fil ha scritto:
Senti Vulcan
Già fatto, gia fatto....
fil ha scritto:
Senti Vulcan
phaeton ha scritto:stavo per scrivere la stessa cosa.... Nicola ha avuto modo di provare a confronto il V281 con il master9 proprio con la bistecchiera.....
tornando IT, ho sempre scritto che la potenza non e' mai troppa, e ne sono convinto (entro certi limiti of course) pero' pero' pero'...... questo "coso" qui altro non e' che un ampli in classe AB per casse camuffato. nulla di male in cio', anzi io ho sempre consigliato questa souzione per le orto. ma allora perche' spendere queste cifre per un ampli casse camuffato? peche' non prendere direttamente un eccellente ampli casse da 50W in classe A "vera", oppure magari un vintage di quelli buoni? sono abbastanza certo che si otterrebbero risultati simili (se non forse migliori) a molto meno prezzo.........
PS non ce l'ho con il Wells in particolare, che oltreoceano considerano uno tra i migliori ampli per le orto
vulcan ha scritto:Bell'ampli il Wells a leggere le recensioni costa pure un botto
montanari ha scritto:a casa mia, con 8 valvole!! la lcd3F nessun rumore di fondo
A casa mia le he6 collegate al finale primare da 120 w x canale, leggero fruscio di fondo ma ascolto di buon livello.phaeton ha scritto:vero, soprattutto con cuffie molto sensibili e ampli molto potenti. occorre sempre avere misura, non ha molto senso accoppiare un ampli da 100W/8ohm ad una cuffia da 90db/16ohm
mc 73 ha scritto:
A casa mia le he6 collegate al finale primare da 120 w x canale, leggero fruscio di fondo ma ascolto di buon livello.
marco59 ha scritto:
La cosa non ti disturba? A me i rumori di fondo inficiano parecchio il piacere d'ascolto. Il fondo nero è una delle caratteristiche dei Violectric che me li fanno apprezzare maggiormente.
mc 73 ha scritto:
ti soddisfa la potenza del v281 con le 1000?...
ti vedo troppo a zonzo tra mercatini e 3d vari...
marco59 ha scritto:
Azz... mi sta attenzionando!
E' solo tardivo desiderio di capirci qualcosa di più. L'età mi ha fatto diventare curioso come una comare
Il 281 con la cuffia va da deux. Il miglior sistema da me posseduto sinora. Da quando poi ho spostato il jumper interno su "ground" ho ottenuto ancora una miglior risposta in gamma bassa
marco59 ha scritto:
Azz... mi sta attenzionando!
E' solo tardivo desiderio di capirci qualcosa di più. L'età mi ha fatto diventare curioso come una comare
Il 281 con la cuffia va da deux. Il miglior sistema da me posseduto sinora. Da quando poi ho spostato il jumper interno su "ground" ho ottenuto ancora una miglior risposta in gamma bassa
mc 73 ha scritto:
come (credo ) molti di noi, tengo d'occhio il mercatino del Gazebo...
Da qui è nata la mia curiosità .
Beh..cii credo che il v281+ la 1000 sia il tuo migliore set-up cuffie mai avuto
Scaccia le scimmie e goduti ciò che hai!
vulcan ha scritto:
Io dopo poche ore l'ho rimesso in posizione standard, il basso è un pelo più presente ma si perde in pulizia e articolazione, ma ogni catena è una storia a sè.
Non capisco perché la ricerca di un ampli più potente, come hai settato il gain ? In che posizione si trova il controllo di volume?
Immagino...anzi ne sono sicuro.marco59 ha scritto:
Assolutamente si. Ma tutto nasce dall'intrigante carattere della cinese che stuzzica il desiderio/curiosità di andare a fondo per scoprirne tutte le potenzialità. Ogni roba migliore che riesci ad attaccarle stà maledetta scala e scala... Molto pericoloso.
marco59 ha scritto:
Assolutamente si. Ma tutto nasce dall'intrigante carattere della cinese che stuzzica il desiderio/curiosità di andare a fondo per scoprirne tutte le potenzialità. Ogni roba migliore che riesci ad attaccarle stà maledetta scala e scala... Molto pericoloso.
mc 73 ha scritto:
Immagino...anzi ne sono sicuro.
Sarebbe interessante far sviluppare , da qualche artigiano dell'audio, un amplificatore specifico x la 1000..
Io guarderei in questa direzione...
phaeton ha scritto:
...ti capisco... come ti capisco....
PS il V281 credo sia il meglio che tu possa avere oggi in termini di SS a prezzi ancora umani, se vuoi scalare ancora devi cambiare tecnologia....................
Mi sembra che sia una soluzione apprezzata anche da te ..o sbaglio ?phaeton ha scritto:
mc 73 ha scritto:
Immagino...anzi ne sono sicuro.
Sarebbe interessante far sviluppare , da qualche artigiano dell'audio, un amplificatore specifico x la 1000..
Io guarderei in questa direzione...
marco59 ha scritto:
Un ampli "sartoriale" intendi? magari in futuro se ne troverà uno di colore rosso già bello e cucito a prezzo di saldi sul mercatino?
marco59 ha scritto:
E poi anche sicuramente moglie...