Da Ospite Dom Feb 08 2009, 17:47
Vuoi una spiegazione AIR? Eccotela.
Allora. Partiamo da alcuni presupposti
1- C'è molto o moltissimo scetticismo intorno alla pubblicità che vengono scritte su qualsiasi tipo di rivista. Ormai la gente comincia a farsi furba e capire che la pubblicità è l'anima del commercio. Nella vostra storia di audiofili avete mai letto una recensione negativa su qualsiasi rivista di un qualsiasi prodotto? No??? Chiedetevi "come mai....". Io me lo sono sempre chiesto, ma una risposta non l'ho mai trovata.
2- Se ci fate caso si parla sempre....e sempre bene dei SOLITI nomi noti......
Poi....con l'avvento di Internet cambia qualcosa: I FORUM, dove tutti (dico tutti..)dicono la loro. Tra questi ovviamenete ci sono quelli che lo fanno scevri da qualsiasi cordone ombellicale....e quelli che invece continuano a spingere anche via etere i SOLITI NOTI.... Attenzione: Spingere...i SOLITI NOTI non significa solo e necessariamente parlare bene di X o Y....ma ANCHE...parlare male di Z. O metterlo in cattiva luce.
Veniamo al dunque: Io ed altre persone parliamo di Audiosonica. Marchio non pubblicizzato su cartaceo e nemmeno capace di avere un sito Internet. Quindi PERFETTAMENTE sconosciuto. Scrivendo su vari forum... (DOVE LA GENTE ORMAI SI FIDA PIU' DI QUELLO CHE VIENE SCRITTO DA PERFETTI ANONIMI CHE DAI MASS MEDIA PRIMA CITATI)...cosa fa? Si interessa al prodotto perchè pensa: Se questi dicono che Z suona davvero bene e molto meglio dei SOLITI NOTI....qualcosa di VERO ci deve pur essere....
Di qui, discussioni, domande, informazioni...come se a te un amico ti dice che nel tale ristorante si mangia molto meglio e si spende assai meno, che del Ristorante X citato sul Gambero Rosso). Tu che fai????
- Et voila'. Da qui in poi la storia la sapete.... Si tende quindi a stroncare il prodotto Audiosonica per non far vacillare quantomeno l'interesse che fino ad ora grazie ad un orda pubblicitaria presente ovunque, aveva attirato chessò...sparo a caso dei nomi... B&W,Chario,ProAc,Sonus Faber....
Ma c'è un problema....difficile parlar male di un qualcosa che di fatto è quasi impossibile sentire e vedere dal vivo..... (Per me è facile parlare male di Chario...le ho viste e le ho sentite, e al di la del parere personale parlo comunque con cognizione di causa).Difficile parlare del livello costruttivo e della sonorità della Audiosonica... Chi le ha viste? Chi le ha sentite? Di qui le "apparizioni" di queste nei posti più insensati al fine di giustificare...il parere negativo. Ecco quindi apparire le Audiosonica vicino ad un santuario a Napoli o in un fantomatico negozio di Milano.....
Ora sappiate una cosa. Sia voi del forum sia voi curiosi ospiti. Il Patron Audiosonica più volte avvertito di queste strane apparizioni, ha creduto bene, PRIMA DI DARE SENTENZE, di fare una sorta di censimento tra coloro che hanno acquistato sia le Dragonfly sia le Stonefly, proprio per avere una mappatura geografica degli oggetti (NUMERATI PER ALTRO) di sua costruzione e produzione, e dei suoi acquirenti. Sapendo che nessuno di noi ha mai venduto l'oggetto che aveva acquistato da Lui.....La soluzione del primo problema è sotto i vostri occhi. Tutti coloro che hanno affermato che hanno visto le Audiosonica in negozi non hanno detto il vero.
1-Audiosonica non è distribuito.
2-Nessun acquirente di dragonfly e/o Stonefly, ha dato in permuta i suoi diffusori a qualsivoglia negozio.
3-Nessun santuario di Napoli ha comprato le Audiosonica.
MI SEMBRA OLTREMODO CHIARO QUINDI FIN'ORA COSA SIA ACCADUTO INTORNO A QUESTO MARCHIO. Una vile e denigratoria propaganda fondata su autentiche menzogne.
Punto successivo: Che si fa allora per demolire il FENOMENO AUDISONICA? Visto che per i punti di vista sopra citati diventa inattacabile per i concetti espressi...........
Ah...è vero si demonizza coloro che ne parlano BENE, facendoli passare alternativamente ora per sordi, ora per venditori mascherati, ora per agenti pubblicitari al soldo del progettista, ora per quello che sicuramente hanno un introito e/o un tornaconto parlando bene di Audiosonica. Se questa sorta di linciaggio viene anche avallato da coloro che invece dovrebbero tutelate l'integrità morale e la buona fede di chi scrive ( A MENO DI AVERE IN MANO DEI FATTI CHE TESTIMONINO CHE NOI SI PARLA BENE DELLA AUDIOSONICA PREVIO TORNACONTO)....allora il "disegno" appare più chiaro.
Ora vi faccio un esempio di FORUM AL DI LA DI OGNI SOSPETTO. Questo ad esempio....La scritta AUDIO ANALOGUE in bella vista.....significherà pure qualcosa. Ma qui....si parla anche molto...e bene di ASR EMITTER ad esempio, di CONRAD JONSON, e di CAVI che non hanno nulla a che vedere con AA. Avete mai letto uno di noi mettere in cattiva luce colui che parla bene di ASR (ad esempio....lo abbiamo in 3)...crocifiggiendolo come prezzolato,venduto,sordo...ecc..ecc...? NO...E come mai? E come mai qui succede e in altri forum come esce fuori il nome AUDIOSONICA si aprono le cataratte del cielo????
Datemela voi una risposta.
Ultima modifica di pavel il Dom Feb 08 2009, 18:09 - modificato 1 volta.