Da phaeton Sab Lug 30, 2016 10:28 am
la X non l'ho mai ascoltata bene sul serio, ma la 3 si, e pur riconoscendo che e' sicuramente una cuffia top, anche per me non e' il mio suono. anche se ad essere del tutto onesti, non l'ho mai ascoltata col bambinello, e vista la differenza col Taurus forse dovrei approfondire... chissa', forse una 4 in futuro potrebbe risultare interessante...
per quanto riguarda le Focal, indubbiamente la casa madre ha un grande know-how in tema elettroacustico, pero' la tecnologia attuale richiede grossa specializzazione. se la ferrari si mettesse a fare trattori, non e' che a scatola chiusa direi che e' un buon trattore solo perche' lo fa la ferrari..... per la Sennheiser, bah, ho gia' espresso il mio pensiero... la HD800 e' una buona cuffia, ma molto (molto molto) caratterizzata, la "nuova" 800S ha semplicemente raccolto i commenti della rete con un tuning per renderla un po' piu' universale, e infatti Senny essendo una casa seria non l'ha chiamata HD900.... ma oggi la ricerca vera (quella di creazione intendo, ovvero non affinamenti di cose gia' fatte) la fanno case come Audeze e HiFiman (e altre, ho solo fatto i due esempi piu' visibili naturalmente), e quando si fa ricerca ci possono stare errori e problemi di qualita' (che ovviamente non sto giustificando, e nello specifico la storiaccia della LCD4 fa molto riflettere).