In questo caso, invece, parrebbe l contrario. Dico "parrebbe" in quanto non ho esperienza diretta sulla diversa durata nel tempo dei tubi cryo e non cryo. Sonicamente, invece, la musicalità ne guadagna e le Black Sable sono valvole eccellenti.
Le uso nel mio Musicale insieme alla Taket... Hanno fatto il mazzo a molte valvole blasonatissime...
Queste e le Golden Dragon Premium sono fatte dalla Svetlana e dovrebbero essere identiche alle EL34 C logo, ma nessuno lo dice esplicitamente. Siccome le C logo sono quelle che hanno conquistato la fama, io sarei propenso per quelle.
In genere preferisco l'originale. So che anche, ad esempio, le Mullard nos marchiate Mullard sono migliori di quelle con il logo di altri costruttori; in genere la produzione migliore viene riservata per la casa costruttrice.
Ultima modifica di Luca58 il Mer Mag 19 2010, 09:25 - modificato 1 volta.
Sei stato chiarissimo; il mio dubbio e' se il trattamento ha indebolito la struttura e se le le SED cryo sono proprio uguali alle Svetlana C logo (in teoria si', perche' SED, a quello che mi risulta, e' il nome americano dele C logo).
Hai fatto un confronto diretto? In quali parametri e di quanto sono migliori? Il beneficio del cryo e' permanente?
Si, le valvole sono identiche dal punto di vista costruttivo (sono le stesse valvole, insomma...). Il raffreddamento non dovrebbe indebolire la struttura, in quanto il vuoto interno non permette condensazioni o rischi del genere. Il vetro non si modifica e resta amorfo........ Inoltre, a trattamento effettuato, viene svolta una ulteriore selezione delle valvole.
Dal punto di vista sonico si percepisce, in modo permanente, una miglior pulizia generale, una gamma bassa più concreta e controllata ed un medio alto più arioso e meno aggressivo.