sl1200g....3500€
sul sito del distributore italiano proaudioitalia trovi il listino con tutti i prezzi
in pratica la versione normale viene solo500 euro in meno della limited edition
schetch ha scritto:Però...mi sa che rimandero' a quando sarò più ricco .
Grazie
carloc ha scritto:
Puoi sempre prendere un 1200 prima serie...intorno ai 400/500 euro lo trovi.
schetch ha scritto:
In effetti stavo valutando questo ma credevo, che facendo un sacrificio aggiungendoci altrettanto o poco più, mi sarei portato a casa un oggetto nuovo, invece..siamo fuori portata.
In rete avrei trovato un mk5 a 350,00$ solo che proviene da HK, non so che dazio pagherò ed inoltre è a 110v .
mc 73 ha scritto:
se posso dire la mia..io andrei sul nuovo
i vecchi 1200 li fanno pagare troppo...
https://www.google.it/search?q=giradischi+pioneer+plx+1000+prezzo&source=univ&tbm=shop&tbo=u&sa=X&ved=0ahUKEwjJ7sXC8cnQAhVHJsAKHdr1CzAQsxgIpQE&biw=1350&bih=665#spd=1558305937251477637
Ciao.schetch ha scritto:
Non ho mai avuto occasione di vederli almeno dal vivo questi Pioneer. Certo così come sono non avrebbe senso spenderci, forse anche di più, per un 1200 usato. Non vorrei che si celasse dietro un buon prezzo qualche escamotage per aggirare l'ostacolo che so sul motore o l'elettronica...Senz'altro stiamo parlando di Pioneer e non del primo cinese che passa quindi mi aspetterei serietà da questo brand.
Abbiamo punti di vista differenti...pluto ha scritto:Non scherziamo raga.
Il 1200 punto e a capo
Questi gira sono tutti dei cloni del 1200 (audiotechnica, Stanton etc) . Prendete l'originale. Una versione qualsiasi e poi piano piano vi fate gli upgrades (se ne avete voglia)
teoricamente si potrebbe anche prendere un gira che ha lavorato molto se si sa dove farlo restaurare etc. Altrimenti se uno non vuole sbattersi, meglio uno che ha lavorato poco e si riconosce subito.
Le quotazioni sono in rialzo x cui meglio muoversi
mc 73 ha scritto:Abbiamo punti di vista differenti...pluto ha scritto:Non scherziamo raga.
Il 1200 punto e a capo
Questi gira sono tutti dei cloni del 1200 (audiotechnica, Stanton etc) . Prendete l'originale. Una versione qualsiasi e poi piano piano vi fate gli upgrades (se ne avete voglia)
teoricamente si potrebbe anche prendere un gira che ha lavorato molto se si sa dove farlo restaurare etc. Altrimenti se uno non vuole sbattersi, meglio uno che ha lavorato poco e si riconosce subito.
Le quotazioni sono in rialzo x cui meglio muoversi
Il pio è valido almeno quanto il 1200 ..x quanto ho sentito io
ed è nuovo.
Mah..io non credo che sia così invendibile.pluto ha scritto:
Usal'alimentatoreto è invendibile Michele . il Tech quasi un assegno circolare
mc 73 ha scritto:
E l'idea di acquistarli a 400/500 euro e poi spenderne quasi altrettanti x revisionarli ...e/o sistemarli esteticamente...non mi attira.
pluto ha scritto:Ps x Nimalone
Ho appena recuperato il mio vecchio STAX quattro CD
Ti farò sapere. Al momento il cassetto non si apre. Spero siano solo i tiranti da sostituire
Certo, se non è stato usato intensamente può essere ok..pluto ha scritto:
Scusa mi permetto
se non è stato usato in disco e se il braccio è perfetto., non c'è nulla da spendere. Si può anche essere contro i DD. Ma un dato di fatto oggettivo è che se funzionano, non c'è nulla da cambiare ne da pagare
- no cinghie da sostituire
- no molle
- no perdite di olio
- nessuna taratura da fare, si mette in bolla e pronti via
etc etc
Se si rompe il motore, allora sono "normalmente" bitter cocks". Quelli a cinghia si sostituiscono spesso con poco. Questi no.
In realtà ci sono maghi delle riparazioni anche x i motori che riescono a fare miracoli.
X le piccole cose che si possono dover sostituire con un sano fai da te, in rete si trova tutto. Dall'interruttore alla lucina. Dai piedini al Mat
Poi come sempre ci si divide: c'è chi l'usato non lo prende neppure in considerazione e chi invece non si fa problemi
I miei ultimi gira sono stati tutti acquistati usati
1200 (mint)
10 Mk2 Mint ma con interruttore da sostituire
Denon Dp 80 con base a 2 bracci (fantastico)
Micro 500 (in fase di restauro) L'alimentatore aveva qualcosina da sostituire
Chi si rivolge all'usato deve saperci mettere le mani e deve anche avere qualche contatto cui rivolgersi. Ma soprattutto deve essere in grado di valutare bene le condizioni di partenza.
E questo purtroppo un giovane inesperto non è in grado di farlo.
In un'epoca in cui si compra sempre più via computer, questo può essere un problema
pluto ha scritto:Guarda quello che si dichiara può essere una frottola: non ci piove
ma ti posso assicurare che un gira tenuto in casa ed uno in disco, li riconosci a 5 metri di distanza
Umm...un top usurato lo si può cambiare senza problemi, idem un pulsante...probabilmente un occhio esperto riconosce cmq un gira da battaglia.pluto ha scritto:Guarda quello che si dichiara può essere una frottola: non ci piove
ma ti posso assicurare che un gira tenuto in casa ed uno in disco, li riconosci a 5 metri di distanza
Hai avuto fortunamadmax ha scritto:
Confermo...il mio 1200 MKII preso usato qualche anno fa (custodito chiuso in un cartone in un box) era come nuovo e funziona ancora oggi perfettamente
pluto ha scritto:Comunque il nuovo 1200 versione limited è stato provato da Marco Benedetti e Massimo Cives su Audiogallery (una rivista di Audioreview dedicato ai gire e phono x questo numero).
Il LTD pesa "18" kg. Il motore ha più coppia del 10 MK2 ed è totalmente diverso. Piedini fantastici etc
Prima di tante illazioni, Cives sostiene che suona molto molto vicino all'EMT 930.
Benedetti dice che secondo lui è a livello del 10Mk2 e del Denon DP 80.
Onestamente avendo gli altri 2, continuerei a comprarmi gli ultimi 2 visto che si trovano a prezzi inferiori (ma il braccio del 10 è superiore, quello de Denon anche ma veniva fornito con molti bracci diversi)
Il prezzo indicato è 3500. Presumibile un nuovo a ca 3000 con un pò di sconto. Non credo ne venderanno tanti
E credo che la serie normale sarà molto più economica. Non credo ai 500 euro di differenza.