Le ho fatte rodare tutta la notte e oggi ho effettuato un test di 3 ore con i miei brani preferiti da cui ne ho tratto le prime impressioni che andrò ad elencare senza un ordine preciso.
- Sono costruite abbastanza bene ma non eccezionalmente, qualche piccola percepita fragilità, sicuramente vanno usate con cura. I cavi forniti di serie non sembrano un granchè.
- Buona comodità ed insossabilità considerando che si tratta di una orto. Come peso siamo sui 300 grammi.
- Richiedono amplificatore per esprimersi al meglio, difficilmente pilotabili da smartphone e dap, ad ogni modo basta anche un semplice Fiio Alpen, non richiedono amplificazioni top in quanto non credo 'scalino' con ampli più raffinati.
- Il design è semi-aperto isolamento leggero, ma non lasciano uscire il suono come una aperta. Diciamo che a indossate lasciano uscire un 40% e questo è davvero ottimo per evitare di disturbare gli altri in casa (nel caso ci fossero)
Impressioni sonore:
-Suono bilanciato e lineare, fluido e naturale. La firma sonora la definirei appunto bilanciata e giusto un pizzico brillante. Ottima musicalità. I bassi sono impostati col righello, davvero veloci e controllati, ottima texture. Mancano nel sub-bass. Medi dettagliatissimi, zero grana nel suono. Buona presenza nei medio-alti con leggero picco sui 10 khz ma non fastidioso.
La cosa che impressiona di più è come vengono separati gli strumenti su uno sfondo nero che dona nitidezza e fuoco alla scena sonora.
-Comparate con le Zmf v2 (una mod delle T50rp mkii) che mi sono costate 500 euro dagli Usa, non c'è storia, le Zmf vanno al tappeto, purtroppo. I bassi sono troppo enfatizzati e i medio-alti arretrati per un suono coperto e ovattato senza aria, le t50rp mkiii sono molto più bilanciate e presenti in gamma alta per un ascolto sicuramente più realistico.
Le ZMF hanno i pads HM5, provati anche sulla mkiii con risultati pessimi. Forse il problema erano i pads?!
-Comparate con le Audio Technica M50x. Ancora una volta le T50rp sono più bilanciate rispetto alle M50x che suonano più a V e molto meno controllate in basso. Le M50x sono ottime cuffie chiuse, ma non reggono il confronto con il driver Ortodinamico delle T50rp.
Sono molto soddisfatto :)