http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html
Mi è chiaro quasi tutto, ma non perchè utilizzano un cavo schermato, visto che poi non accenna di collegare la calza di metallo da nessuna parte. Spiegatemi questa cosa. Thankss
Le alchimie cavofile sono varie ed eventuali,e quando nella ricetta possiamo mettere ingredienti sani e certificati,siamo tutti contenti,io per primo.Poi ci sono anche le orecchie.....Tony65 ha scritto:
non credo che la schermatura sia inutile, anzi (vedi utilizzo delle calze in carbonio nei cavi di Air ), i disturbi da RFI iniziano dai cavi di alimentazione per proseguire con quelli di potenza, segnale, ecc.
IMHO naturalmente
iano ha scritto:
Personalmente apprezzo molto l'approccio di una ditta che considero molto seria.Supra.
Faccio il tifo perché le sue ottime soluzioni (sulla carta) vengano apprezzate in pratica,ma in pratica non tutti apprezzano,me compreso.
iano ha scritto:
Le alchimie cavofile sono varie ed eventuali,e quando nella ricetta possiamo mettere ingredienti sani e certificati,siamo tutti contenti,io per primo.Poi ci sono anche le orecchie.....
Le mie erano indicazioni di massima tratte dalla mia personale e soggettiva esperienza di costruzione ed ascolto di cavi.
Gli ingredienti della ricetta contano,ma conta di più il cuoco.
Non esiste un buon cuoco privo di un buon gusto.
Così non dovrebbe esistere un buon elettrotecnico privo di buone orecchie,se vuole applicare la sua arte all'hifi.
Se ci si occupa di frullatori,compresi quelli musicali,è un altra storia.
Non è polemica gratuita la mia,né tantomeno rivolta a te.
Ti faccio un esempio.
Personalmente apprezzo molto l'approccio di una ditta che considero molto seria.Supra.
Faccio il tifo perché le sue ottime soluzioni (sulla carta) vengano apprezzate in pratica,ma in pratica non tutti apprezzano,me compreso.
Mi pare invece che il parere sugli Airtech sia al contrario unanime,me compreso.
Nessuno è mai riuscito a cucinare un piatto allo stato dell'arte solo perché ha seguito scrupolosamente la ricetta.
Se poi parliamo di sicurezza elettrica,quella viene prima di tutto,ovvio.
Dobbiamo cucinare un buon piatto,senza arrostire anche il cuoco,possibilmente.