Non si trattava di una leggera differenza ma di un disastro acustico! Come se ci fosse un filtro passa basso ( utilizzavo però un cavo solo con i due poli per canale)
Cuffie Spirit Labs Grado
Spiritlabs- Senior Member
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°401
Re: Cuffie Spirit Labs Grado
Magari il mio era di una partita difettosa
Non si trattava di una leggera differenza ma di un disastro acustico! Come se ci fosse un filtro passa basso ( utilizzavo però un cavo solo con i due poli per canale)
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°402
Io, ripeto, ho trovato nella cuffia con i pads piccoli proprio ciò che volevo... Se vogliamo, una cuffia un po' "ignorante", in senso motociclistico... Con i G-Pads suona altrettanto bene, ma non ha l'impatto sperato... Allora preferisco una T1, una HE-6 e cuffie di questo genere, più raffinate della Grado abarth...
Ma se voglio provare libidine da diffusori, non ce n'è per nessuno!!!
Se posso suggerire, magari una calza in cotone più aderente ai cavi magari sarebbe più compatta di quella utilizzata per la cuffia test.
Se posso suggerire, magari una calza in cotone più aderente ai cavi magari sarebbe più compatta di quella utilizzata per la cuffia test.
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°403
Edmond ha scritto:Io, ripeto, ho trovato nella cuffia con i pads piccoli proprio ciò che volevo... Se vogliamo, una cuffia un po' "ignorante", in senso motociclistico... Con i G-Pads suona altrettanto bene, ma non ha l'impatto sperato... Allora preferisco una T1, una HE-6 e cuffie di questo genere, più raffinate della Grado abarth...
- Messaggio n°404
Faccio un po' di ricerche...Edmond ha scritto:Io, ripeto, ho trovato nella cuffia con i pads piccoli proprio ciò che volevo... Se vogliamo, una cuffia un po' "ignorante", in senso motociclistico... Con i G-Pads suona altrettanto bene, ma non ha l'impatto sperato... Allora preferisco una T1, una HE-6 e cuffie di questo genere, più raffinate della Grado abarth...
maxfazer- Senior Member
- Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°405
Appena arrivata in serata i primi ascolti. Grazie
- Messaggio n°406
ene, son contento sia arrivata in tempo.
Per Grazianux: ho diemnticato di darti il ragguaglio sul Lightning................ Eccellente, davvero eccellente!!!!!!!!!!!!!
Per Grazianux: ho diemnticato di darti il ragguaglio sul Lightning................ Eccellente, davvero eccellente!!!!!!!!!!!!!
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°407
Edmond ha scritto:ene, son contento sia arrivata in tempo.
Danke.
Dingo- Member
- Numero di messaggi : 88
- Messaggio n°408
Salve a tutti,
condivisione nuova realizzazione SPIRIT LABS ... giallo oro ... in attesa Audio-GD - NFB 11. Credo che sarà l'accoppiata perfetta per un "ignorantone" mezzo "sordo2" come me. Un grazie enorme ad Andrea per la sua squisita cortesia e pazienza.
[img][/img]
condivisione nuova realizzazione SPIRIT LABS ... giallo oro ... in attesa Audio-GD - NFB 11. Credo che sarà l'accoppiata perfetta per un "ignorantone" mezzo "sordo2" come me. Un grazie enorme ad Andrea per la sua squisita cortesia e pazienza.
[img][/img]
- Messaggio n°409
Dal vivo molto belle nero/oro!
.... I maghi del tornio mi stanno preparando dei pirillini in alluminio al posto dei famigerati gommini
.....e anche uno split cavo tutto Made in Spirit Labs
Si aggiunge Vicarius!
8 franci2105
9 Bovin61
10 montanari
11 nickverno
12 Francesco k
13 Vicarius
14 Grazianux
.... I maghi del tornio mi stanno preparando dei pirillini in alluminio al posto dei famigerati gommini
.....e anche uno split cavo tutto Made in Spirit Labs
Si aggiunge Vicarius!
8 franci2105
9 Bovin61
10 montanari
11 nickverno
12 Francesco k
13 Vicarius
14 Grazianux
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°410
Bellissima nera
Complimenti ad Andrea non l'ho sentita ma l'amico me ne ha parlato molto bene, prima poi mi accatto una Grado 80 a prezzo e la modifico, lascio agli altri la possibilità di sentirla.
Ancora auguri per un iniziativa Italiana ormai in esclusiva per i residenti, cosa peraltro scelta liberamente da Andrea non certo credo per nostra imposizione, giusto per essere una casa di vetro
Complimenti ad Andrea non l'ho sentita ma l'amico me ne ha parlato molto bene, prima poi mi accatto una Grado 80 a prezzo e la modifico, lascio agli altri la possibilità di sentirla.
Ancora auguri per un iniziativa Italiana ormai in esclusiva per i residenti, cosa peraltro scelta liberamente da Andrea non certo credo per nostra imposizione, giusto per essere una casa di vetro
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
tonihifi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 126
- Messaggio n°411
Dingo ha scritto:Salve a tutti,
" />
molto bella!
maxfazer- Senior Member
- Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°412
Ciao a tutti,
ecco le mie impressioni, ho potuto ascoltare la cuffia per poco tempo purtroppo perché, causa impegni lavorativi durante la settimana, ho preferito spedirla ieri mattina. Dovrebbe arrivare domani a Francesco, prossimo tester.
Sono un appassionato Grado da molti anni, da quando nel 2006 acquistai una allora mitica RS1 per sostituire la Stax Lambda Pro che mi aveva fatto compagnia per 13 anni. Da quel momento ho sempre avuto una Grado e sono passati per casa tutti i modelli, serie 'e' escluse. Al momento conservo, ed ogni tanto uso, le amate HP2. La cuffia che uso normalmente è una Audeze LCD-3F.
Questa premesse per dire che ho seguito con molto interesse la proposta di Andrea e la mia curiosità è stata ripagata da ascolti decisamente interessanti.
Ascolti effettuati utilizzando come ampli un Apex Pinnacle con valvole finali PX4 e driver 6sn7 ed un SS come il Cavalli Audio Liquid Gold, sorgente Lektor Digidrive e Digicode 2.24 con Telefunken ecc801s. Musica ascoltata rock, country, americana....... Lucinda Williams, Pearl Jam, Black Sabbath, James McMurtry, Black Crowes....... per darvi un'idea.
Come già detto da molti la cuffia è, nel bene e nel male, una Grado con tutto ciò che ne consegue. La posizione in testa è un po' precaria a meno che non si tenga l'headband strettissimo per bloccarla ed il peso non migliora la situazione ma nel mio caso, sarà l'abitudine alle Grado ed all'utilizzo di cuffie pesanti ( Audeze), questi aspetti non mi hanno creato il minimo problema. Ascolto inoltre con la testa appoggiata allo schienale di una poltrona e questo aiuta.
Non sono invece andato d'accordo col cavo un po' rigido e pesante, nulla di eccessivo ma con il passare degli anni ho abbandonato l'uso dei 'pitoni', almeno per le cuffie, e scelgo il cavo per il suono ma dando grandissima importanza alla flessibilità. Il mio cavo preferito è il Toxic Cable Black Widow, lunghezza a parte sembra di usare una cuffia wireless, il massimo per me.
Ho iniziato gli ascolti con i pads piccoli e sono stato subito sorpreso da un headstage molto più ampio di quanto mi aspettassi, ben sviluppato in ampiezza e con una discreta profondità, niente di eccezionale in valore assoluto ma più che soddisfacente per una cuffia sovraurale. Ottima per una 'Grado'.
La cuffia è decisamente a suo agio con i miei generi musicali preferiti e regala ascolti molto coinvolgenti grazie ad un impatto che potrei definire di riferimento anche a confronto con cuffie che riferimento a riguardo lo sono di sicuro come LCD-3F ed LCD-X. Il senso del ritmo ne guadagna ed il piede inizia subito a muoversi in cerca del tempo e questo vale più di mille altre considerazioni.
La gamma bassa è importante, non penso scenda moltissimo ma è molto presente, un po' troppo per i miei gusti ma ho in parte risolto con un 'trucco' tipico di chi ha o ha avuto cuffie Grado. Ho allargato leggermente l'headband allentando quindi la pressione dei drivers sulle orecchie. In questo modo il basso rientra al suo posto guadagnando in articolazione e la gamma media prima leggermente sovrastata riacquista spazio.
Per via del driver tanto vicino all'orecchio anche le voci sono ben presenti, forse troppo dirà qualcuno ma a me piacciono. Non amo le cuffie che restituiscono voci sottili e lontane.
Ho provato a montare i flat pads ma il basso diventa troppo invadente, bocciati. Per me il 'vero' suono Grado è quello dato dai flat pads ma in questo caso l'utilizzo non è a mio avviso possibile perché estremizzano le caratteristiche di una cuffia già dal carattere molto spiccato.
Bocciati per i miei gusti anche i pads in stile jumbo che pur dando un maggior equilibrio complessivo rendendo la cuffia sicuramente più versatile ed adatta anche a generi musicali meno aggressivi evidenziano una gamma alta un filo aspra, 'vetrosa', tipica delle Grado serie PS e GS che utilizzano pads simili. Inoltre le voci si allontanano ed a me non piace. Il carattere di questa Spirit va a mio avviso assecondato e non 'castrato'.
Concludo queste brevi considerazioni facendo i complimenti ad Andrea per il risultato ottenuto e per l'iniziativa, un modo bello ed intelligente per promuovere un oggetto molto interessante che farà felice molte orecchie. Sinceramente mi sto trattenendo dall'acquisto perché sto cercando di ridurre gli oggetti in casa ( me lo dico sempre, non ci riesco mai.....) ma dubito che resisterò.
PRO
Punch e coinvolgimento al top
Rapporto qualità prezzo
Cuffia dal grande carattere
CONS
Il cavo
L'headband - preferirei quello stock in pelle della RS1 o uno in stile J-money
ecco le mie impressioni, ho potuto ascoltare la cuffia per poco tempo purtroppo perché, causa impegni lavorativi durante la settimana, ho preferito spedirla ieri mattina. Dovrebbe arrivare domani a Francesco, prossimo tester.
Sono un appassionato Grado da molti anni, da quando nel 2006 acquistai una allora mitica RS1 per sostituire la Stax Lambda Pro che mi aveva fatto compagnia per 13 anni. Da quel momento ho sempre avuto una Grado e sono passati per casa tutti i modelli, serie 'e' escluse. Al momento conservo, ed ogni tanto uso, le amate HP2. La cuffia che uso normalmente è una Audeze LCD-3F.
Questa premesse per dire che ho seguito con molto interesse la proposta di Andrea e la mia curiosità è stata ripagata da ascolti decisamente interessanti.
Ascolti effettuati utilizzando come ampli un Apex Pinnacle con valvole finali PX4 e driver 6sn7 ed un SS come il Cavalli Audio Liquid Gold, sorgente Lektor Digidrive e Digicode 2.24 con Telefunken ecc801s. Musica ascoltata rock, country, americana....... Lucinda Williams, Pearl Jam, Black Sabbath, James McMurtry, Black Crowes....... per darvi un'idea.
Come già detto da molti la cuffia è, nel bene e nel male, una Grado con tutto ciò che ne consegue. La posizione in testa è un po' precaria a meno che non si tenga l'headband strettissimo per bloccarla ed il peso non migliora la situazione ma nel mio caso, sarà l'abitudine alle Grado ed all'utilizzo di cuffie pesanti ( Audeze), questi aspetti non mi hanno creato il minimo problema. Ascolto inoltre con la testa appoggiata allo schienale di una poltrona e questo aiuta.
Non sono invece andato d'accordo col cavo un po' rigido e pesante, nulla di eccessivo ma con il passare degli anni ho abbandonato l'uso dei 'pitoni', almeno per le cuffie, e scelgo il cavo per il suono ma dando grandissima importanza alla flessibilità. Il mio cavo preferito è il Toxic Cable Black Widow, lunghezza a parte sembra di usare una cuffia wireless, il massimo per me.
Ho iniziato gli ascolti con i pads piccoli e sono stato subito sorpreso da un headstage molto più ampio di quanto mi aspettassi, ben sviluppato in ampiezza e con una discreta profondità, niente di eccezionale in valore assoluto ma più che soddisfacente per una cuffia sovraurale. Ottima per una 'Grado'.
La cuffia è decisamente a suo agio con i miei generi musicali preferiti e regala ascolti molto coinvolgenti grazie ad un impatto che potrei definire di riferimento anche a confronto con cuffie che riferimento a riguardo lo sono di sicuro come LCD-3F ed LCD-X. Il senso del ritmo ne guadagna ed il piede inizia subito a muoversi in cerca del tempo e questo vale più di mille altre considerazioni.
La gamma bassa è importante, non penso scenda moltissimo ma è molto presente, un po' troppo per i miei gusti ma ho in parte risolto con un 'trucco' tipico di chi ha o ha avuto cuffie Grado. Ho allargato leggermente l'headband allentando quindi la pressione dei drivers sulle orecchie. In questo modo il basso rientra al suo posto guadagnando in articolazione e la gamma media prima leggermente sovrastata riacquista spazio.
Per via del driver tanto vicino all'orecchio anche le voci sono ben presenti, forse troppo dirà qualcuno ma a me piacciono. Non amo le cuffie che restituiscono voci sottili e lontane.
Ho provato a montare i flat pads ma il basso diventa troppo invadente, bocciati. Per me il 'vero' suono Grado è quello dato dai flat pads ma in questo caso l'utilizzo non è a mio avviso possibile perché estremizzano le caratteristiche di una cuffia già dal carattere molto spiccato.
Bocciati per i miei gusti anche i pads in stile jumbo che pur dando un maggior equilibrio complessivo rendendo la cuffia sicuramente più versatile ed adatta anche a generi musicali meno aggressivi evidenziano una gamma alta un filo aspra, 'vetrosa', tipica delle Grado serie PS e GS che utilizzano pads simili. Inoltre le voci si allontanano ed a me non piace. Il carattere di questa Spirit va a mio avviso assecondato e non 'castrato'.
Concludo queste brevi considerazioni facendo i complimenti ad Andrea per il risultato ottenuto e per l'iniziativa, un modo bello ed intelligente per promuovere un oggetto molto interessante che farà felice molte orecchie. Sinceramente mi sto trattenendo dall'acquisto perché sto cercando di ridurre gli oggetti in casa ( me lo dico sempre, non ci riesco mai.....) ma dubito che resisterò.
PRO
Rapporto qualità prezzo
CONS
Il cavo
- Messaggio n°413
Grazie Max, attendo con ansia di ascoltarla.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°414
maxfazer ha scritto:
PRO
Rapporto qualità prezzo
CONS
Il cavo
- Messaggio n°415
Prove inziate, di primo acchitto mi sento di dire solo questo... Spettacolo!
Con l'EAR HP4 la spirit lab vola a ore 9 si ha già un volume sopra la media di un ascolta "tranquillo".
Scriverò ulteriori impressioni i giorni a venire. Non aspettatevi recensioni di alto profilo essendo un mero appasionato di musica e della qualità nel suo ascolto ma non un addetto ai lavori.
P.S. In merito alla foto sorge spontanea la domanda riguardo all'abbinata con il redwine che utilizzo con grande soddisfazione per lcd2 e akg k1000.
La Grado non è utilizzabile a causa dell'alta potenza del redwine, che già conoscevo, per aver fatto già la prova quando ero in possesso della grado rs1.
Piccola modifica per aggiungere che dopo una breve ma sufficiente prova dei due tipi di pads, che entrambi si prestano in base ai gusti personali e anche al tipo di musica, voglio sottolineare che almeno nel mio setup l'impatto e la musicalità dell' L-cushion (per intenderci quello in foto) è da "orgasmo", e anche provando ad andare su di volume la cuffia tiene a bomba e a quel punto tutto diventa un piacere nell'ascolto. Rispetto al termine "orgasmo" spero non mi fraintendiate
Per fare due risate visto che è ben in vista nella foto...il mobiletto, di alto pregio audiofilo , è il risultato del tempo di mio padre speso a smembrare e poi riassemblare la cassa in legno che conteneva il lavabo della casa dove sono entrato ad abitare nel Dicembre 2014.
bonvi61- Senior Member
- Numero di messaggi : 921
- Messaggio n°416
Ho dovuto saltare qualche turno, ma finalmente tocca a me.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°417
Osti allora sono il prossimo!
Buoni ascolti
Buoni ascolti
- Messaggio n°418
Dai Vince, facci sapere come va!!!
- Messaggio n°419
Può interessare anche un progetto Spirit Labs entry level ....di lusso???
Leggero, comodo e adatto anche alla mobilità??
Siamo sui 140€
Telaio in vero legno, parti archetto in metallo, drive da 50mm trattato al berillio.
In questo caso la cuffia mi arriva semi assemblata e il mi occupo della preparazione interna...
" />
" />
Leggero, comodo e adatto anche alla mobilità??
Siamo sui 140€
Telaio in vero legno, parti archetto in metallo, drive da 50mm trattato al berillio.
In questo caso la cuffia mi arriva semi assemblata e il mi occupo della preparazione interna...
" />
" />
bonvi61- Senior Member
- Messaggio n°420
Mi avvisano quando partono, e con che tipo di spedizione ? Per farmi trovare a casa
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°421
Ti avviserò io bonvi quando spedisco lasciandoti il tracking. Ad ogni modo spedirò lunedì, questo logicamente posso già dirtelo.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°422
Andrea, apri un nuovo thread su queste piccole portatili, dai... Devo trovare una sostituta alla mia Bose Ae2...
- Numero di messaggi : 236
- Messaggio n°423
Di solito le portatili vengono usate in mobilitá, in ufficio sui mezzi in palestra ecc.
Il fatto che siano semi aperte e si presume lascino uscire il suono verso l'esterno, non rischia di disturbare le persone intorno e pregiudicarne quindi alcuni utilizzi.
Il fatto che siano semi aperte e si presume lascino uscire il suono verso l'esterno, non rischia di disturbare le persone intorno e pregiudicarne quindi alcuni utilizzi.
- Messaggio n°424
dankan73 ha scritto:Di solito le portatili vengono usate in mobilitá, in ufficio sui mezzi in palestra ecc.
Osservazione opportuna!
Diciamo che siamo in una zona di transizione.... Isolano abbastanza per essere delle aperte e il drive è leggermente filtrato verso l'esterno.
Una cosa è certa: se siete in ufficio ( nella pausa!) o in treno o in vacanza e non potete portarvi dietro le Audeze, queste cuffie sono una manna dal cielo! Suonano bene e in maniera completa.
Apro tra poco una sezione apposita!
bonvi61- Senior Member
- Messaggio n°425
franci2105 ha scritto:Ti avviserò io bonvi quando spedisco lasciandoti il tracking. Ad ogni modo spedirò lunedì, questo logicamente posso già dirtelo.
Grazie sei gentile
bonvi61- Senior Member
- Messaggio n°426
Arrivati oggi alle 14.26 aspetto di ascoltare una cinquantina di brani con Rs1i e Rs1e poi passo all'ascolto di questo carro armato. Dalle foto non si intuisce la misura è il peso. A presto