Nimalone65 ha scritto:
Tu le Heresy non le hai ascoltate ,,,,per me .
Non c'è nulla da cambiare con le Heresy , semplicemente sono di una qualità talmente alta , che sentono assai di più la differente qualità che trovano a monte della catena ,,,,, questa cosa è un pregio non un difetto .
Io le ho ascoltate con ampli da poche centinaia d'Euro come con pre e finali da svariate decine di migliaia d''euro ,,,,in entrambi i casi sorprendevano ,,,,,nel primo caso per come appagassero ed avvicinassero alla musica , al confronto di sistemi ben più costosi ,,,,,,con amplificazioni importanti raggiungevano invece vette che rasentavano l'eccellenza di difficile raggiungimento con qualsivoglia sistema audio , anche costosissimo .
Se ti capiterà di ascoltare le Heresy. 1 con pre e finale Audio Tekne capirai .
Le pur buone Monitor Audio , non sono certo degne concorrenti per le heresy . Un'alternativa alle heresy potrebbero essere le Altec Santana prima serie , quelle con i biflex per intenderci , ,,,ma dubito fortemente che costerebbero meno delle Klipsch .
P.S.
Innanzi tutto le frequenze basse non vanno d'accordo con stanze piccole , e per avere una sezione bassi che "stesse dietro" alle Heresy dovrebbe essere veramente grande
P.S.2
Ma secondo te i bassi escono da i 20 cm , con un diffusore dichiarato da 90 db ,,,,, mah !
Ti ho scritto con cosa ho più volte ascoltato le heresy sopra, sono stato chiaro se solo perché non condivido il tuo gusto di ascolto pensi che non le abbia mai ascoltate beh fai pure sei grande abbastanza per credere ciò che vuoi... io ho qualche anno di meno mi sa ma qualcosina in giro e a casa mia l'ho ascoltato... o nel mio sistema o in quello di mio padre, esprimo un giudizio di estensione in basso dovuto a motivazioni fisiche!! Qualche sub e woofer l'ho accordato sia in ambito home che Car che pa, e se mi vuoi venire a raccontare che il trasduttore carta tela ha estensione in basso e rotondità sotto ti dico che fisicamente puoi crederci finché vuoi tu ma a me non farai mai cambiare idea.
Non ho mai scritto che le heresy suonano male, sono poco reali,non hanno micro dettaglio, non hanno dinamica ,non hanno spazialità. ..ecc ho solo detto che se in un Topic mi chiedono le heresy fanno bassi da far tremare tutto gli rispondo che fisicamente sono costruite e concepite in modo diverso,non possono averli alla pari di diffusori costruiti in altro modo, tra l'altro l'unico modo di fare scendere un telone è caricarlo in litraggi importanti o con dei simmetrici o degli asimmetrici ma si perdono doti più su in frequenza che diffusori come le heresy non possono permettersi e non devono perdere perché mirano a donare ascolti di classe .