Cuffie Spirit Labs Grado
bonvi61- Senior Member
- Numero di messaggi : 921
- Messaggio n°426
Re: Cuffie Spirit Labs Grado
Arrivati oggi alle 14.26 aspetto di ascoltare una cinquantina di brani con Rs1i e Rs1e poi passo all'ascolto di questo carro armato. Dalle foto non si intuisce la misura è il peso. A presto
dexterdm- JuniorMember
- Numero di messaggi : 330
- Messaggio n°427
Ciao Vincenzo, vedo quindi che sei tornato totalmente alle grado!bonvi61 ha scritto:Arrivati oggi alle 14.26 aspetto di ascoltare una cinquantina di brani con Rs1i e Rs1e poi passo all'ascolto di questo carro armato. Dalle foto non si intuisce la misura è il peso. A presto
bonvi61- Senior Member
- Messaggio n°428
Ciao dexterm ho anche quella del whisky e quella in legno chiaro fatta in acero. Ma è solo un mio capriccio. Amo la Grado perché mi diverte e questo è il mio scopo. Dopo la 009 ascoltata a Roma devi ammettere non c'è niente a meno che tu non te lo possa permettere. Tutte le cuffie del mondo non ti basteranno mai esce sempre quella che suona meglio e amplificata con quello ....meglio ancora. Con la Grado non mi manca niente e batto il piede e ballo. E poi un giorno chissà una 009 o altro. Una parola riguardo a questa spirit: quanto tempo che non sentivi i Dire del grande Mark così bene. Straordinario
bonvi61- Senior Member
- Messaggio n°429
Un miracolo ad un prezzo da non perdere. Chi ama Grado, questa deve per forza piacere di più.
Spiritlabs- Senior Member
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°430
ho inserito il programma di Beta testing delle piccoline in legno!
possono partire gia lunedì mattina al primo che si prenota.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°431
Spiritlabs ha scritto:ho inserito il programma di Beta testing delle piccoline in legno!
Eccomi
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°432
Arrivata!
Ci sta ascoltando Fabri finta mio figlio
Ha detto che va bene e non si stacca!
Io fino a giovedì compreso sono un po incasinato..
Ci sta ascoltando Fabri finta mio figlio
Ha detto che va bene e non si stacca!
Io fino a giovedì compreso sono un po incasinato..
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°433
Grazie per L iniziativa e L opportunità
- Messaggio n°434
Ci mancherebbe!!montanari ha scritto:Grazie per L iniziativa e L opportunità
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°435
Acquistata la grado spirit labs e ricevuta oggi. L'avevo ascoltata qualche giorno in prova e adesso la sto ascoltando da qualche ora. Che dire... uno spettacolo! Ne consiglio l'acquisto senza riserve, ho avuto per una anno la rs1 e la spirit labs se la mangia per colazione e ho detto tutto. Vi lascio che continuo la full immersion.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°436
L'attesa è cominciata...
- Messaggio n°437
Edmond ha scritto:L'attesa è cominciata...
...e ne sarai ben ripagato!
- Messaggio n°438
Le mie piccoline...
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°439
Le mie dovrebbero arrivare prossima settimana........
- Messaggio n°440
Edmond ha scritto:Le mie dovrebbero arrivare prossima settimana........
- Messaggio n°441
Ho avuto modo di fare diversi confronti, ma credo che se anche di poco il red wine 30.2 piloti meglio la spirit labs rispetto all'ear hp4... La cuffia è viva! Più che altro si nota su come sono pieni i bassi e su come li tiene. Cuffia da grandi potenzialità!
P.S. I bassi presentati dalla spirit labs attraverso il mio setup sono disarmanti. Sono come li ho sempre immaginati, naturalmente senza togliere nulla alle altre mie amate in merito ai bassi (lcd 2 e cd3000) ma quì rasentiamo veramente ciò che a volte idealizziamo e pensiamo non realizzabile.
P.S. I bassi presentati dalla spirit labs attraverso il mio setup sono disarmanti. Sono come li ho sempre immaginati, naturalmente senza togliere nulla alle altre mie amate in merito ai bassi (lcd 2 e cd3000) ma quì rasentiamo veramente ciò che a volte idealizziamo e pensiamo non realizzabile.
- Messaggio n°442
Oggi faccio un test con questo Otl Darkvoice 336 se.
Mi faceva piacere capire un po' meglio cosa succede alle due cuffie con questa tipologia di amplificazione....
Ci gioco ancora un po' e vi dico.
bonvi61- Senior Member
- Messaggio n°443
A me sembra suonino molto bene con il mio earmax silver edition
- Messaggio n°444
Ora mi sono fatto un'idea più chiara che completa l'esperienza già fatta con altri valvolari.
Fantastico l'abbinamento con Akg k701 modificata e buono con Grado e Beyer in versione stok perché va a compensare le loro problematiche, rendendo la gamma alta più godibile e rende il basso più rotondo ed appagante.
Con le Spirit Labs invece saltano fuori le magagne.... Per carità, magari dipende dal mio gusto personale ma il basso rispetto ad un pilotaggio a transistor ben fatto e a masse separate perde di energia e controllo.....immaginate di dare un pugno ( senza farvi male! Mi raccomando) ad una parete divisoria di casa ( non vale se abitate in una casa dell'800 con i muri spessi un metro ) oppure ad una parete di una cava di marmo di Carrara.
In alto invece a causa del maggiore grado di pulizia del suono raggiunto smorzando le risonanze dei drive viene fuori soprattutto ad alto volume una problematica che ho riscontrato anche in amplificazioni valvolari casalinghe, ovvero una perdita di messa a fuoco generale che con cuffie stok viene mimetizzato.
Questa seconda problematica è più evidente su Monoblok perché siamo a livelli di risoluzione veramente alti, Grado è già più grossolana e da meno fastidio.
Sulla Grado Spirit Labs però il problema sul basso è piuttosto evidente perché la bassa impedenza e la mancanza di fattore di smorzamento non aiutano per niente.
Ricordo a tutti che queste considerazioni le ho fatte a scopo didattico al fine di farvi apprezzare al meglio il progetto e non vuole essere un attacco a questa o a quella tecnologia!.
Per par condicio vi dico che le grado originali ( in questo momento ho delle 60, 80, e 325) suonano meglio con il Darkvoice che con l'audio-Gd
Fantastico l'abbinamento con Akg k701 modificata e buono con Grado e Beyer in versione stok perché va a compensare le loro problematiche, rendendo la gamma alta più godibile e rende il basso più rotondo ed appagante.
Con le Spirit Labs invece saltano fuori le magagne.... Per carità, magari dipende dal mio gusto personale ma il basso rispetto ad un pilotaggio a transistor ben fatto e a masse separate perde di energia e controllo.....immaginate di dare un pugno ( senza farvi male! Mi raccomando) ad una parete divisoria di casa ( non vale se abitate in una casa dell'800 con i muri spessi un metro ) oppure ad una parete di una cava di marmo di Carrara.
In alto invece a causa del maggiore grado di pulizia del suono raggiunto smorzando le risonanze dei drive viene fuori soprattutto ad alto volume una problematica che ho riscontrato anche in amplificazioni valvolari casalinghe, ovvero una perdita di messa a fuoco generale che con cuffie stok viene mimetizzato.
Questa seconda problematica è più evidente su Monoblok perché siamo a livelli di risoluzione veramente alti, Grado è già più grossolana e da meno fastidio.
Sulla Grado Spirit Labs però il problema sul basso è piuttosto evidente perché la bassa impedenza e la mancanza di fattore di smorzamento non aiutano per niente.
Ricordo a tutti che queste considerazioni le ho fatte a scopo didattico al fine di farvi apprezzare al meglio il progetto e non vuole essere un attacco a questa o a quella tecnologia!.
Per par condicio vi dico che le grado originali ( in questo momento ho delle 60, 80, e 325) suonano meglio con il Darkvoice che con l'audio-Gd
Floyder- Senior Member
- Numero di messaggi : 878
- Messaggio n°445
Hai detto bene Andrea, anche io le ho provate con il mio Otl e le colpe non sono ne dell'ampli e ne della cuffia, semplicemente è un abbinamento errato, viceversa con il Docet ed il Pioneer U-05 va alla grande anche se la morte sua è con il Fiio X5 ...... che accoppiata, fantastico
spola- Member
- Numero di messaggi : 75
- Messaggio n°446
Maaa io ne avrei da dire pultroppo un otl fatto con una valvola sola oppure anche con due non e adatto a carichi di 32 ohm .ma bensi con carichi da 150 in su .e qui non e questione di gusti .........
- Messaggio n°447
Era giusto a fini didatticispola ha scritto:Maaa io ne avrei da dire pultroppo un otl fatto con una valvola sola oppure anche con due non e adatto a carichi di 32 ohm .ma bensi con carichi da 150 in su .e qui non e questione di gusti .........
Comunque anche se ridotta la problematica su ripete anche con il carico da 250ohm
spola- Member
- Messaggio n°448
Penso anzi son sicuro che e piu una questione di quel amplificatore che altro....
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°449
Qui si è sconfinato nell'eresia................
- Messaggio n°450
Non so a cosa ti riferisci
- Messaggio n°451
Ti dirò, non è il primo Valvolare che ascolto e non vorrei che passasse un messaggio sbagliato, suona piuttosto bene, come suona alla grande un Audio Reseach Classic 60 messo nelle condizioni giuste di poter lavorare.spola ha scritto:Penso anzi son sicuro che e piu una questione di quel amplificatore che altro....
Se ad un Classic 60 gli faccio pilotare le mie Infinity che scendono a 2 ohm c'è poco da fare il basso non sarà mai granitico.
Con le cuffie non cambiano molto i risultati... Valvole e transistor mantengono le loro caratteristiche di suono.