Giovanni Mariani(padre del Graaf )due o tre anni fa ha riparato ad un mio amico un Graaf100,(siamo andati direttamente a casa sua)ora non so se lavora ancora,proverei ad informarmi,meglio di lui.....Pazzoperilpianoforte ha scritto:Beh, in effetti visto l'accaduto mi servirebbe proprio un ampli.. corazzato!!!
Disastro in agguato, periodo infame
pink noise- JuniorMember
- Numero di messaggi : 442
- Messaggio n°26
Re: Disastro in agguato, periodo infame
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°27
Grazie..
Per ora sono rimasto col Maioli che a Giugno - quando sarò in ferie - gli portò la creatura.. Così colgo l'occasione per un viaggetto a Padova e risparmio una spedizione..
Per ora sono rimasto col Maioli che a Giugno - quando sarò in ferie - gli portò la creatura.. Così colgo l'occasione per un viaggetto a Padova e risparmio una spedizione..
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
- Messaggio n°28
Padova? non per farmi gli affari tuoi ma non capisco.... non era Modena.....
a Padova ci vado in bici, a Modena mi devo organizzare...
ciao
ciao
- Messaggio n°29
Ciao a tutti.
Come avete già letto, alla fine ho portato a Modena il mio ampli, e l'ho affidato alle amorevoli mani di William Maioli.
Abbiamo scoperto che.. L'ampli non ha nulla!!!!! Evidentemente il ronzio che sentivo era solo un ronzio di massa legato a qualche problema sul collegamento ampli/CD.. Quindi nessun guasto!
VabbÉ,almeno William mi ha fatto un controllo alla bestiola.
Ora peròavevo chiesto a William di farmi avere un nuovo quartetto di KT90 EH, visto che il vecchio ormai era scompagnato per la rottura di una delle valvole.
William mi ha detto che le EH di cui è in possesso non hanno prestazioni che lui considera soddisfacenti. In compenso avrebbe un quartetto di KT90 EI jugoslave che vanno molto bene come erogazione in potenza e distorsione, quindi alle misure sono ottime. Altrimenti dovrei aspettare per delle EH di prestazioni degne.
Ebbene in rete ho letto di tutto e di più sulle EI, che conosco poco.
Mi potete dare una mano su quale scelta fare? Io mi fido delle misure di William, e le EI che mi propone hanno lo stesso prezzo corrente delle EH.. quindi io sarei orientato per prenderle.
Per quanto ne sappiate è consigliabile o sconsigliabile abbandonare le EH?
Grazie!
Come avete già letto, alla fine ho portato a Modena il mio ampli, e l'ho affidato alle amorevoli mani di William Maioli.
Abbiamo scoperto che.. L'ampli non ha nulla!!!!! Evidentemente il ronzio che sentivo era solo un ronzio di massa legato a qualche problema sul collegamento ampli/CD.. Quindi nessun guasto!
VabbÉ,almeno William mi ha fatto un controllo alla bestiola.
Ora peròavevo chiesto a William di farmi avere un nuovo quartetto di KT90 EH, visto che il vecchio ormai era scompagnato per la rottura di una delle valvole.
William mi ha detto che le EH di cui è in possesso non hanno prestazioni che lui considera soddisfacenti. In compenso avrebbe un quartetto di KT90 EI jugoslave che vanno molto bene come erogazione in potenza e distorsione, quindi alle misure sono ottime. Altrimenti dovrei aspettare per delle EH di prestazioni degne.
Ebbene in rete ho letto di tutto e di più sulle EI, che conosco poco.
Mi potete dare una mano su quale scelta fare? Io mi fido delle misure di William, e le EI che mi propone hanno lo stesso prezzo corrente delle EH.. quindi io sarei orientato per prenderle.
Per quanto ne sappiate è consigliabile o sconsigliabile abbandonare le EH?
Grazie!
oppure
... e tantissima musica!
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36380
- Messaggio n°30
Se hai le EH e ti soddisfano con le EI non avrai problemi. Se sono jugoslave sono buone valvole. Altrimenti sono di produzione russa e vengono dagli stessi stabilimenti delle EH.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
- Messaggio n°31
Ok grazie, mi sembra una ottima risposta..
Se sono le jugoslave dovrebbero avere più basso e scena acustica migliore. Se sono russe, non dovrebbe cambiare nulla rispetto a prima.
Soprattutto è il fatto che William me le consigli che mi fa pensare siano una buona scelta.
Se sono le jugoslave dovrebbero avere più basso e scena acustica migliore. Se sono russe, non dovrebbe cambiare nulla rispetto a prima.
Soprattutto è il fatto che William me le consigli che mi fa pensare siano una buona scelta.
oppure
... e tantissima musica!
- Messaggio n°32
brizzo ha scritto:Padova? non per farmi gli affari tuoi ma non capisco.... non era Modena.....
ciao
In effetti era Modena.. c'è scappata una passeggiata per la città e soprattutto un bel pranzetto!
oppure
... e tantissima musica!
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
- Messaggio n°33
hai dei tempi di risposta peggio delle poste italiane.....
- Messaggio n°34
Solo che io non sono pagato per mettere risposte sul Gazebo.. Ed invece le Poste Italiane..
A parte gli scherzi: in questo periodo riesco a tornare a leggere sul Gazebo una volta ogni tre mesi!!
A parte gli scherzi: in questo periodo riesco a tornare a leggere sul Gazebo una volta ogni tre mesi!!
oppure
... e tantissima musica!