biscottino ha scritto:Quell'archetto, o headband se vogliamo essere più tecnici, era stato progettato per cuffie che pesavano poco più di 200 grammi, 300 gr. per i modelli in metallo.
Grado poi introdusse la serie gs, e qui il peso sali a 400 grammi, e già il comfort generale calò.
Le cose si fecero più problematiche con la serie ps, dove il peso arrivò ad un pericoloso 600 grammi, oltre la soglia del mezzo chilo.
Ho posseduto quasi tutte le Grado, e si, la serie Ps, che ha caratteristiche simile a quella che tu hai provato, era di una scomodità unica, sia per peso che per distribuzione del peso, io non ho praticamente capelli, e già una cuffia come la k701 che pesa poco ma ha un headband a fascia tipo Grado, per me dopo 10 minuti è uno strazio.
Nel mio caso la scomodità è amplificata dalla capoccia un po' più piccola della media. Comunque l'imbottitura supplementare della twinpulse migliora un po'le cose. Molto probabilmente che su un cranio dalle dimensioni più generose il problema non si pone.
Dimenticavo, io di capelli ne ho pure troppi