Edmond ha scritto:Sal prova a chiedere al costruttore come fa il suo ampli ad essere compatibile con rettificatrici a riscaldamento diretto ed indiretto... Sulla carta dovrebbero cambiare in modo significativo anche i valori del primo condensatore a valle della rettificatrice.....
Giorgio l'incompatibilità puo derivare dal condensatore monte/valle sono d'accordo ma quella in linea di massima dovrebbe accorciare la vita delle rettificatrici
Nel Marotta 2A3 montavo le 5U4G ne ho messo una marea nessun problema, poi il compianto amico mi ha regalato la GZ37 Mullard ha controllato i dati ok la puoi mettere
Vulcan con fare fantozziano l'ha messa
Si è acceso ok ma quando il catodo ha iniziato a condurre (circa 7 sec) si è spento tutto
Si è solo bruciato il fusibile nessun danno ad apparecchio e valvola, questo perchè,,,
Il trasf erogava 3A il fusibile era da 2A la Gz 37 supera la 5U4G di 0,75 A, in linea di massima se ti avvicini molto alla corrente massima è a rischio il trasformatore
Potevo aumentare il fusibile fino a 2,5 A ma ho desistito ma sono sicuro non sarebbe successo nulla all'apparecchio
Sono le correnti che devono essere simili per evitare problemi,,,,
Il Millett usa le 5V4G/GZ32 ma Pete conferma GZ32, 33, 37 senza problemi, io ho messo la 5U4G a parte il fatto che ho visto che picco di corrente dà alle valvole
suonavano male veramente male
Preferisco il soft start della mia GZ32 Brimar Kuhl Tube Cryo
Anche alle GZ32 Mullard