Da the Crimson King Sab Mar 12 2016, 15:13
Ciao oDo, si ho anche io il Docet, ti ringrazio della disponibilità ci sentiamo in privato!
In questi giorni sto ascoltando vari cd di vari generi con le tre cuffie che possiedo attualmente: DT880, Fidelio X2 e K701. Quest'ultima, nonostante pensassi di averla ormai "capita" mi sta veramente piacendo, l'unica pecca che a volte ha è una certa mancanza di corpo ma ho notato che dipende più dalla singola incisione che dal genere, per esempio con i Muse la apprezzo più della X2 che trovo troppo scura, però ci sono altri album pop rock in cui la X2 suona decentemente e l'austriaca denota quella mancanza di corposità che dicevo. Rispetto a queste due, la DT880 la trovo assolutamente inadatta per generi rock e pop... il basso è carente. Rispetto alla AKG la Beyer la trovo leggermente velata, non adeguatamente trasparente non solo sul pop/rock ma in generale, se non fosse così comoda e leggera la venderei subito. Pink Floyd: incredibile... nessuna delle cuffie è soddisfacente, X2 troppo scura K701 troppo "leggera", ma a che gioco giochiamo? possibile che le mie orecchie siano così esigenti e capricciose? bah...
Continuano gli ascolti diagnostici...