nuvola74 ha scritto:
li vendi ???
Non sono in vendita ma per la giusta offerta potrei valutare
nuvola74 ha scritto:
li vendi ???
Nimalone65 ha scritto:
Escludendo le altre Klipsch puoi anche moltiplicare per 3-4 volte il loro costo prima di riuscire a trovare un diffusore con caratteristiche simili . Nella pratica se vuoi un diffusore di buona efficienza devi bussare a casa Klipsch , Audio Note e Avantgarde E gli ultimi due sono assai più cari e difficili da reperire usati delle Klipsch .
Se utilizzassi un ampli valvolare anche decisamente meno potente ,la figura sarebbe ancor più bella !
grazie walkiria me li segno e li tengo presentiWalkiria77 ha scritto:
Beh non mi sembra abbia chiesto alta efficienza, ma presenza di determinate frequenze
Una coppia di diffusori che mi ha impressionato sono stati i canton ergo 670, nuovi street price stai sui €900 quindi credo che a trovarli usati dovresti stare a budget
grazie ispanico,li do un occhiata specie al prezzoispanico ha scritto:Se vuoi dei diffusori davvero sorprendenti prova questi :
http://www.audiomondo.com/wp-content/uploads/2015/10/IMG_00021.jpg
http://www.audiomondo.com/?ddownload=2785
Marchio molto (troppo) sottovalutato ma le Dahvani sono incredibili, e non costano un'occhio.
nuvola74 ha scritto:Sul mercato ci sono Parecchie jbl vintage a tre vie a prezzi minori,ma non sono di pari livello vero?quslcuno le conosce?
ma se mi dici che hanno un buon impatto,molto presenti mi incuriosiscono.....le Klipsch sono così più o meno no?RockOnlyRare ha scritto:
le jbl vintage erano buone casse ma piuttosto "pompate" o se freferisci parecchio colorate come timbrica. Andavano bene per chi amava la disco o il rock duro. Non mi sentirei di consigliarle oggi ad un appassionato di alta fedeltà.
nuvola74 ha scritto:
ma se mi dici che hanno un buon impatto,molto presenti mi incuriosiscono.....le Klipsch sono così più o meno no?
nuvola74 ha scritto:Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio prima di fare una stupidata.Vorrei sostituire i miei diffusori Autocostruiti.Vorrei dei diffusori con un basso presente,tipo effetto palco,e voci anch'esse presenti,non so perché mi sto incaponendo con le klipsch heresy,anche quelle più vecchiotte,da quel poco che riesco a capire dai commenti in rete forse creano quell effetto palco,con voci in rilievo,midrange a tromba,e bassi che fanno tremare i muri,che ne pensate?Conoscete o potete consigliarmi altri diffusori con queste caratteristiche?In rete si trovano un sacco di diffusori,quasi tutti a torretta con quei wooferini,tipo ad esempio klipsch sinergy s1,ma quelli che bassi mai possono dare?vi prego aiutatemi
davvero?le do un occhiataAudioevolution ha scritto:
per le tue esigenze le cerwin vega possono andar bene
Nimalone65 ha scritto:
Per cortesia non paragonate le JBL o peggio ancora le Canton alle Klipsch ,,,,che sono proprio di un altro pianeta .
Le JBL saranno pur belle per il rock , alcune avranno pure buoni driver in alnico ,,,,ma nulla di più !
Le Heresy per rapporto costo prestazioni sono uniche ,,,,e per di più non necessitano ne' di grandi accorgimenti nel posizionamento né di cavi superaudiofili per rendere bene ,,,,,e se tutto ciò non bastasse si lasciano pilotare alla grande con pochissimi watt , cosa che limita anche la spesa per l'amplificazione .
nuvola74 ha scritto:
ma se mi dici che hanno un buon impatto,molto presenti mi incuriosiscono.....le Klipsch sono così più o meno no?
nuvola74 ha scritto:Su ebay c'è una coppia di Cerwin modello 311 mi sembrano toste che ne pensi? Devo leggere bene con calma non è italiano L acquirente
nuvola74 ha scritto:Ci sono anche delle infinity dm 112 che sembrano simili,chi le conosce?
nuvola74 ha scritto:Allora,aiuto urgente,ho trovato una coppia di Cerwin Vega e 312,riconati,perfetti,posso andare a ritirarli ad un prezzo modesto con 2 ore di macchina,solo che i midrange non sono quelli suoi ma sono stati sostituiti con delle ciare,potrei comunque cercare i suoi dopo con calma,che ne dite?li prendo?hanno woofer da 30
RockOnlyRare ha scritto:
Immagino tu intenda le SM 112 non dm.
Alta efficienza, qualità media, onestamente sono passati troppi anni per ricordarmi come suonavano.
Sono casse che dovrebbero valere intorno ai 3-400 Euro.
Per me sono parecchio datate. Non saprei dirti se siano meglio delle JBL.
Sicuramente non sono all'altezza delle Klipsh.
Qualunque sia la tua scelta fai giudicare sempre al tuo orecchio e non fidarti solo del sentito dire o delle recensioni.
Senza dimeticare che nell'usato è fondamentale in che condizioni è la cassa.
Se molto vecchia è praticamente inevitabile che ci sia da spenderci per sistemare i coni, i contatti, qualche condensatore del cross etc etc.
Va messo in preventivo, per assurdo tanto più quanto tempo sono state ferme, perchè spesso i componenti hi-fi si rovinano di più se stanno fermi che se usati in modo corretto.
nuvola74 ha scritto:Ok,grazie nimalone ,apprezzo la tua sincerità,le infinity scartate,anche perché il venditore tedesco non spedisce,e poi io non ho insistito.ma sto quasi per concludere con le Cerwin vega at 60,quelle che ho postato sopra.ora,capisco che non saranno come le heresy,ma saranno meglio delle infinity spero..... o no???anche perché saranno da riconarle si ma pagherò solo 200 euro compresa spedizione,per il momento potrei accontentarmi in attesa di tempi migliori,poi le heresy le cercherò con calma,che dici?ma come suonano queste Cerwin?Tutta colpa di audioevolution che me le ha consigliate, e mi sono piaciute hanno alta efficienza anche...