Da pluto Lun Giu 13 2016, 11:22
egar62 ha scritto:Scusate se mi intrometto nella discussione sulle Stax. Io sono in possesso di 2 Stax, una vecchia e malandata lambda pro (quasi 30 anni) e una più recente (10 anni circa) sr gamma signature acquistata in cieco convinto che fosse di qualità elevata come la lambda pro, entrambe pilotate dall' SMR-1/mk2 , anche lui trentenne....grande la delusione nello scoprire che la gamma, seppur nella versione signsture, non avesse niente a che vedere con la lambda pro, a vedere mio e di tanti (visti i commenti su internet), una delle migliori stax mai prodotti. Mi chiedevo se qualcuno con esperienza sa dirmi se attualmente la Lambda Pro ha nella produzione una degna erede.
Guarda io avevo la Lambda Pro Signature e la pilotavo con il SRM T1. Cioè il tuo ampli ma nella versione con i tubi. E me la sono goduta x un milione d'anni
Mi duole dirti che il passo in avanti fatto nel settore elettrostatico è stato enorme (già a partire con la serie 507), a causa dei molti studi fatti proprio sulla membrana elettrostatica (più sottile, più resistente, più veloce) Il tutto si traduce in migliore risposta in frequenza, minor distorsione e maggiori pressioni sonore raggiungibili.
ma mentre la serie 507 ha mantenuto una "calzata" scomoda, appoggiandosi sull'orecchio e dando comunque un effetto monitor alla cuffia, la serie 700 e sorelle minori (di cui qua si parla), ha ovviato a tutti questi inconvenienti e rappresenta un grande passo in avanti.
Se ami il suono Stax, ti raccomanderei di ascoltare la 700, magari proprio con il tuo ampli classico. Credo che sia arrivato il momento di pensionare le arzille vecchiette.
Ci ringrazierai x il suono, meno x il fatto che ti faremo spendere
In bocca al lupo