Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lettore cd vintage,quale mi consigliate? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

lettore cd vintage,quale mi consigliate?

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

lettore cd vintage,quale mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

Messaggio Da mc 73 Mer Feb 24 2016, 15:00

lizard ha scritto:
    Le philips fino alla cdm4 erano eccezionali,purtroppo dopo la cdm1,tutta in metallo pressofuso,la plastica ha cominciato ad essere impiegata massivamente,a vantaggio di una maggior velocità di lettura..cmq la cdm1 e' praticamente indistruttibile..come la Sony KSS..se a posto legge tutto,persino La Repubblica..non per niente la montava la Wadia WT 3200 (ecchetelodicoaffa)

Indistruttibili no... lettore cd vintage,quale mi consigliate? - Pagina 2 33910
    Diciamo che erano e sono molto più affidabili delle più recenti.
    Sull'affidabilità eccezzionale della cdm4 ho qualche dubbio... Laughing
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11042

lettore cd vintage,quale mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

Messaggio Da lizard Mer Feb 24 2016, 15:09

'indistrubbili' era riferito alle CDM1 e derivati.
    I miei Philips CD 960 e 880 vanno ancora come spie.
    Per non parlare del Marantz CD84 (la leggenda vivente) e CD94.
    A proposito di vintage..

lettore cd vintage,quale mi consigliate? - Pagina 2 Smoke10
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1040

Messaggio Da nuvola74 Mer Feb 24 2016, 16:35

leggete e non rispondete lettore cd vintage,quale mi consigliate? - Pagina 2 81249 che  vi costa rispondere,allora ultima domanda dell'argomento:technics sl pg 580 o marantz cd 42?
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 304

Messaggio Da Acutus Mer Feb 24 2016, 21:50

Alla fin fine emergono sempre quei tentativi di mettere in bella luce prima di ogni cosa quello che si possiede. Esperienze personali isolate che lasciano il tempo che trovano, anzi contribuiscono a fare disinformazione. Come in altro contesto è stata fatta disinformazione contro Mcintosh accusando un ampli a stato solido da 250 watt per canale di non riuscire a ben pilotare delle casse, pilotate benissimo invece in contesti espositivi di cui esistono prove documentali.
    Così come è fuorviante reclamizzare reperti archeologici come c.d. player di 20 anni fa, oggettivamente non commercializzati dai più onesti dei venditori, perché di essi non si trovano più i pezzi di ricambio originali. Non affidabili e dunque venduti solo da chi applica la formula "visto - piaciuto" che giustamente ha portato sul lastrico tanti negozietti hifi.
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 196

Messaggio Da Tony65 Mer Feb 24 2016, 22:42

tra un Technics e un Marantz, il secondo a occhi chiusi.
    attenzione però, la mia è un'esperienza personale, magari non troppo isolata lettore cd vintage,quale mi consigliate? - Pagina 2 650957
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da nuvola74 Mer Feb 24 2016, 22:48

Acutus ha scritto:Alla fin fine emergono sempre quei tentativi di mettere in bella luce prima di ogni cosa quello che si possiede. Esperienze personali isolate che lasciano il tempo che trovano, anzi contribuiscono a fare disinformazione. Come in altro contesto è stata fatta disinformazione contro Mcintosh accusando un ampli a stato solido da 250 watt per canale di non riuscire a ben pilotare delle casse, pilotate benissimo invece in contesti espositivi di cui esistono prove documentali.
    Così come è fuorviante reclamizzare reperti archeologici come c.d. player di 20 anni fa, oggettivamente non commercializzati dai più onesti dei venditori, perché di essi non si trovano più i pezzi di ricambio originali. Non affidabili e dunque venduti solo da chi applica la formula "visto - piaciuto" che giustamente ha portato sul lastrico tanti negozietti hifi.
    sinceramente acutus è da quattro o cinque anni che uso lettori vintage e non ho. mai,giuro,avuto problemi.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da nuvola74 Mer Feb 24 2016, 22:49

Tony65 ha scritto:tra un Technics e un Marantz, il secondo a occhi chiusi.
    attenzione però, la mia è un'esperienza personale, magari non troppo isolata lettore cd vintage,quale mi consigliate? - Pagina 2 650957
    grazie tony,uno a zero per marantz
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da nuvola74 Mer Mar 09 2016, 14:31

ciao a tutti,allora,ieri mi è arrivato un marantz cd 42 mk2,e devo dirr che linzard aveva ragione,suono molto analogico e mai stancante,pure bello tra l'altro,sono molto contento,completo del suo bel telecomando,mi tocca solo sostituire la ruota dentata del carrello,come mi aveva già correttamente avvisato il venditore,mo la compro su ebay insieme alla cinghia.Ma qualcuno sa se per sostituire la ruota bisogna smontare tutto il carrello?

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 00:04