il punto forte della lcd3 sono i medi
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°376
Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!
il punto forte della lcd3 sono i medi
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°377
intendevo una impostazione bass-centrica (perdendo qualcosina in fisicita', la Sony da questo punto di vista e' inarrivabile) ma con una migliore risoluzione in generale e medi piu' presenti (e per l'appunto pure molto migliori..... con buona pace dell'italiano )
Ospite- Ospite
- Messaggio n°378
phaeton ha scritto:
credo che se si cerca una impostazione come la Sony, rinunciando pero' a qualcosina nei bassi, la scelta piu' oculata e' la LCD 3F (usata).
La Sony per come l'ho ascoltata io a suo tempo in parallelo alla mia amata LCD 3 f ( venduta per problemi di isolamento acustico ) perdeva su tutti i fronti
Imho
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°379
....appunto
pero' a memoria (e quindi potrei sbagliare) i bassi della Sony mi sono parsi piu' profondi.... unica cosa migliore.... ma magari sbaglio e ricordo male
pero' a memoria (e quindi potrei sbagliare) i bassi della Sony mi sono parsi piu' profondi.... unica cosa migliore.... ma magari sbaglio e ricordo male
Ospite- Ospite
- Messaggio n°380
L'ideale per me sarebbe trovare una cuffia chiusa che suoni come la LCD 3f
Io ad oggi purtroppo non l'ho ancora trovata; l'unica che si è avvicinata è la denon che isola comunque discretamente per le mie esigenze ma che non suona come audeze 3
Io ad oggi purtroppo non l'ho ancora trovata; l'unica che si è avvicinata è la denon che isola comunque discretamente per le mie esigenze ma che non suona come audeze 3
Ospite- Ospite
- Messaggio n°381
phaeton ha scritto:....appunto
A me i bassi della Sony piacevano molto anche se erano al limite dell'abbondanza...comunque bellissimi,materici e corposi come piacciono a me
In generale quelli di Audeze erano più corretti...vado a memoria anche io
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°382
si, probabile che la 3F fosse piu' lineare, piu' che di quantita' parlavo di estensione, cioe' il fatto che la Sony ti faceva letteralmente vibrare la testa e le ossa a 20Hz cosa mai provata neppure con la Abyss....
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°383
1298 !
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
Ospite- Ospite
- Messaggio n°384
phaeton ha scritto:si, probabile che la 3F fosse piu' lineare, piu' che di quantita' parlavo di estensione, cioe' il fatto che la Sony ti faceva letteralmente vibrare la testa e le ossa a 20Hz cosa mai provata neppure con la Abyss....
Dai Mike,visto che i nostri gusti sono simili ,nel 2018 come buono proposito aiutami nella ricerca di una cuffia chiusa similare alla LCD 3 f.
- Messaggio n°385
Se prendi un paio di tappi per le orecchie della compagna :-P + le lcd3 :)
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Ospite- Ospite
- Messaggio n°386
Johnny1982 ha scritto:Se prendi un paio di tappi per le orecchie della compagna :-P + le lcd3 :)
Bel consiglio...grazie Johnny
funski- Senior Member
- Numero di messaggi : 1269
- Messaggio n°387
GRIFONE1973 ha scritto:
Dai Mike,visto che i nostri gusti sono simili ,nel 2018 come buono proposito aiutami nella ricerca di una cuffia chiusa similare alla LCD 3 f.
Ahah siamo sulla stessa barca... però io voglio anche il leakage della dt1770 ;).... mi sa vhe chiedo troppo
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
- Messaggio n°388
comunque è interessante, stiamo dando il prezzo alla cuffia e non vale 1300
- Messaggio n°389
iniquum ha scritto:comunque è interessante, stiamo dando il prezzo alla cuffia e non vale 1300
Come sempre dipende dai gusti.
Per me non li vale,magari per altri non bastano gli oltre 2k euro di listino
Ospite- Ospite
- Messaggio n°390
funski ha scritto:
Ahah siamo sulla stessa barca... però io voglio anche il leakage della dt1770 ;).... mi sa vhe chiedo troppo
Tu sei messo peggio di me
Visto che anche noi abbiamo gusti similari,potresti provare le Westone W60 che come suono si avvicinano molto alle Denon....veramente notevoli..fidati
funski- Senior Member
- Numero di messaggi : 1269
- Messaggio n°391
GRIFONE1973 ha scritto:
Tu sei messo peggio di me
Visto che anche noi abbiamo gusti similari,potresti provare le Westone W60 che come suono si avvicinano molto alle Denon....veramente notevoli..fidati
Grazie del suggerimento ma come ti dicevo le in ear dopo un pò mi infastidiscono. Poi collegate al burson fonderebbero ;)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°392
funski ha scritto:
Grazie del suggerimento ma come ti dicevo le in ear dopo un pò mi infastidiscono. Poi collegate al burson fonderebbero ;)
È vero...mi ero dimenticato
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°393
Chi l’ha comprata confessi che il prezzo è tornato a 2.000 euro
Ospite- Ospite
- Messaggio n°394
Sicuramente si trattava di un reso,quindi cuffia non nuova.
Comunque il prezzo era ottimo
Comunque il prezzo era ottimo
- Messaggio n°395
Questo di amazon fa un po incax.xare... Se è un reso dovevano specificarlo...
Comunque non è detto... Amazon è strana con i prezzi... La akg k551 la avevo pagata 89 euro (meta del prezzo precedente e il listino ufficiale era sui 300) ma non era assolutamente un reso...
Comunque non è detto... Amazon è strana con i prezzi... La akg k551 la avevo pagata 89 euro (meta del prezzo precedente e il listino ufficiale era sui 300) ma non era assolutamente un reso...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°396
Amazon ormai e' piu' un centro commerciale che un negozio vero e proprio.
il singolo negozio all'interno del centro commerciale accetta le politiche di Amazon, quindi deve accettare il reso, ma poi lo rivende a sua discrezione, senza magari specificare che e' un "open box"...... in ogni caso, chi acquista un oggetto al 50% del listino, diciamo che potrebbe ricadere quantomeno nell'incauto acquisto......
il singolo negozio all'interno del centro commerciale accetta le politiche di Amazon, quindi deve accettare il reso, ma poi lo rivende a sua discrezione, senza magari specificare che e' un "open box"...... in ogni caso, chi acquista un oggetto al 50% del listino, diciamo che potrebbe ricadere quantomeno nell'incauto acquisto......
Ospite- Ospite
- Messaggio n°397
Johnny1982 ha scritto:Questo di amazon fa un po incax.xare... Se è un reso dovevano specificarlo...
E vero, Amazon a volte fa sconti forti e non è detto che sia i reso.
In questo caso lo era sicuramente anche perché il prezzo è tornato subito a prezzo pieno.
Potrebbe anche essere la mia resa mesi fa che gira ancora nel calderone...chissà
- Messaggio n°398
Si la probabilita è alta ... Tempo fa avevo visto una cosa simile sulle beyer t1 ... Che erano a 540€ ... Ero tentato fortuna che non le avevo prese in quanto quando le ho sentite non erano proprio il mio genere... Nelle recensioni qualcuno lamentava che erano una open box ... Contando che il buon lentoviolento era solito comprare su amazon... Meta delle open box mi sa erano le sue :'D
Altro momento in cui amazon fa crollare i prezzi quando vuole eliminare un articolo dal catalogo ... Effettivamente le k551 dopo che le ho comprate non sono state piu presenti su amazon...
Ho visto comunque gente che comprava aprezzo.pieno e si trovava comunque una open box...
Altro momento in cui amazon fa crollare i prezzi quando vuole eliminare un articolo dal catalogo ... Effettivamente le k551 dopo che le ho comprate non sono state piu presenti su amazon...
Ho visto comunque gente che comprava aprezzo.pieno e si trovava comunque una open box...
djansia- JuniorMember
- Numero di messaggi : 335
- Messaggio n°399
Porto su il thread per chiedervi un'informazione.
Il jack del cavo bilanciato Sony è, se non ho capito male, 4.4mm. L'uscita dell'Astell e altri riproduttori è di 2.5mm.
Conoscete un riduttore femmina 4.4mm - maschio 2.5mm? Possibilmente con cavo (pochi centimetri, ovviamente), in solo metallo potrebbe essere troppo stressante per il piccolo ingresso dell'Astell.
Un cavo intero invece quanto costerebbe? Ne conoscete? Intendo come il Sony, solo terminato direttamente con jack 2.5mm.
Il jack del cavo bilanciato Sony è, se non ho capito male, 4.4mm. L'uscita dell'Astell e altri riproduttori è di 2.5mm.
Conoscete un riduttore femmina 4.4mm - maschio 2.5mm? Possibilmente con cavo (pochi centimetri, ovviamente), in solo metallo potrebbe essere troppo stressante per il piccolo ingresso dell'Astell.
Un cavo intero invece quanto costerebbe? Ne conoscete? Intendo come il Sony, solo terminato direttamente con jack 2.5mm.
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°400
Anche s eil thread è per la Z1R volevo sapere per mera curiosità se qualcuno ha mai ascoltato questo ampli della Sony
https://www.ebay.it/itm/Sony-TA-ER1-High-End-Vorverstarker-Netzteil-230V-EU-Version-2J-Garantie/232046720298?hash=item36070ff52a:g:Dc0AAOSwMtxXrhw3
Consigliato anche come abbinata per la R10
https://goo.gl/images/Gg3kU1
Peccato abbia smesso ma nel passato sony ha creato dei,prodotti incredibili tipo questo cd player e questi speaker
http://www.thevintageknob.org/sony-CDP-R10.html
http://www.thevintageknob.org/sony-SS-R10.html Un design incredibile
https://www.ebay.it/itm/Sony-TA-ER1-High-End-Vorverstarker-Netzteil-230V-EU-Version-2J-Garantie/232046720298?hash=item36070ff52a:g:Dc0AAOSwMtxXrhw3
Consigliato anche come abbinata per la R10
https://goo.gl/images/Gg3kU1
Peccato abbia smesso ma nel passato sony ha creato dei,prodotti incredibili tipo questo cd player e questi speaker
http://www.thevintageknob.org/sony-CDP-R10.html
http://www.thevintageknob.org/sony-SS-R10.html Un design incredibile
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
Ospite- Ospite
- Messaggio n°401
https://afdigitale.it/sony-mdr-z1r-recensione/
Giusto perché mi ritrovo più che mai con quanto scritto qui: esattamente ciò che scriverei io oggi dopo la ormai consolidata esperienza con questo meraviglioso oggetto!
È trascorso più di un anno e mi piace riproporre il link di questa recensione il cui merito confermo puntualmente, punto per punto!
Fermi: sorgente ( Burmester) e ampli ( McIntosh) ho ritenuto ottimizzata la cuffia con cavo segnale in argento ( tellurium) e cavo cuffia kimber Axios...
Il set up risponde all'ascolto della musica clasica che mi occupa totalitariamente...
Giusto perché mi ritrovo più che mai con quanto scritto qui: esattamente ciò che scriverei io oggi dopo la ormai consolidata esperienza con questo meraviglioso oggetto!
È trascorso più di un anno e mi piace riproporre il link di questa recensione il cui merito confermo puntualmente, punto per punto!
Fermi: sorgente ( Burmester) e ampli ( McIntosh) ho ritenuto ottimizzata la cuffia con cavo segnale in argento ( tellurium) e cavo cuffia kimber Axios...
Il set up risponde all'ascolto della musica clasica che mi occupa totalitariamente...