Nella risistemazione della sala da pranzo perdo l'equilibrio, qualche giorno fa, mi appoggio all'ampli GRAAF GM50, il coperchio dell'ampli si piega verso il basso, e si ferma a contatto di una KT90.. Con me appoggiato sopra!!!
Sul momento nessun problema, sembra. Oggi lo accendo e sento ronzio in gamma medioalta su entrambi i canali.
Sfilo una ad una le 4 KT90 (ho subito collegato all'incidente di qualche giorno prima), e ne trovo una che ha il perno centrale in plastica rotto!!! Ed è rimasto all'interno dello zoccolo. Con cautela rovescio l'ampli e libero lo zoccolo dal pezzo di plastica..
domanda atroce: secondo voi il ronzio che sentivo era di certo la valvola, oppure appoggiandomi alla stessa posso aver fatto danni allo zoccolo o al circuito stampato?
Ad un esame visivo e tattile, lo zoccolo sembra a posto e il circuito stampato rocciosamente solido rispetto allo chassis..
Sulla base della vostra esperienza ricompro 4 Valvole KT90 selezionate e sono a posto.. O ho fortuna se non è successo il peggio?
Eh no, non è proprio il mio periodo.. magari tra qualche giorno mi cade la Stax di mano..