Da pluto Mer Ott 19 2016, 09:59
remasters ha scritto:Buongiorno. Ampli molto sensibile alle lampadine dategli in pasto... Attualmente la configurazione prevede due RCA come rettificatrici (5U4G) una coppia di Tungsol "mickey mouse" come segnale e due kr audio 300b. Il suono in questa configurazione ha leggermente meno soundstage rispetto a quella di partenza ma è molto più materico, scende agli estremi banda molto più facilmente e ha più dinamica e punch. In questo modo le caratteristiche della Hifiman 1000 vengono notevolmente esaltate e adesso va alla grande, mentre la 800 perde leggermente qualcosa della sua magia. Come dicevo, il suono varia letteralmente al cambiare di ogni coppia. Il cambio delle 300 di stock aveva fatto perdere notevolmente headstage a vantaggio di una messa a fuoco piu precisa e di un notevole incremento della gamma bassa. Il successivo innesto delle tungsol e delle rca ha dato nuova luminosità e ariosita al tutto. In questo momento il suono mi piace moltissimo e le finanze sono a secco. Vorrei però provare delle altre 300b e spero che babbo natale mi porti le EML mesh... Ho visto anche che la Psvane ha fatto una replica delle western 300b a prezzi umani. Ho letto qualche recensione ma qualcuno di voi le ha provate?
Riprendo il 3D
No finora nessuno ha provato queste PSVANE WE replica cui ero molto interessato pure io
Nel frattempo ho preso pure io le KR, e pur senza ritarature varie etc, l'ampli mi si è ringiovanito parecchio
Stavo quasi x metterlo in vendita - lo terrò ancora x un pochino
Penso che le KR permettano all'ampli di pilotare meglio proprio le Orto che finora non mi erano mai piaciute troppo con questo ampli. Ho la sensazione che la KR consenta di avere un pò dello smalto dei migliori SS su ampli 300B (se si può usare questo indegno paradosso).
Questo mi spiega oggi la differenza di vedute con l'amico Massimiliano (maxfazer). Ho sempre pensato che l'ampli e la 300B non fosse proprio la morte di Audeze e Hifiman
Con questa valvola la solfa mi è cambiata e non di poco. A volte basta poco e qualche test x spiegare opinioni così diverse..
L'ampli suona molto molto bene anche con la 800s, mentre non ho ancora provato la vecchia 800. Se la mia sensazione dovesse essere confermata la 800 liscia dovrebbe suonare meglio con le vecchie Shuguang, ma a questo punto mi aspetto di tutto
NB io ho preso le KR Baloon che costano qualcosina di più direttamente da Tektron in fiera. Mi hanno detto che elettricamente sono identiche.
A naso mi piacevano di più, anche se amici ben informati mi dicono essere molto più delicate delle liscie. E quindi mi hanno raccomandato prudenza negli spostamenti e nelle manipolazioni