Da the Crimson King Mer Mar 02 2016, 22:24
Finalmente dopo più di cento ore di rodaggio posso esprimere un parere definitivo: bella, comoda , ben costruita, alti discreti, medi adorabili ma... bassi troppo evidenti e corposi per il mio gusto. Ora la domanda è: su quale cuffia orientarsi mantenendo le caratteristiche positive della Philips ma aggiustando la gamma bassa, rimanendo in quella fascia di prezzo o poco più? Vi dirò che con album ben incisi di rock (solo alcuni), pop, jazz e cantautorale, generi che mi sarei aspettato di ascoltare con soddisfazione con la X2, mi sto trovando molto a mio agio con la K701 spinta dal Docet 10/D 3A, e ne sono sorpreso... sto scoprendo in alcuni album una gamma bassa che l'austriaca mette in evidenza in maniera secondo me adeguata, purtroppo non capita sempre e in quei casi sarebbe dovuta entrare in gioco la Fidelio... possiedo anche le Beyer DT880 da 250 ohm ma mi soddisfa solo con classica e jazz, il basso della K701 è più presente rispetto alla tedesca e non lo avrei mai immaginato basandomi solo su quello che avevo letto in giro prima dell'acquisto.
Torniamo alla X2: consigli? mi ero riproposto di acquistare una Grado sr80 incuriosito da questo marchio (molti la definiscono adatta al rock) ma prestando un occhio al topic della HE400i mi sono detto che forse potrebbe essere una buona candidata, però con la vendita della X2 l'americana si paga mentre la magneto planare decisamente no.
Cosa ne pensate? Altre idee da proporre? Riepilogo: cuffia mid price per ascolto rock, blues, jazz, cantautorale e che sia comoda. Ed ora... a voi amici!