C'è qualcuno che sa dove poterle ascoltare? Magari anche c/o la sede dell'importatore?
Nuove cuffie Focal Utopia
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°201
Re: Nuove cuffie Focal Utopia
Ma qualche rivenditore Focal in Italia?
C'è qualcuno che sa dove poterle ascoltare? Magari anche c/o la sede dell'importatore?
Kaesar94- Member
- Numero di messaggi : 71
- Messaggio n°202
pluto ha scritto:Ma qualche rivenditore Focal in Italia?
È quello che sto indagando anche io da parecchie settimane. So per certo che Sound Center a Brescia le avrà tra poco, sia da vendere sia da provare. Me l'hanno confermato loro. Poi, di rivenditori ce ne sono un po'...ad esempio qui a Bergamo c'è Zanetti Hi-Fi...ma come sempre, in Italia arriva tutto in ritardo. Io mi sono rotto le balle di aspettare e ho preso le Elear su eBay, dagli Stati Uniti.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°203
Kaesar94 ha scritto:
Io mi sono rotto le balle di aspettare e ho preso le Elear su eBay, dagli Stati Uniti.
Incredibile che una cuffia fatta in Francia bisogna comprarla in USA!!!
- Messaggio n°204
biscottino ha scritto:
Incredibile che una cuffia fatta in Francia bisogna comprarla in USA!!!
Assolutamente vero. E ASSURDO.
selby998- JuniorMember
- Numero di messaggi : 127
- Messaggio n°205
Non esageriamo, non stiamo parlando di un farmaco salvavita. Basterebbe non farsi prendere dalla frenesia all'acquisto ed attendere la disponibilità presso un nostro rivenditore, anche perchè una prova preventiva sarebbe opportuna quando il costo è di tale entità.
gabriele8- JuniorMember
- Numero di messaggi : 244
- Messaggio n°206
Comunque io l'ho presa qui a Roma tranquillamente da un negozio che ha distribuzione Focal
in 5 giorni mi e' arrivata..
e anche ad un prezzo abbastanza competitivo..
in 5 giorni mi e' arrivata..
e anche ad un prezzo abbastanza competitivo..
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°207
si, confermo, si puo' prendere a Roma da uno storico e lirico negozio ad un buon prezzo. per vari motivi ho preferito prenderla per altre vie (sempre pero' di regolare importazione tecnofuturo).
se si volessero info consiglio di contattare il sg Francesco Bresciani di Tecnofuturo f.bresciani@tecnofuturo.it che potra' consigliare un rivednitore ufficiale dove eventualmetne ascoltare la cuffia prima dell'acquisto.
PS la cuffia e' appena arrivata in ufficio, considerate le feste e il w.e. circa 4gg dall'ordine, ho detto alla segretaria che ne e' responsabile pena il licenziamento, poverina pensa che nel pacco ci sia qualcosa di lavoro molto importante
se si volessero info consiglio di contattare il sg Francesco Bresciani di Tecnofuturo f.bresciani@tecnofuturo.it che potra' consigliare un rivednitore ufficiale dove eventualmetne ascoltare la cuffia prima dell'acquisto.
PS la cuffia e' appena arrivata in ufficio, considerate le feste e il w.e. circa 4gg dall'ordine, ho detto alla segretaria che ne e' responsabile pena il licenziamento, poverina pensa che nel pacco ci sia qualcosa di lavoro molto importante
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°208
Indirizzo dell'ufficio? Ma, soprattutto, numero della segretaria??
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°209
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°210
[grande Mike! Questa mi era sfuggita
Da quant è che hai la segretaria?!!!
Da quant è che hai la segretaria?!!!
- Numero di messaggi : 4324
- Messaggio n°211
Antonio Turi ha scritto:Indirizzo dell'ufficio? Ma, soprattutto, numero della segretaria??
'azz, Anto' così al buio senza nemmeno una fotina?
Phaeton, complimenti per la nuova cuffiona
mi fido delle tue orecchie "foderate di prosciutto", quindi sarà davvero ottima ed è pure molto bella (come la segretaria, spero per Antonio )
decisamente avrai da divertirti nei prossimi giorni!
https://www.solomusicaonline.it/focal-utopia-cuffie-top-aperte-sul-retro-con-controlli-per-dispositivi-nuove-garanzia-ufficiale-italia-prod9873.html?search_query=Focal&results=46
Ospite- Ospite
- Messaggio n°213
phaeton ha scritto:si, confermo, si puo' prendere a Roma da uno storico e lirico negozio ad un buon prezzo. per vari motivi ho preferito prenderla per altre vie (sempre pero' di regolare importazione tecnofuturo).
Ottimo!!
L'attesa per sapere di questa cuffia è elevatissima, tanto più se a possederla è uno come te...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°214
grazie Fil, appena avro' "assorbito" bene il suono, provero' indegnamente a scrivere qualcosina....
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°215
oDo ha scritto:
'azz, Anto' così al buio senza nemmeno una fotina?
Phaeton, complimenti per la nuova cuffiona
mi fido delle tue orecchie "foderate di prosciutto", quindi sarà davvero ottima ed è pure molto bella (come la segretaria, spero per Antonio )
decisamente avrai da divertirti nei prossimi giorni!
Ho chiesto prima l'indirizzo...sono sempre Uomo Ragno, alle "brutte" acchiappo le cuffie e me ne scappo!!
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°216
fil ha scritto:
Ottimo!!
L'attesa per sapere di questa cuffia è elevatissima, tanto più se a possederla è uno come te...
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
davidbo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 156
- Messaggio n°218
Sia le Elear che le Utopia, rispettivamente a 900 e 3600 euro si trovano su AudioQuality.it
Spediscono gratis con UPS e c'è pure la possibilità di pagare con Paypal senza commissioni e con un piccollo aggravio di spese c'è anche il contrassegno.
Mi hanno detto che la disponibilità è quasi immediata (2 o 3 giorni dall'ordine), perchè le cuffie gli arrivano da Milano.
A me sono sembrati molto seri e credo che siano i prezzi migliori in assoluto. Direi che sono da prendere seriamente in considerazione, altro non so dirvi.
Buon proseguimento a tutti.
P.S. spero di non aver violato il regolamento!
Spediscono gratis con UPS e c'è pure la possibilità di pagare con Paypal senza commissioni e con un piccollo aggravio di spese c'è anche il contrassegno.
Mi hanno detto che la disponibilità è quasi immediata (2 o 3 giorni dall'ordine), perchè le cuffie gli arrivano da Milano.
A me sono sembrati molto seri e credo che siano i prezzi migliori in assoluto. Direi che sono da prendere seriamente in considerazione, altro non so dirvi.
Buon proseguimento a tutti.
P.S. spero di non aver violato il regolamento!
davidbo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 156
- Messaggio n°220
Figurati, si tratta solamente di mettere a disposizioni informazioni (spero) utili agli altri.
Per quanto rigurade le Elear, qualcuno ha già aperto un topic in merito, corredato di impressioni di ascolto. Dovresti trovarlo facilmente.
Buonoa giornata!
Per quanto rigurade le Elear, qualcuno ha già aperto un topic in merito, corredato di impressioni di ascolto. Dovresti trovarlo facilmente.
Buonoa giornata!
dorian666- Senior Member
- Numero di messaggi : 569
- Messaggio n°221
Certo che prenderle in america, con le tasse doganali, non la vedo una mossa molto conveniente.
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°222
lento_violento ha scritto:Grazie!
Qualcuno ha ascoltato le elear?
Stavo cercando le Utopia ma alla fine mi sono accontentato di ascoltare delle Elear.
Ottime cuffie, mi ricordano il suono Sennheiser, preferirei il sounstage e i bassi della 800s, ma le Elear sono piu' molto piu' facili da pilotare.
Ottime con il rock, meno con la classica. Comode.
Il prezzo e' alto per una dinamica secondo me, ma tant'e che ora i prezzi sono questi. Mi domando se anche i pad delle Elear costano 600 eur
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°223
Anche io ho trovato delle similitudini con la 800
Ma le ho ascoltate per un breve periodo, forse anche per questo
Ma le ho ascoltate per un breve periodo, forse anche per questo
- Numero di messaggi : 315
- Messaggio n°224
Elear e HD800S, confrontate per poche decine di minuti: Elear più piena nella parte medio bassa, 800S più trasparente e dettagliata nei medio alti. Solo una fugace impressione. Molto superficiale.
Semplificazione massima: classica e Jazz, secondo la mia inespertissima opinione, 800S; rock pop e musica bassosa, Elear, è più materica nei bassi.
Semplificazione massima: classica e Jazz, secondo la mia inespertissima opinione, 800S; rock pop e musica bassosa, Elear, è più materica nei bassi.
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°225
la Focal ha cambiato i termini della garanzia
Utopia e Elear garanzia di 5 anni e garanzia trasferibile su tutto purchè si abbia la carta di acquisto
Utopia e Elear garanzia di 5 anni e garanzia trasferibile su tutto purchè si abbia la carta di acquisto
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°226
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive