Maestro Anniversari by-Airtech
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°26
Re: Maestro Anniversari by-Airtech
Sul Maestro puoi settare un ingresso main direct per usarlo come finale in HT per le banane io taglierei via tutto per inserire i cavi sull’ampli la soluzione più performante è il cavo spellato i morsetti accettano anche cavoni grassi
machenry- Senior Member
- Numero di messaggi : 655
- Messaggio n°27
Uuhh! Trovo così comode le banane, per l'attacca e stacca
- Messaggio n°28
grazie per la spiegazione. sinceramente il cavo spellato non mi piace molto e sarei per fare banana+forcella. Tuttavia nei forum le banane vengono considerate la peggiore connessione e allora vi pongo un'altra domanda, per ciascun morsetto posso collegare due forcelle? magari di buona qualita'. Ho visto delle furutech rodiate che non sono male. grazie per le risposte..
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°29
E hanno ragione a dire che sono tremende le banane si con quei morsetti ci metti quante forcelle vuoi
mail bertini63@virgilio.it
vassago- JuniorMember
- Numero di messaggi : 149
- Messaggio n°30
allora mettero' le forcelle quando sara' il momento, ma e' necessario fissare il cavo con la saldatura o bastano le viti? fa nulla se sono diverse dalle forcelle che vanno ai diffusori? grazie per le risposte
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°31
Con le viti e’ la stessa cosa del cavo spellato puoi mettere tutti i tipi di forche vuoi
vassago- JuniorMember
- Messaggio n°32
allora andro' di furutech. ora devo solo aspettare
vassago- JuniorMember
- Messaggio n°33
se se invece per ogni forcella saldassi i due cavi corrispondenti? sarebbe migliore come soluzione?
AlessandroCatalano- Senior Member
- Numero di messaggi : 914
- Messaggio n°34
vassago ha scritto:se se invece per ogni forcella saldassi i due cavi corrispondenti? sarebbe migliore come soluzione?
Segui il consiglio di Air e vai sul sicuro !!!!
Un saluto
Alessandro
AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 - Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME.
vassago- JuniorMember
- Messaggio n°35
Arrivato oggi il maestro anniversary! Veramente imponente e la resa sonora veramente notevole: non so come dire, tutto più dettagliato e pieno. Unico appunto: avvicinando l'orecchio al Tweteer si percepisce in lieve fruscio, NON un ronzio. È una cosa minima che NON si percepisce allontanandosi anche di 30 cm dal diffusore ed è indipendente dall'ingresso settato o fatto volume. Devo ammettere che lo yamaha as 2100 non aveva questo problema. Il fruscio comincia su entrambi i diffusori ed è indipendente dal volume. Ho provato a cambiare cavo di alimentazione ma il problema persiste. Unica cosa ho cambiato è la posizione dei cavi nei diffusori che sono collegati in bici wiring: i cavi che andavano sui morsetti per Tweteer e medio ( misti rame e argento) ora vanno sul canale dei bassi e i cavi in argento puro sui morsetti per le frequenze alte e basse. Può dipendere da questo? Grazie per le risposte
vassago- JuniorMember
- Messaggio n°36
Provato a invertire i cavi del Niguarda wiring ma resta tutto uguale... Vabbe' pazienza, dalla posizione di ascolto non si percepisce.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36428
- Messaggio n°37
Non ti fare problemi...in genere gli ampli completamente silenziosi "non suonano"
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
vassago- JuniorMember
- Messaggio n°38
Dite che è normale? Ho provato a sconnettere tutto ma questo "respiro" resta sempre, ma devo dire che è minimo e viene superato dal fruscio fisiologico in sottofondo dei vari brani.. Qualcuno in possesso del Maestro sa dirmi se ha riscontrato li stesso "fenomeno"? Vi ringrazio in anticipo..
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°39
È il normale scorrere della corrente nell’elettronica per eliminarlo devi prendere un ampli che a volume 0 stacca i diffusori il Maestro semplicemente non lo fa
vassago- JuniorMember
- Messaggio n°40
ringrazio pubblicamente aircooled per la pazienza dimostrata nell'ascoltare i miei dubbi riguardo il ronzio del mio maestro anniversary. Forse prossimamente avro' modo di ascoltare altri esemplari per togliermi ogni dubbio, nel frattempo mi rivolgo agli utenti del forum, possibilmente proprietari di questo splendido apparecchio per sentire le loro testimonianze riguardo eventuali fruscii e/o ronzii...purtroppo sono un pignolo pazzesco e vorrei essere certo che il mio non sia un esemplare difettoso... attendo quindi eventuali testimonianze...
grazie in anticipo!
grazie in anticipo!
AlessandroCatalano- Senior Member
- Numero di messaggi : 914
- Messaggio n°41
vassago ha scritto:ringrazio pubblicamente aircooled per la pazienza dimostrata nell'ascoltare i miei dubbi riguardo il ronzio del mio maestro anniversary. Forse prossimamente avro' modo di ascoltare altri esemplari per togliermi ogni dubbio, nel frattempo mi rivolgo agli utenti del forum, possibilmente proprietari di questo splendido apparecchio per sentire le loro testimonianze riguardo eventuali fruscii e/o ronzii...purtroppo sono un pignolo pazzesco e vorrei essere certo che il mio non sia un esemplare difettoso... attendo quindi eventuali testimonianze...
grazie in anticipo!
Premesso che anche il mio Puccini Anniversary lo fa sto fruscio che per sentirlo quasi ci vuole uno stetoscopio ma ... se Te lo ha confermato anche Air che di fatto ha contribuito in gran parte nella progettazione e per di più vengongono assemblati da Airtech cosa vuoi di più ?!?!?
Un saluto
Alessandro
AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 - Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME.
vassago- JuniorMember
- Messaggio n°42
sul fruscio non ho dubbi.. È il lieve ronzio che mi inquieta
vassago- JuniorMember
- Messaggio n°43
Maestro anniversary
riprendo il discorso sul mio Maestro Anniversary: ho deciso di ignorare fruscii e menate varie e di godermi questo mostro.
Devo dire che all'ascolto è qualcosa di veramente soprendente, senza nulla togliere al buon Yamaha as 2100 con il Maestro le mie Venere S suonano veramente alla grande.
Utilizzo come sorgente un lumin d2 collegato a un nas con file flac oppure con lo streaming di Tidal.
Bassi controllati e presenti, scena sonora eccezionale, tutto più ampio, tridimensionale, non so se riesco a spiegarmi e gli arpeggi dei pezzi di Mike Oldfield hanno una spazialità eccezionale.
Non parliamo poi dell'estetica, credo sia il più bell'amplificatore presente sul mercato e le alette di dissipazione lo rendono veramente unico.
Ho deciso di optare per un bi wiring con cavi alfa che mi preparerà il buon air usando le mie forcelle rodiate Furutech.
Mi sarebbe piaciuto un bi wiring con gli omega, ma sarei andato troppo fuori budget.
Ultima nota, ho provato a prendere un ifi ac purifier per il minimo ronzio che percepivo, ma quell'aggeggio si è rivelato del tutto inutile, puro ed inutile marketing.
Sarei veramente curioso di ascoltare la nuova coppia Pre e Finale, ma forse à meglio di no perchè non potrei mai arrivarci.
Una nota di merito va a Stefano di Consound che è stato un venditore squisito ed onesto che mi ha fatto tradire il mio pusher storico di Milano....
Devo dire che all'ascolto è qualcosa di veramente soprendente, senza nulla togliere al buon Yamaha as 2100 con il Maestro le mie Venere S suonano veramente alla grande.
Utilizzo come sorgente un lumin d2 collegato a un nas con file flac oppure con lo streaming di Tidal.
Bassi controllati e presenti, scena sonora eccezionale, tutto più ampio, tridimensionale, non so se riesco a spiegarmi e gli arpeggi dei pezzi di Mike Oldfield hanno una spazialità eccezionale.
Non parliamo poi dell'estetica, credo sia il più bell'amplificatore presente sul mercato e le alette di dissipazione lo rendono veramente unico.
Ho deciso di optare per un bi wiring con cavi alfa che mi preparerà il buon air usando le mie forcelle rodiate Furutech.
Mi sarebbe piaciuto un bi wiring con gli omega, ma sarei andato troppo fuori budget.
Ultima nota, ho provato a prendere un ifi ac purifier per il minimo ronzio che percepivo, ma quell'aggeggio si è rivelato del tutto inutile, puro ed inutile marketing.
Sarei veramente curioso di ascoltare la nuova coppia Pre e Finale, ma forse à meglio di no perchè non potrei mai arrivarci.
Una nota di merito va a Stefano di Consound che è stato un venditore squisito ed onesto che mi ha fatto tradire il mio pusher storico di Milano....
Pietro- Senior Member
- Numero di messaggi : 1294
- Messaggio n°44
vassago ha scritto:
Sinceramente, per un ampli come il Maestro Anniversary, i cavi Alfa li vedo un po' sottodimensionati. A mio parere, meglio un monowiring con gli Omega oppure, meglio ancora, con gli Evo.
Ros71- JuniorMember
- Numero di messaggi : 133
- Messaggio n°45
il Maestro riuscirebbe a pilotare bene delle B&W 802 Diamond? anche a bassi volumi?
- Messaggio n°46
Certamente ... il Maestro riesce a pilotare qualsiasi cosa !Ros71 ha scritto:il Maestro riuscirebbe a pilotare bene delle B&W 802 Diamond? anche a bassi volumi?
Un saluto
Alessandro