora queste:
    http://www.ebay.it/itm/Svetlana-EL34-Cryo-Matched-Quad-4-/380387879726?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item5890e26b2e
    trattate, buon prezzo..
    c'è però sempre il terno al lotto dogana etc.
    prima di ordinarle aspetto almeno mi arrivino quelle altre di tubeworld, al momento disperse
    wee grazie, sempre gentile
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36379

Messaggio Da carloc Dom Dic 11, 2011 1:56 pm

Se vuoi essere sicuro della qualità, come ti ho già detto in qualche post precedente, un'ottima scelta potrebbe essere questa

http://www.shop.audiokit.it/OsWay/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=170381&osCsid=2c716e0e241ba08facbef744d179c521

Costano ma valgono ogni centesimo del loro prezzo.

Altrimenti

http://www.shop.audiokit.it/OsWay/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=170118&osCsid=2c716e0e241ba08facbef744d179c521

http://www.shop.audiokit.it/OsWay/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=170324&osCsid=2c716e0e241ba08facbef744d179c521

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Dom Dic 11, 2011 4:30 pm

carlo, vd il mio di precedente post:
    vale la pena andare a spendere 170eur(+spedizione=180) per montarle su un ming da mc34-06- con tutta la bontà per questo amplificatore- che però sicuramente non sarà definitivo?
    allora una domanda potrebbe essere, sempre pensandole montate su detto ampli cinese(che confermo con autobias(e quindi sto cercando di sentire meno peggio!): meglio 4 EH accoppiate o 4 svetlane non accoppiate?
    secondo diversi operatori del settore, che non vendono valvole e quindi non hanno un tornaconto, la risposta è: meglio svetlana non accoppiate
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Dom Dic 11, 2011 6:03 pm

montanari ha scritto:carlo, vd il mio di precedente post:
    vale la pena andare a spendere 170eur(+spedizione=180) per montarle su un ming da mc34-06- con tutta la bontà per questo amplificatore- che però sicuramente non sarà definitivo?
    allora una domanda potrebbe essere, sempre pensandole montate su detto ampli cinese(che confermo con autobias(e quindi sto cercando di sentire meno peggio!): meglio 4 EH accoppiate o 4 svetlane non accoppiate?
    secondo diversi operatori del settore, che non vendono valvole e quindi non hanno un tornaconto, la risposta è: meglio svetlana non accoppiate

Per me vai con le economiche da 60 euro accoppiate che è meglio. Certo il tuo non è un SE o un SRPP quindi il bilanciamento delle valvole è meno problematico...però.....

Se puoi vuoi tenerlo il Ming allora spendi qualche soldo in più.

Ciao, Carlo

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Dic 12, 2011 9:42 am

contattato la ming da per avere info sulla sostituzione delle el34 e evitare pastrocchi
    mi han risposto così:

After you replaced the new tubes, you have to bias the new EL34 tubes.
    The procedure is as following:
    (1) use a red probe of a multimiter to connect the eighth feet of EL34,
    (2) use the black probe to connect the chassis or 0 ohm binding posts.
    (3) use a screw driver to adjust the 33K adjustable resistor and then make the multimeter to show 0.33~0.35V.

allora devo ritarare il biasssssss!!!
    azzoooooo-di buono c'è che a sto punto non per forza devono essere matchate..
    l'ho chiesto al perito in studio, che ha un multimetro, ma non ha mai regolato un bias
    secondo voi riusciamo in economia o lo devo portare in negozio?
    ciauu

carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Lun Dic 12, 2011 12:13 pm

montanari ha scritto:contattato la ming da per avere info sulla sostituzione delle el34 e evitare pastrocchi
    mi han risposto così:

After you replaced the new tubes, you have to bias the new EL34 tubes.
    The procedure is as following:
    (1) use a red probe of a multimiter to connect the eighth feet of EL34,
    (2) use the black probe to connect the chassis or 0 ohm binding posts.
    (3) use a screw driver to adjust the 33K adjustable resistor and then make the multimeter to show 0.33~0.35V.

allora devo ritarare il biasssssss!!!
    azzoooooo-di buono c'è che a sto punto non per forza devono essere matchate..
    l'ho chiesto al perito in studio, che ha un multimetro, ma non ha mai regolato un bias
    secondo voi riusciamo in economia o lo devo portare in negozio?
    ciauu

E' semplicissimo.....si tratta di girare un trimmer. Te lo avevo detto che essendo un PP non c'era necessità di prendere le valvole matchate. Almeno hai avuto la conferma che non ti avevo detto una ca****ta..... sunny

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Dic 12, 2011 12:47 pm

più che altro non ne avevo idea..
    ma scusa, tu non mi avevi detto meglio matchate??
    c'ho capito na cippa!
    cmq sono in trattativa con 2:
    stesso prezzo:
    - 4 svetlana el 34 C logo usate poco-che vorrà dire poi, e sopratutto: sarà vero?- e matchate con documentazione. al momento dell'acquisto tutte 25mA
    o
    - 4 svetlana Svetlana EL34 nuove in scatola non matchate come quelle della foto postata pochi interventi addietro-con la S incisa per intenderci

il perito chiede:
    a quale piedino della valvola attaccare il morsetto per misurare la tensione in uscita
    ciao, gratzie!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Lun Dic 12, 2011 2:25 pm

montanari ha scritto:più che altro non ne avevo idea..
    ma scusa, tu non mi avevi detto meglio matchate??
    c'ho capito na cippa!
    cmq sono in trattativa con 2:
    stesso prezzo:
    - 4 svetlana el 34 C logo usate poco-che vorrà dire poi, e sopratutto: sarà vero?- e matchate con documentazione. al momento dell'acquisto tutte 25mA
    o
    - 4 svetlana Svetlana EL34 nuove in scatola non matchate come quelle della foto postata pochi interventi addietro-con la S incisa per intenderci

il perito chiede:
    a quale piedino della valvola attaccare il morsetto per misurare la tensione in uscita
    ciao, gratzie!

Le quattro valvole nuove le paghi 50/60 euro (vedi i link che ti avevo postato).....;)

Nel messaggio ti hanno scritto che la misurazione devi farla tra il piedino 8 e la massa.

Ti avevo consigliato le buone per la qualità sonica. Quando hai detto che vorresti venderlo, considerando che è un PP, ti ho detto di non spendere troppo.... sunny

Carlo

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Dic 12, 2011 3:40 pm

quindi
    come cado cado in piedi:
    spendo poco e prendo le buone usate
    spendo poco e prendo le nuove da aprire
    scusa ma dove le trovo a 50/60 eur nuove??
    il tuo link mi dice 170 le nos..
    in italia o in europa..
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Lun Dic 12, 2011 5:16 pm

In Italia le trovi qui http://www.shop.audiokit.it/OsWay/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=170118

Sono le più economiche e già selezionate.....cosa vuoi di più? Un lucano?

Se li chiami parla con la sig.ra Sabina....è gentilissima!

Carlo

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Dic 12, 2011 6:47 pm

si appunto: son le elettro harmonix, non le svetlana, neanche quelle nuove
    queste son nos o dopo il 2003?
    EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 Ssa53810
    EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 Ssa53811
    EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 Ssa53812
    EL34 = Svetlana logo C vs Golden Dragon Premium - Pagina 2 Ssa53813

una cosa OT: collegato i diffusori opera come mio solito al tweeter, nel manuale, letto dopo, dice di collegarli al woofer, azz ci son diventato scemo a far entrare i cavi di potenza con i 2 ponticelli di rame, che dite fa differenza??[img][/img]

Ultima modifica di montanari il Lun Dic 12, 2011 6:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : inserimento immagini)
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1200

Messaggio Da apeschi Lun Dic 12, 2011 10:22 pm

Di queste cosa ne pensate? Non sono ovviamente le NOS, sono le nuove russe, ma sono matched prima del trattamento cryogeno e poi rematched di nuovo dopo, quindi super-selezionate, non costano un patrimonio (sono 4 a 109 dollari) e sono comunque Mullard (anche se non NOS con quello che ne consegue).

http://www.cryoset.com/catalog/product_info.php?products_id=30&osCsid=842bff5fb9421d45184b39b3e09b1469

Mullard EL34 Matched + Cryo Treated Quad
    [EL34, 6CA7] $109.99
    Mullard EL34 Matched + Cryo Treated Quad
    Click to enlarge

These Mullard EL34 reissue are made in Russia to the original Mullard specifications.

These are wonderful sounding tubes that are a direct replacement for any EL34, 6CA7 or KT77. This is a matched quad that have been matched, cryogenically treated, and then rematched again.

This set has a retail price of over $156.48 without matching or cryo treating!!!

Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Lun Dic 12, 2011 10:23 pm

montanari ha scritto:si appunto: son le elettro harmonix, non le svetlana, neanche quelle nuove
    queste son nos o dopo il 2003?
    [

Non ho capito la domanda. Comunque se ti riferisci alle valvole in foto non mi sembrano NOS.

Carlo

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 1:07 am