Ciao! Volevo chiedere Diametro del conduttore 0.9mm per conduttore positivo e 0.9 per negativo, è sufficiente per 2 metri di Cavo? Grazie.
Sezione cavo di potenza
saverio Labate- JuniorMember
- Numero di messaggi : 165
- Messaggio n°1
Sezione cavo di potenza
Impianto ibrido:tv Sony4k 65xe9005 .sintoampli onkyo TX RZ 1100. Lettore bluray Cambridge cx uhd 4kd. Diffussori sistema 5+2 .frontali B&W CM 10S2 , centrale b&w cm2 s2, posteriori mordaunt short mezzo 2 ,sub welodyne cq10,sub canton .cavo sub airtech alfa,cavi hdmy top della monstercable. Cavi di alimentazione auto costruitol ricable h4p,spine Viborg,f canali anteriori, cavo di potenza airtech omega, mono wiring ,canale centrale airtech evo. Canali posteriori, audioquest slp14.Cavo di segnale semibilanciato airtech alfa.
Alta Fedeltà- Vip Member
- Numero di messaggi : 2004
- Messaggio n°2
Re: Sezione cavo di potenza
Ciao, non è sufficente.
Per lunghezze inferiori a 3 metri ci vuole un cavo AWG12, diametro 2mm, sezione 2,5 mm2 o superiore.
Per lunghezze inferiori a 3 metri ci vuole un cavo AWG12, diametro 2mm, sezione 2,5 mm2 o superiore.
saverio Labate- JuniorMember
- Numero di messaggi : 165
- Messaggio n°3
Grazie! Ciao.
Impianto ibrido:tv Sony4k 65xe9005 .sintoampli onkyo TX RZ 1100. Lettore bluray Cambridge cx uhd 4kd. Diffussori sistema 5+2 .frontali B&W CM 10S2 , centrale b&w cm2 s2, posteriori mordaunt short mezzo 2 ,sub welodyne cq10,sub canton .cavo sub airtech alfa,cavi hdmy top della monstercable. Cavi di alimentazione auto costruitol ricable h4p,spine Viborg,f canali anteriori, cavo di potenza airtech omega, mono wiring ,canale centrale airtech evo. Canali posteriori, audioquest slp14.Cavo di segnale semibilanciato airtech alfa.
GigiBagigi- Member
- Numero di messaggi : 14
- Messaggio n°4
Ciao a tutti
... ho un cavo con diametro rame 3,5 mm per il positivo ed altrettanto per il polo negativo.
Lunghezza cavo 5mt per canale (purtroppo)
Gli alti stridono o meglio con brani con acuti graffianti (U2) si nota, passatemi il termine, dell'acidità degli alti (fastidiosi per il mio orecchio)
Dovrei cambiare cavo ed acquistarne di diametro più grande? e di quanto? 5 mm? Consigli?
Grazie per l'aiuto.
E....buon ascolto
... ho un cavo con diametro rame 3,5 mm per il positivo ed altrettanto per il polo negativo.
Lunghezza cavo 5mt per canale (purtroppo)
Gli alti stridono o meglio con brani con acuti graffianti (U2) si nota, passatemi il termine, dell'acidità degli alti (fastidiosi per il mio orecchio)
Dovrei cambiare cavo ed acquistarne di diametro più grande? e di quanto? 5 mm? Consigli?
Grazie per l'aiuto.
E....buon ascolto
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36391
- Messaggio n°5
E se fosse l'impianto o i diffusori e non il cavo?
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°6
Giustocarloc ha scritto:E se fosse l'impianto o i diffusori e non il cavo?
Ed aggiungo che quasi tutti i dischi degli u2 hanno delle incisioni davvero scarse
- Messaggio n°7
Non dipende dal cavo, a volte sono le registrazioni un po' "vetrose".
Sì può rimediare con un piccolo equalizzatore oppure scegliendo diffusori o elettroniche meno analitiche.
Adesso che cosa utilizzi?
Sì può rimediare con un piccolo equalizzatore oppure scegliendo diffusori o elettroniche meno analitiche.
Adesso che cosa utilizzi?
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
- Messaggio n°8
condivido il pensiero di Carlo e Michele. Come fai ad essere cosi sicuro che dipenda dal cavo?
- Numero di messaggi : 4324
- Messaggio n°9
mc 73 ha scritto:
Giusto
Ed aggiungo che quasi tutti i dischi degli u2 hanno delle incisioni davvero scarse
per me tutti, in qualsiasi formato o supporto, anche vinile
- Messaggio n°10
oDo ha scritto:
per me tutti, in qualsiasi formato o supporto, anche vinile
È proprio cosi
In ogni caso li ascolto davvero molto raramente, gli U2 non rientrano tra le mie band favorite
- Messaggio n°11
Intanto grazie delle risposte e delle domande che mi avete fatto.
Mi spiego meglio
Nel sistema ho cambiato amplificatore
Impianto così composto:
-piatto Marantz TT185
-Lettore cd Audio Analogue Crescendo aggiornato Airtech
-sinto Sansui
- piastra cd Teac
-casse Acoustich Research AR 48S
-amplificatore: prima avevo un Poppulse T150 ora Audio Analogue Fortissimo Airtech.
Bene con l'amplificatore precedente non avevo mai sentito gli alti acidi ed avevo un cavo quadripolare schermato intrecciato come cavo di potenza.
Lo stesso cavo l'ho utilizzato con l'Audio Analogue ma sentivo quel fastidioso suono e quindi ho cambiato cavo provando uno di quei cavi bipolari trasparenti ma di diametro 1,5-2,0 (credo) che avevo, così facendo gli alti fastidiosi sono aumentati.
Allora ho acquistato dei cavi di diametro 3,5 mm bipolari (trasparenti) e gli alti sono diventati meno acidi di prima.
Ecco il perchè della domanda, cioè secondo voi devo aumentare il diametro del cavo di potenza?
Secondo voi se metto in parallelo due cavi per fare una prova e capire se aumentando il diametro va meglio, faccio una cavolata?
N.B. la qualità di registrazione degli U2 non è delle migliori.
Grazie ragazzi per le risposte
E ....Buon Ascolto
Mi spiego meglio
Nel sistema ho cambiato amplificatore
Impianto così composto:
-piatto Marantz TT185
-Lettore cd Audio Analogue Crescendo aggiornato Airtech
-sinto Sansui
- piastra cd Teac
-casse Acoustich Research AR 48S
-amplificatore: prima avevo un Poppulse T150 ora Audio Analogue Fortissimo Airtech.
Bene con l'amplificatore precedente non avevo mai sentito gli alti acidi ed avevo un cavo quadripolare schermato intrecciato come cavo di potenza.
Lo stesso cavo l'ho utilizzato con l'Audio Analogue ma sentivo quel fastidioso suono e quindi ho cambiato cavo provando uno di quei cavi bipolari trasparenti ma di diametro 1,5-2,0 (credo) che avevo, così facendo gli alti fastidiosi sono aumentati.
Allora ho acquistato dei cavi di diametro 3,5 mm bipolari (trasparenti) e gli alti sono diventati meno acidi di prima.
Ecco il perchè della domanda, cioè secondo voi devo aumentare il diametro del cavo di potenza?
Secondo voi se metto in parallelo due cavi per fare una prova e capire se aumentando il diametro va meglio, faccio una cavolata?
N.B. la qualità di registrazione degli U2 non è delle migliori.
Grazie ragazzi per le risposte
E ....Buon Ascolto
GigiBagigi- Member
- Messaggio n°12
Ciao
mi chiedevo....ho sbagliato qualcosa???
siete in ferie???
Ciao
mi chiedevo....ho sbagliato qualcosa???
siete in ferie???
Ciao
Alta Fedeltà- Vip Member
- Numero di messaggi : 2004
- Messaggio n°13
Ti abbiamo già risposto, non dipende dalla sezione del cavo.
GigiBagigi- Member
- Messaggio n°14
Grazie non avevo capito.
Ciao
Ciao