Sono assente solo 18, 19 e 20 marzo........
Cuffie Spirit Labs Grado
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°126
Re: Cuffie Spirit Labs Grado
Se fosse possibile aggiungersi alla lista dei beta tester della Lombardia.........
Spiritlabs- Senior Member
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°127
Per me non ci sono problemi, ti aggiungo come penultimo va bene a tutti?Edmond ha scritto:Se fosse possibile aggiungersi alla lista dei beta tester della Lombardia.........
Mandami una mail con indirizzo e numero di telefono.
andrearicci004@gmail.com
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°128
beh, almeno mi arrivera´ben rodata ...
maxfazer- Senior Member
- Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°129
Ciao sarei interessato anch'io, mando mail.
Grazie
Grazie
- Messaggio n°130
Grazie, mail spedita.
- Messaggio n°131
madmax ha scritto:
Benissimo ...soltanto ricordatevi che io sarò fuori sede dal 23/3 al 30/3
1AmuroRey
2 DEXTERDM
3 reckca
4 Tanquassa
5 Madmax
6 Bovin61
7 edmond
8 maxfaxer
9 Grazianux
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°132
La lista si allunga, bene più ampli e più orecchie, buona prova a tutti
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
- Messaggio n°133
Speriamo che le poste non facciano pasticci!!
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°134
Capisco e condivido ma non sono solo le Poste a combinare pasticci i corrieri non sono da meno
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
- Messaggio n°135
Poi per curiosità calcolerò quanti chilometri si farà questa cuffia!!vulcan ha scritto:Capisco e condivido ma non sono solo le Poste a combinare pasticci i corrieri non sono da meno
bonvi61- Senior Member
- Numero di messaggi : 921
- Messaggio n°136
Edmond ha scritto:Grazie, mail spedita.
Giorgio, a te non la spedisco................ te la porto di persona. Ti porto anche il mio EARMAX-SE che le Grado le fa volare, credimi.
- Messaggio n°137
Faccio tesoro delle telefonate e messaggi di questi giorni e vado a precisare alcuni aspetti:
- Per chi ha già delle grado e vuole trasformarle, i modelli utilizzabili sono tutti quelli che sono composti da due parti: dalla sr60 alla ps500. ( per i clienti ps1000 offro un servizio di preparazione a parte)
Visto che alla prova dei fatti il risultato è identico non conviene economicamente partire da un modello superiore alla 225.
- per chi ha delle grado in legno (Rs1/gs1000/alessandro pro) suggerisco di non rovinarle! Posso mandare l'intera capsula cablata e funzionante che si sostituisce a quelle in legno svitando le due brugole laterali. ( successivamente se volete avere due cuffie separate posso fornirvi archetto con fascia in pelle e PAD).
- chi non ha tempo da perdere prenderà direttamente le cuffie complete a 340€
- la cuffia che ho fornito ai beta tester è basata su una alessandro Ms1, identica ad una sr80e.
- la tanto decantata selezione grado 0,1db tra i driver nelle versioni costose risulta poco influente.
- esistono tre generazioni di grado: prima serie, serie i, serie e.
La prima serie è trasformabile ma non raggiunge risultati top ( basso limitato, voci più acidule)
La serie i è ottima per due motivi: voci più calde, rodaggio probabilmente già fatto, probabilmente le avete già in casa e risparmiate 100€!.
La serie e risulta un pelo più efficiente e dinamica e con gamma media poco più avanti.
la serie e posso fornirla io nuova da rodare oppure se la possedete già trasformandola risparmierete 100€.
- Per chi ha già delle grado e vuole trasformarle, i modelli utilizzabili sono tutti quelli che sono composti da due parti: dalla sr60 alla ps500. ( per i clienti ps1000 offro un servizio di preparazione a parte)
Visto che alla prova dei fatti il risultato è identico non conviene economicamente partire da un modello superiore alla 225.
- per chi ha delle grado in legno (Rs1/gs1000/alessandro pro) suggerisco di non rovinarle! Posso mandare l'intera capsula cablata e funzionante che si sostituisce a quelle in legno svitando le due brugole laterali. ( successivamente se volete avere due cuffie separate posso fornirvi archetto con fascia in pelle e PAD).
- chi non ha tempo da perdere prenderà direttamente le cuffie complete a 340€
- la cuffia che ho fornito ai beta tester è basata su una alessandro Ms1, identica ad una sr80e.
- la tanto decantata selezione grado 0,1db tra i driver nelle versioni costose risulta poco influente.
- esistono tre generazioni di grado: prima serie, serie i, serie e.
La prima serie è trasformabile ma non raggiunge risultati top ( basso limitato, voci più acidule)
La serie i è ottima per due motivi: voci più calde, rodaggio probabilmente già fatto, probabilmente le avete già in casa e risparmiate 100€!.
La serie e risulta un pelo più efficiente e dinamica e con gamma media poco più avanti.
la serie e posso fornirla io nuova da rodare oppure se la possedete già trasformandola risparmierete 100€.
- Messaggio n°138
Qualche foto per chi si è aggiunto da poco
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°139
Ciao, volevo chiederti quali sono i pads che consigli. La mia SR-80 monta quelli classici delle RS-1, ma vedo che hai consigliato anche i jumbo delle GS-1000.
Ci puoi dire quali sono le differenze fra i due tipi di pads? Immagino, inoltre, che i pads flat di TTVJ non siano più propriamente adatti...
Grazie!
Ci puoi dire quali sono le differenze fra i due tipi di pads? Immagino, inoltre, che i pads flat di TTVJ non siano più propriamente adatti...
Grazie!
- Messaggio n°140
Edmond ha scritto:Ciao, volevo chiederti quali sono i pads che consigli. La mia SR-80 monta quelli classici delle RS-1, ma vedo che hai consigliato anche i jumbo delle GS-1000.
Grazie!
Il primo equipaggiamento è il G realizzato integralmente in zf foam ( una spugna a cellula semi aperta che non risulta completamente impermeabile all'aria).
Questo tipo forma e materiale permetta alla cuffia di espandere la scena sonora a livelli interessanti mantenendo l'impatto è l'estensione in gamma bassa. Risulta fra l'altro più comodo dato l'evidente aumento di peso.
L'alternativa che ho fornito ai beta tester è sempre realizzata in zf foam e ha il fattore di forma degli L. Restituisce un suono meno arioso ed espanso nello spazio ma è anche molto ... Permettetemi in francesismo " cazzuto!" Gli attacchi degli strumenti e l'immediatezza del basso sono impressionanti.
La trasmissione della vibrazioni alla scatola cranica sono più evidenti rendendo l'esperienza molto coinvolgente.
Insomma se ascolti musica acustica il G è il top, mentre se ti piace l'elettronica L è la scelta giusta.
Costano 20€ spediti, per me vanno presi entrambe.
Le versioni originali Grado come vanno??
Vanno modificati... Purtroppo la scelta di utilizzare il doppio materiale non permette di mettere in compressione la camera acustica in cui si trova l'orecchio in quanto la spugna completamente aperta permette di sfogare l'onda di pressione generata dal driver durante la spinta. Il risultato è una gamma bassa poco estesa e poco consistente ma anche una media un pò duretta.
Ho fatto degli esperimenti trattando superficialmente con silicone....migliora un pò ma esteticamente non convince e costa troppo rispetto allo zf foam.
I flat PAD offrono un esperienza alternativa stile gare di accelerazione sul dritto...
Scena zero, coloritura gamma media... Impatto devastante
Spessorandolo di 3mm in modo da allontanare l'orecchio diminuisce la coloritura.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°141
Quindi, mandandoti una cuffia da modificare, occorre necessariamente acquistare i tuoi pads, capisco bene? Si possono avere entrambi, per adattare la cuffia alla musica che si ascolta, oppure risultano più complessi da sostituire rispetto ai Grado originali?
- Messaggio n°142
Quanto è lungo il cavo stock? Ti si può chiedere una lunghezza a piacere (chessò, 200, 250, 300 cm)? La scelta del colore satinato chiaro o nero incide sul prezzo?
Dal tuo listino credo di comprendere che la cuffia abbia i pads L di serie ed i G siano un plus?
Grazie!
Dal tuo listino credo di comprendere che la cuffia abbia i pads L di serie ed i G siano un plus?
Grazie!
- Messaggio n°143
Edmond ha scritto:Quindi, mandandoti una cuffia da modificare, occorre necessariamente acquistare i tuoi pads, capisco bene? Si possono avere entrambi, per adattare la cuffia alla musica che si ascolta, oppure risultano più complessi da sostituire rispetto ai Grado originali?
Non esistono obblighi ma solo consigli per ottenere il migliore risultato.
I PAD montano come gli originali.
Li potete comprare voi su Ebay ( vi giro il link) oppure se li ho in casa li fornisco io.
Posso fornire anche la cuffia senza PAD scontando i 20€.
- Messaggio n°144
G o L costano uguali.Edmond ha scritto:Quanto è lungo il cavo stock? Ti si può chiedere una lunghezza a piacere (chessò, 200, 250, 300 cm)? La scelta del colore satinato chiaro o nero incide sul prezzo?
Grazie!
La prima fornitura è G
Il cavo lo faccio lungo su vostra richiesta senza sovrapprezzi ( 3 m è quello standard)
Se il satinato è relativo al connettore non incide sul prezzo.
Lo split Viablue che ho fornito ai beta tester costa a me 16€ spedito, ve lo giro al prezzo su richiesta.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°145
Due giorni di ascolti intensi
Ieri sera ho potuto fare un ascolto completo con la Spiritlabs e la colonna sonora di "Django Unchained", una colonna sonora FANTASTICA da URLO
Ecco altre considerazioni
Il cavo fornito così lungo pur avendolo leggermente criticato all'inizio ora devo dire che lo trovo comodo 3mt è il giusto è anche relativamente morbido e non si ingroviglia come alcuni cavi
Anche sul peso dei pads, che pure risulta di un certo rilievo e chi la proverà se ne accorgerà, ora dopo alcune ore devo dire che non infastidisce, l'unica cosa è appunto l'archetto GRADO che, a mio parere, dovrebbe chiudere con più forza si pads sulla capa, ma come detto è studiato per pads di un peso differente
I pdas di metallo sono rifiniti molto molto bene mi piacciono un sacco alla vista
Le spugne dei pads, come quelle GRADO, scaldano parecchio le orecchie, almeno le piccole che poggiamo completamente, ora che è inverno nessuno problema in estate (io uso pochissimo la cuffia in estate)
Sempre sulle spugne le G ampliano parecchio la scena e secondo me rendono anche la cuffia più bella da vedere , però, almeno con il mio impianto, portano "su" un pò troppo gli alti, che non diventano comunque fastidiosi come per la Grado 325 ma per i miei gusti diventano leggermente un po "troppo" la cosa cambia se si utilizzano le spugne piccole che portano secondo me gli alti a livello ottimo
Per i bassi invece succede esattamente il contrario, li trovo ottimi con i G, mentre leggermente "troppo" con i pads piccoli
Con i pads piccoli la scena si stringe e a me che le voci in questa configurazione piacciono di più paiono più corrette naturali che con in pads G
Chiaramente questi sono pareri molto personali e che immagino dipendano molto anche dalla catena utilizzata
Una cosa è certa, per me questa Spiritlabs, su questo forum farà parlare molto di se
Oggi qualche nuovo ascolto poi martedì parte per il prossimo BETA, sono molto curioso di sentire anche il parere degli altri
Ieri sera ho potuto fare un ascolto completo con la Spiritlabs e la colonna sonora di "Django Unchained", una colonna sonora FANTASTICA da URLO
Il cavo fornito così lungo pur avendolo leggermente criticato all'inizio ora devo dire che lo trovo comodo 3mt è il giusto è anche relativamente morbido e non si ingroviglia come alcuni cavi
Anche sul peso dei pads, che pure risulta di un certo rilievo e chi la proverà se ne accorgerà, ora dopo alcune ore devo dire che non infastidisce, l'unica cosa è appunto l'archetto GRADO che, a mio parere, dovrebbe chiudere con più forza si pads sulla capa, ma come detto è studiato per pads di un peso differente
I pdas di metallo sono rifiniti molto molto bene mi piacciono un sacco alla vista
Le spugne dei pads, come quelle GRADO, scaldano parecchio le orecchie, almeno le piccole che poggiamo completamente, ora che è inverno nessuno problema in estate (io uso pochissimo la cuffia in estate)
Sempre sulle spugne le G ampliano parecchio la scena e secondo me rendono anche la cuffia più bella da vedere , però, almeno con il mio impianto, portano "su" un pò troppo gli alti, che non diventano comunque fastidiosi come per la Grado 325 ma per i miei gusti diventano leggermente un po "troppo" la cosa cambia se si utilizzano le spugne piccole che portano secondo me gli alti a livello ottimo
Per i bassi invece succede esattamente il contrario, li trovo ottimi con i G, mentre leggermente "troppo" con i pads piccoli
Con i pads piccoli la scena si stringe e a me che le voci in questa configurazione piacciono di più paiono più corrette naturali che con in pads G
Chiaramente questi sono pareri molto personali e che immagino dipendano molto anche dalla catena utilizzata
Una cosa è certa, per me questa Spiritlabs, su questo forum farà parlare molto di se
Oggi qualche nuovo ascolto poi martedì parte per il prossimo BETA, sono molto curioso di sentire anche il parere degli altri
Ultima modifica di Amuro_Rey il Dom Mar 06 2016, 20:12 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°146
Non posso che ringraziarti!Amuro_Rey ha scritto:Due giorni di ascolti intensi
Il cavo fornito così lungo pur acvendolo leggermente criticato all'inizio ora devo dire che lo trovo comodo 3mt è il giusto è anche relativaemnte morbido e non si ingradiglia come alcuni cavi
Anche sul peso dei pads, che pure risulta di un certo rilievo e chi la proverà se ne accorgerà, ora dopo alcune ore devo dire che non infaastidisce, l'unica cosa è appunto lìarchetto GRADO che, a mio parere, dovrebbe chiudere con più forza si pads sulla capa, ma come detto è studiato per pads di un peso differente
Semrpe sulle spugne le G ampliano parecchio la scena e secondo me rendono anche la cuffia più belal da vedere , però, almeno con il mio impianto, portano "su" un pò troppo gli alti, che non diventano comunque fastidiosi come per la Grado 325 ma per i miei gusti diventano leggermente un pò "troppo" la cosa cambia se si utilizzano le psigne piccole che portano secondo me gli alti a livello ottimo
Con i pads piccoli la scena si stringe e titengo che le voci siano più corrette che con in pads G
Condivido il fatto che che i due PAD cambino l'equilibrio e che ognuno sceglierà il suo stile di suono.
Per l'archetto... L'unica cosa da fare è grezza ma funziona
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°147
Ciao, grazie per le risposte, però ti chiedo un chiarimento definitivo nel caso di fornitura di una Grado da parte del cliente:
- costo modifica €. 200, completa di pads G, di nuovo cavo do lunghezza entro i 3,0 m dotato di split (oppure arriva doppio cavo fino al connettore?);
- coppia di pads aggiuntivi L €.20;
- rivestimento archetto in pelle €. 35;
- box cuffia dedicato €. 50;
- cups satinati argento o satinati nero (al medesimo prezzo)?
Questo è quello che ho capito io...
Grazie!
- costo modifica €. 200, completa di pads G, di nuovo cavo do lunghezza entro i 3,0 m dotato di split (oppure arriva doppio cavo fino al connettore?);
Grazie!
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°148
Io avevo Capito 200 eur tuto
340 se non hai la cuffia, con un Alessandro modificata
Teniamola semplice!
340 se non hai la cuffia, con un Alessandro modificata
Teniamola semplice!
- Messaggio n°149
Edmond ha scritto:Ciao, grazie per le risposte, però ti chiedo un chiarimento definitivo nel caso di fornitura di una Grado da parte del cliente:
Grazie!
Cuffia fornita da voi:
200€ servizio di trasformazione con cablaggio, PAD a scelta 20€, split Viablue 16€ (ha funzioni solo estetiche, il cavo non cambia e resta con il termoretraibile che si biforca)
Cup color alluminio prezzo standard, quelli che faremo a breve anodizzati nero costeranno circa 25-30€ in più perchè portiamo ancora troppi pochi pezzi per spuntare un prezzo migliore.... Ma se mettiamo insieme un pò di ordini l'anodizzazione costerà meno.
Il resto lo confermo.
In pratica se sommate tutti i prezzi attivate a 255€ ( lo split è optional comunque) indovinate quanto pago la cuffia nuova per realizzare la cuffia completa? Playstereo la fa 110€ spedita.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°150
Grazie mille, vedi che non avevo capito!!!
Hai una foto della biforcazione standard del cavo finita col termorestringente?
- Messaggio n°151
Edmond ha scritto:Grazie mille, vedi che non avevo capito!!!
Penso di essere l'unico ad usare uno 0,75mmq in rame OFC su delle cuffie!
Ne ho scoperto i benefici sulle sperimentazioni Denon e Fostex.
le cuffie a bassa impedenza vanno pilotate in corrente e la grande sezione migliora il fattore di smorzamento degli amplificatori.
Comunque Grado non è dei peggiori! Fostex, Denon e Akg usano dei cablaggi veramente ridicoli!!!
Non avete idea di cosa succede ad una Akg k701 ricablata magari in bilanciato e togliendo quel maledetto adesivo posteriore che tappa il bass reflex!!!!
Giusto... Mica lavoro solo su Grado, se avete delle necessità chiedete pure.